tester di prodotti - campioni omaggio

Hai mai pensato di diventare tester di prodotti? In pochi semplici passi, potresti infatti ricevere in prova prodotti gratis.

Ricevere gratuitamente campioncini o prodotti da testare, è infatti un ottimo metodo per arrotondare lo stipendio risparmiando!

Seguendo i nostri consigli, potrai ricevere comodamente a casa, senza alcuna spesa, campioni omaggio di cosmetici, trucchi, profumi, ma anche detersivi o prodotti alimentari.

Perchè le aziende inviano prodotti prova gratuitamente

Ti starai forse chiedendo cosa sono e come ricevere omaggi da internet.

Prima di lanciare un prodotto sul mercato, le aziende vogliono conoscere il parere dei consumatori. In questo modo, potranno ascoltare svariate opinioni e apportare eventuali modifiche, prima di mettere il prodotto in commercio.

Altre volte, potrebbe trattarsi di prodotti già presenti sul mercato, ma dei quali il produttore vuole verificare il gradimento.

I prodotti vengono inviati gratuitamente ai consumatori. In cambio, si richiede soltanto di rispondere sinceramente ai sondaggi o raccontare la propria esperienza.

Se non lavori, o non vuoi avviare una seconda attività, questo metodo ti permetterà di avere un’entrata extra. Ti basterà iscriverti alle piattaforme che mettono in contatto le aziende, con gli aspiranti tester di prodotti.

Un altro modo per guadagnare extra è partecipare ai sondaggi online, per completezza, ti riportiamo i migliori:

Abbiamo già parlato qui di alcuni tra i migliori siti per ricevere omaggi gratis a casa. In questo articolo, ti presentiamo altre 10 alternative affidabili!

1. ShopDoc

Se desideri diventare tester di prodotti, ShopDoc ti darà questa opportunità.

Una volta registrato sul sito, potrai candidarti per tutti collaudi che desideri.

Le categorie sono le più svariate: abbigliamento, cosmetica, elettronica, articoli sportivi, giocattoli e molto altro.

Avrai bisogno, inoltre, di un account Amazon. Se la tua candidatura verrà accettata dal commerciante, riceverai infatti un buono utilizzabile su Amazon per l’acquisto (che sarà quindi a costo zero).

Potrai provare il prodotto, in modo da dare la tua valutazione sincera sul prodotto, ma anche su imballaggio, spedizione, tutto ciò che può essere utile al commerciante per migliorare il servizio. A questo punto, potrai tenere il prodotto.

Più la tua recensione sarà affidabile, più probabilità avrai di essere scelto per nuovi collaudi. Potrai inoltre esprimere le tue preferenze sulla tipologia di prodotti da collaudare in futuro.

2. Ambassador DonnaD

DonnaD offre l’opportunità di diventare “Ambassador” e ricevere campioni omaggio gratuiti dei prodotti Henkel: detersivi, prodotti per lavastoviglie, deodoranti per ambienti e così via.

Per ogni campagna, verranno pubblicati articoli per conoscere il prodotto e il brand.

Potrai rispondere al questionario iniziale per sapere se potrai prendere parte alla campagna.

Attraverso giochi e quiz, accumulerai punti: verrai selezionato se supererai il punteggio stabilito e se il tuo profilo corrisponde a quello ricercato (in base ad età, sesso).

In questo modo, dopo circa 1 o 2 settimane, riceverai a casa il kit contenente svariati campioni, gadget, coupon sconto, in modo da condividere la tua esperienza con amici e familiari.

Una volta testato il prodotto, potrai compilare il questionario finale per la valutazione. Anche in questo caso, più esauriente sarà il tuo feeback, più saranno le chances di essere scelto in futuro.

3. Diventa Tester

Il sito DiventaTester.it permette di ricevere in prova prodotti gratis, grazie alla collaborazione con profumerie e farmacie. Registrandosi sul sito, non dovrai far altro che attendere il tuo turno.

Una volta selezionato (in maniera casuale), riceverai a casa i campioni omaggio gratuiti: cosmetici, elettrodomestici, detersivi e così via.

In cambio, viene chiesto semplicemente di esprimere la propria opinione tramite email.

4. Try New Perfumes

Iscrivendoti al sito, verrai invitato periodicamente a rispondere ad alcuni sondaggi. Guadagnerai punti, che potrai usare per richiedere campioni omaggio di profumi e cosmetici presenti nella sezione “boutique” del sito.omaggi da internet, tester di prodotti

Dovrai compilare inoltra alcuni questionari, in modo da proporti sondaggi coerenti con la tua persona e avere la possibilità di essere contattato più spesso.

5. Victoria

Victoria è un sito di buoni sconto e campioni omaggio, pensato per chi ha più di 50 anni.

Al momento dell’iscrizione, riceverai subito un buono sconto per l’acquisto di prodotti P&G. Periodicamente, riceverai a casa la rivista contenente ulteriori coupon sconto, per risparmiare sulla tua spesa. Il sito offre la possibilità di ricevere campioncini e partecipare a concorsi.

