Recensione Iq Option Opinioni

Oggi parliamo di IQ Option, una delle piattaforme di investimento più attive nel nostro Paese: conviene? È una truffa? Oppure possiamo considerare questo operatore rispettabile e onesto? Quali sono gli strumenti di investimento che può metterti a disposizione? Quali sono i vantaggi che avresti nell’investire in questa piattaforma rispetto alle altre?

Vediamolo insieme, in una recensione di IQ Option che ti permetterà di avere a disposizione tutti gli elementi necessari per compiere la tua scelta.

IQ Option è un altro dei broker che, dopo essere nati come piattaforma per le opzioni binarie, si sono poi trasformati in centri di trading dove è possibile accedere praticamente ad ogni tipo di asset e strumento.

Con una miriade di operatori che offrono i propri servizi in aperta competizione, è più che lecito chiedersi quale possa davvero fare al caso tuo, ed è per questo motivo che abbiamo preparato per te una guida completa che ti permetta di individuare le caratteristiche di ogni piattaforma, per poi compiere una scelta libera e conveniente per le tue tasche e per i tuoi investimenti.

Chi è IQ Option?

piattaforma trading online
Si può accedere ad IQ Option con un piccolo capitale ed investire in qualunque valuta
IQ Option è una piattaforma nata come operatore in Opzioni Binarie e che, successivamente, ha allargato la scelta messa a disposizione della clientela con oltre 600 asset sui mercati più disparati.

La piattaforma è al suo quinto anno di età ed opera in Italia principalmente dalla sua nascita. Offre possibilità di accesso anche con capitali molto ristretti e permette di investire in praticamente qualunque valuta e qualunque asset presente sul mercato.

Vale la pena inoltre di ricordare che la piattaforma è ancora strettamente legata alle opzioni binarie e che dunque il grosso degli investimenti avverranno proprio attraverso questo strumento.

IQ Option e i dispositivi mobile

Così come ormai il grosso degli operatori sul mercato, anche IQ Option permette di investire direttamente dal proprio dispositivo mobile, che si tratti di uno smartphone oppure di un tablet.

L’interfaccia è estremamente semplice e ti permette di investire ovunque tu sia.

La particolarità di questo operatore è però l’estrema semplicità ed eleganza dell’interfaccia, soprattutto quando decidiamo di investire in opzioni binarie. È presente infatti un chiarissimo grafico che riporta anche la percentuale di guadagno potenziale e il bottone per chiamare l’investimento al rialzo o al ribasso.

Un metodo molto semplice, che permette di investire in opzioni binarie anche durante gli spostamenti sui mezzi pubblici o magari mentre si sta facendo sport.

Affianco alla piattaforma mobile è presente una piattaforma web che può essere utilizzata da qualunque tipo di computer, senza che ci sia necessità di avere un dispositivo di ultimissima generazione.

Come versare capitale in IQ Option

IQ Option supporta diverse modalità di pagamento e possiamo cominciare ad investire effettuando un pagamento attraverso:

  • Carte di debito o di credito dei principali operatori: VISA, MasterCard, Visa Electron e maestor
  • Account Skrill
  • Account Neteller
  • Account Bleto
  • Account Qiwi
  • WebMoney
  • iDeal
  • Fasapay
  • Sofort

Gli stessi metodi di versamento qui elencati sono validi anche per eventualmente ritirare il denaro che abbiamo guadagnato.

La tempistica dei trasferimenti

Vale la pena di ricordare in questa circostanza che i trasferimenti di denaro da e per IQ Option impiegano meno di 24 ore per essere processati. Questo vuol dire che una volta richiesto il pagamento di quanto abbiamo guadagnato, potremo averlo ad disposizione sulla nostra carta di credito anche in meno di 24 ore.

Un grande sforzo, quello di IQ Option in questo senso, che permette agilmente di ritirare il denaro che abbiamo guadagnato e che non vogliamo magari più investire.

IQ Option: a quanto ammontano i minimi di deposito?

Il limite di ingresso è fissato a 10 euro, il che vuol dire che possiamo cominciare a fare trading online utilizzando IQ Option senza dover investire capitali importanti.

In questo senso IQ Option si presenta sul mercato come una delle piattaforme più elastiche, dato che il grosso delle altre piattaforme richiede invece investimenti molto più sostanziali e corposi.

