12 Esercizi con Cui la Legge dell’Attrazione Migliorerà la Tua Vita

Legge di attrazione

L’imprenditore che si sforza di pensare in modo positivo a quello che fa e a ciò che vuole, riuscirà sempre, nel bene o nel male, ad avere successo.

Alla base di questa affermazione si pone la Legge di Attrazione.

Questo non significa che lungo il cammino non commetterà errori o non incontrerà ostacoli,  tuttavia, quando accadrà, grazie al suo atteggiamento positivo riuscirà con maggiore facilità a ritrovare la strada.

Questo atteggiamento positivo nei confronti di ciò che desideriamo è quello che gli psicologi chiamano “Legge dell’Attrazione” o Law of Attraction.

Il concetto è piuttosto semplice: se pensi in maniera positiva, ti accadranno solo cose positive; se invece pensi al peggio, otterrai sempre cose negative. Se vuoi migliorare la tua vita, e vuoi capire come essere felice, dunque, pensa positivo: questo è l’insegnamento principale della Legge di Attrazione.

Può sembrarti un concetto astratto e quasi filosofico ma se mi seguirai fino alla fine capirai perché funziona e perché funzionerà anche per te.

Sembra qualcosa di molto astratto e poco pragmatico ma non lo è per niente. Pensa all’attaccante di una squadra di calcio che ha bisogno di segnare per essere mentalmente positivo e continuare a segnare ancora durante la stagione.

O ai commerciali della tua azienda che, chiuso un contratto con un nuovo cliente, si trovano in quello stato di atteggiamento positivo che più facilmente gli permetterà di chiudere a ruota altri buoni contratti.

Se il meccanismo di questa Legge ancora ti sfugge, ecco una lista di 12 modi in cui la Legge Attrazione può migliorare la tua vita.

Legge di Attrazione: 12 efficaci esercizi

1. Pensieri positivi attraggono esperienze positive

Chi pensa ad avere successo probabilmente avrà successo. Chi pensa a come diventare ricco, probabilmente lo diventerà. E così via: gli esempi sono infiniti. Secondo la Legge di Attrazione, focalizzando l’attenzione su qualcosa, è più facile che questa possa accadere.

Le testimonianze in proposito sono molteplici. Così come sono molteplici gli esempi contrari: se hai pensieri negativi, sarà molto più facile che ti accada qualcosa di brutto in futuro.

2. Se pensi a qualcosa, la stai fomentando, anche se non è nelle tue intenzioni

La Legge dell’Attrazione è un meccanismo perverso: se cominci a pensare a qualcosa, anche qualcosa di molto piccolo, questo qualcosa diventa sempre più grande e sempre più potente fino a quando non potrai più liberartene.

Dunque, il pensiero sfugge dal tuo controllo, producendo effetti dirompenti sulla tua vita attraverso un velocissimo effetto farfalla. Se vuoi evitare di essere sopraffatto dai pensieri negativi la soluzione è semplice: basta avere solo pensieri positivi.

3. Più ti concentri su qualcosa, tanto più potente diventa

Usa a tuo vantaggio questo aspetto della Legge di Attrazione: se vuoi attirare esperienze positive, focalizza la tua attenzione su di loro.

Come?

Potresti fare degli esercizi tipo scrivere i tuoi intenti in dei file da archiviare sul tuo computer o realizzare una “Vision Board”, cioè  una lavagnetta su cui affiggere le immagini collegate a traguardi e obiettivi che vorresti raggiungere nel prossimo futuro. Avendole sempre davanti agli occhi, alla fine ti abituerai all’idea e comincerai inconsapevolmente a lavorare per realizzarla.

4. Abbi fiducia delle tue emozioni invece di tormentarti nell’indecisione

In altre parole: ascolta il tuo intuito.

Se stai troppo a ragionare e riflettere sulle cose, alla fine rimarrai paralizzato e, in virtù della Legge di Attrazione, attirerai solo pensieri negativi.

Lasciati guidare dalle emozioni, questo si tradurrà in una vita più soddisfacente.