Inoltre, attraverso “Il club delle esperte” potrai diventare tester e ricevere gratuitamente prodotti a casa.

6. TestClub

TestClub fornisce una panoramica delle varie opportunità per ricevere omaggi da internet.

Il sito viene aggiornato quotidianamente, proponendo campioni gratuiti, buoni sconto o giochi a premi. Gli omaggi non vengono inviati direttamente da TestClub, verrai infatti reindirizzato ai siti ufficiali delle case produttrici.

7. Club Desideri Magazine

Iscrivendoti al Club di Desideri Magazine potresti diventare tester di prodotti. Potrai ricevere a casa forniture di prodotti dal marchio P&G (prodotti per la persona o la pulizia della casa).

Il sito dà la possibilità di richiedere campioni omaggio , stampare buoni sconto e ricevere la rivista gratuita, contenente svariati coupon per la spesa.

Periodicamente, vengono inoltre proposti concorsi a premio.

8. TRND

Anche il portale TRND ti dà la possibilità di diventare tester prodotti, e ricevere omaggi gratis a casa in cambio della tua opinione.

Basterà registrarti gratuitamente e attendere le email dove vengono presentate le nuove campagne.

I prodotti saranno presentati attraverso alcuni articoli, rispondendo ad alcuni quiz potrai essere selezionato e ricevere a casa i prodotti da testare.

Anche in questo caso, i prodotti appartengono a diverse categorie: prodotti alimentari, per la cura del corpo e così via.

9. Opinion Model

Opinion Model è la community di Donna Moderna che ti permette di testare prodotti.

Per registrarsi al sito, basta aver compiuto la maggiore età ed essere residente in Italia.

Dopo aver compilato il tuo profilo con le tue preferenze, potrai candidarti per diventare tester.

Se verrai selezionato, riceverai una notifica tramite emai e diventerai un tester di prodotti.

Riceverai gratuitamente prodotti omaggio, con l’unico compito di provarli ed esprimere la tua opinione.

10. Foresta d’Opinioni

Foresta d’Opinioni dà la possibilità di partecipare a sondaggi pagati e testare nuovi prodotti prima del loro lancio sul mercato.omaggi gratis a casa, tester di prodotti

Rispondendo ai questionari, guadagnerai punti che potrai riscattare in denaro o premi (circa 3 euro per ogni sondaggio). Più sondaggi completerai, più guadagnerai!

Potresti inoltre essere selezionato per ricevere a casa prodotti da testare, che resterà tuo anche dopo aver lasciato la tua recensione.

Le iscrizioni al sito vengono aperte soltanto periodicamente, a seconda del target di utenti ricercato in quel particolare momento.

Cosa aspetti? Diventa tester di prodotti e inizia a ricevere campioni omaggio!

L’alternativa a diventare tester di prodotti: i sondaggi retribuiti

Ti ricordiamo che, oltre a diventare tester di prodotti, un altro metodo semplice e veloce per avere guadagni extra, è rispondere ai sondaggi retribuiti.

In questo caso, non riceverai prodotti da testare. Rispondendo a sondaggi sulla base delle tue caratteristiche (età, interessi, zona geografica, ecc.), otterrai buoni di acquisto o veri e propri pagamenti. Leggi la nostra guida per trovare i siti più affidabili e remunerativi del web!





6 Commenti

  1. Buongiorno Elna e grazie per averci scritto. A noi fa molto piacere che lei abbia avuto un”esperienza positiva. Le nostre indagini, che ormai vanno avanti dal 2011 e diverse insegne ormai ci “utilizzano” per testare i loro negozi, non vanno vissute come giudizi irrevocabili e definitivi. Sono l’esperienza vissuta in quel momento, sono una “fotografia” di quanto vissuto da quel consumatore, non da tutti i consumatori. Ma l’esperienza di ogni consumatore è fondamentale per l’insegna. In diversi punti vendita di MediaWorld abbiamo vissuto esperienze più che positive; addirittura nel 2017,il punto vendita migliore tra quelli da noi testati, è stato proprio uno di MediaWorld. A Bolzano non è andata bene. Ripetiamo: per noi, non per tutti. E lo abbiamo raccontato con la trasparenza e l’obiettività, che riteniamo essenziali per questo tipo di indagini. Buona giornata.

    • Ciao
      difficilmente le aziende italiane si prenderanno l’onere dei costi di spedizione in Tailandia. Ti consigliamo di provare con i sondaggi online retribuiti, puoi esprimere comunque la tua opinione ma online, qui trovi più informazioni. In bocca al lupo

  2. Ciao e grazie per questo articolo molto interessante.
    Vorrei sapere a livello fiscale come devono essere dichiarate queste attività, in particolare i sondaggi retribuiti e i test di prodotti? Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here