Come ritirare il proprio denaro

Ritirare il denaro da IQ Option è molto facile: basta richiedere dalla propria pagina profilo la quantità di denaro che vogliamo ritirare.

Iq option opinioni
I pagamenti vengono effettuati entro 24 ore dalla richiesta.

Entro 24 ore la richiesta sarà approvata dal team interno di IQ Option e poi trasferita, o ai metodi di pagamento che abbiamo elencato sopra, oppure direttamente sul nostro conto in banca.

Prima di effettuare il primo ritiro sarà necessario confermare la propria identità, con un documento di riconoscimento e possibilmente con una dimostrazione della propria residenza.

Il minimo che si può ritirare è di 2 euro, mentre il massimo, in singola soluzione, è di 1 milione di euro.

IQ Option è sicura?

IQ Option è una piattaforma che risponde alle leggi europee in materia di investimenti e che gode di regolare licenza CySEC, di diritto cipriota, per operare su tutto il territorio dell’Unione Europea.

Vale la pena di ricordare che molti degli strumenti di sicurezza che IQ Option mette a disposizione della propria clientela superano gli standard fissati dalle autorità competenti.

IQ Option infatti mantiene i capitali versati dalla propria clientela in conti separati da quelli societari, proteggendoli dunque nel caso in cui la piattaforma dovesse fallire o dovesse essere oggetto di procedure esecutive.

Per quanto riguarda la sicurezza a livello tecnico della piattaforma, sia per chi accede da web, sia per chi invece accede da App via telefono, IQ Option offre i più alti standard di sicurezza informatica, che permettono di operare senza alcun tipo di problema e senza alcun tipo di preoccupazione almeno in questo senso.

Ricorda però di investire solo cifre che se totalmente perse non compromettano il tuo attuale stile di vita e ricorda di diversificare con diversi prodotti finanziari per minimizzare il rischio.

La formazione offerta da Iq Option

Iq Option offre per la sua clientela anche una piattaforma di e-learning, che serve non solo ad acquisire le informazioni più importanti su come operare nei mercati finanziari, ma anche per offrire una formazione dettagliata e professionale sul trading di opzioni binarie.

Soprattutto se questa è la prima volta che ti avvicini ad un mondo del genere, le possibilità di formazione offerte da IQ Option dovrebbero essere la prima tappa, prima ancora di cominciare con il conto demo.

Il conto demo: per imparare a fare trading con la piattaforma

IQ Option offre anche la possibilità di aprire un conto demo gratuito, tramite il quale si hanno a disposizione soldi virtuali per cominciare a piazzare i primi investimenti. Si tratta della seconda tappa del nostro processo di formazione, che pur non essendo obbligatorio, è fortemente consigliato tanto dalla piattaforma, quanto da noi.

Conviene investire con IQ Option?

IQ Option è sicuramente un operatore tecnicamente adeguato tra quelli che offrono Opzioni Binarie nel nostro Paese. La piattaforma è facile da utilizzare, il numero di asset sui quali si può puntare è molto elevato e al tempo stesso possiamo avere a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno per un trading in opzioni binarie adeguato.

recensione iq option
Iq Option offre formazione attraverso una piattaforma di e-Learning per avvicinarsi al mondo della finanza.

Vale la pena però di ricordare che l’operatore di cui abbiamo parlato oggi è tra quelli che offrono praticamente soltanto Opzioni Binarie, per una strategia possibile di investimento che, al netto dei tanti asset offerti, è sicuramente limitata.

Chi ha bisogno di una piattaforma di trading che offra possibilità più articolate, dovrebbe sicuramente guardare altrove, qui trovi la recensione di eToro che permette investimenti più eterogenei. Chi invece può essere più che soddisfatto da quanto offerto dalle stesse opzioni binarie, forex e criptovalute, potrà sicuramente prendere in considerazione questo operatore per i suoi futuri investimenti.

Qui puoi trovare il link per provare subito il conto DEMO, un modo per fare un po’ di palestra nel trading gratis.

Inoltre per fornirti comunque una panoramica più ampia ti invitiamo a leggere assolutamente la nostra guida completa agli investimenti redditizzi.





LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here