5. Se vuoi che le cose positive arrivino molto più rapidamente, pensa a loro ancora di più

Su questo meccanismo della Legge di Attrazione ci sono moltissime testimonianze: gli imprenditori che più si sono affezionati a pensare al loro progetto, più velocemente sono riusciti a raggiungere i loro obiettivi.

Ovviamente, il fatto di pensarle da solo non basta, occorre anche lavorare.

Tuttavia, il solo pensarle ti aiuta a focalizzare l’attenzione, accrescere il tuo desiderio e sperimentare emozioni positive ancora prima che l’esperienza si concretizzi.

6. Per ottenere dei risultati, devi cominciare a vedere le cose come speri che siano, non solo come sono

Nelle interviste di molte persone di successo spesso si legge che ancora prima di diventare famose, avevano l’abitudine di immaginarsi come tali. Campioni dello sport, attrici famose, rockstar: sono testimonianze viventi della Legge di Attrazione.

Se queste persone avessero pensato di non poter ottenere certi risultati e non avessero iniziato a credere di poter raggiungere il successo, probabilmente davvero non l’avrebbero raggiunto come invece hanno fatto. Questo processo è anche detto di “visualizzazione”.

7. Per incrementare la Legge di Attrazione, dedica una parte del tuo tempo a pensare intensamente ai tuoi obiettivi

Trascorrere 15 minuti ogni giorno a pensare ardentemente ai tuoi obiettivi, ai tuoi sogni e a cosa vuoi realmente dalla vita aumenta le tue probabilità di successo.

8. Convinciti che il successo non è una risorsa limitata: tutti lo possono avere

Il successo degli altri non limita il tuo. E se diventi ricco non stai impedendo ad altri di diventarlo.

9. Non sentirti deluso per qualcosa

Essere deluso per qualche progetto che non è andato in porto attrae solo maggiori possibilità di fallire di nuovo. Ecco perché non devi mai lasciarti sopraffare dalla delusione. Invece di pensare a quello che non hai, pensa a quello che potresti avere e a come fare per ottenerlo.

10. Evita di guardare talk show e trasmissioni televisive che si occupano solo di esperienze negative come la criminalità, la malattia o la depressione

Non ti sto dicendo di indossare un paraocchi. Sappiamo tutti che la vita a volte è crudele. Ma perché flagellarsi con immagini di ingiustizia, dolore e crudeltà? Se ti lasci trasportare da queste emozioni negative, aumentano le probabilità che qualcosa di brutto possa accadere anche a te.

11. Se vuoi andare d’accordo con qualcuno evita di concentrarti sugli aspetti negativi del vostro rapporto

Fare entrare la negatività nelle relazioni professionali, cosi come in quelle personali, ha effetti devastanti. Se inizi a pensare che il tuo capo o i tuoi clienti siano ingiusti, che i colleghi siano pronti  a farti lo sgambetto, probabilmente alla fine ti diventeranno insopportabili.

Prova a valutare solo gli aspetti positivi del rapporto che hai con gli altri: questo non significa essere ingenui, probabilmente alla fine la tua vita e le tue relazioni cambieranno in meglio.

12. Sognare ti mette sulla strada. Ma la realtà… è un’altra cosa

I sogni sono utili perché ci danno informazioni su quello che realmente vogliamo e quindi ci aiutano a concentrare l’attenzione sui nostri desideri ed obiettivi.

La Legge di Attrazione, oltre ad essere molto affascinante come concetto, ci aiuta a capire meglio alcuni meccanismi di funzionamento della nostra mente.

Tuttavia non dimenticare mai che la realtà è ciò che sta fuori della tua testa.

Non è fabbricando un pensiero positivo che riuscirai a raggiungerlo: per ottenere i tuoi obiettivi devi anche e sopratutto lavorare sodo.

Per una approfondimento ulteriore puoi leggere “La Legge di Attrazione: Tea Pratica”,  scritto da Esther e Jerry Hicks, da cui traggono ispirazione molti dei seguenti suggerimenti.

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...