Come Investire in Borsa Online Scegliendo Solo Investimenti Sicuri: La Guida Definitiva

Come giocare in borsa

Da bravo imprenditore abituato a reinvestire nelle tue aziende per alimentare la loro crescita, chissà quante volte ti sarai chiesto “come posso iniziare ad investire in borsa?”, non approfondendo poi mai l’argomento ritenendo il giocare in borsa una pratica assai rischiosa.

Anche se muovere i primi passi nel mercato azionario può non essere un gioco da ragazzi, in realtà, se ti appassiona seguirne l’andamento e sei a conoscenza della situazione di bilancio delle varie aziende presenti in Borsa, si riduce per te enormemente il rischio di veder sfumati i tuoi soldi nel giro di pochi giorni dopo averli investiti in azioni.

Conoscere il mercato vuol dire seguire l’andamento della Borsa on line: ad esempio sapere che, negli ultimi 36 mesi, la Borsa Italiana ha dato molte soddisfazioni a coloro che hanno acquistato azioni.

L’indice FTSE MIB, che riassume l’andamento degli indici azionari della Borsa Italiana, è cresciuto del 43% tra l’1 giugno 2013 e l’1 giugno 2015.

Ma va tenuto conto che questo rialzo non ha avuto un andamento continuo e sono proprio le oscillazioni che mettono a rischio il capitale di chi investe in azioni, solo però se si è costretti a venderle nel momento peggiore. Altrimenti nulla vieta di aspettare tempi migliori.

Adesso seguimi e fra 5 minuti avrai una idea concreta di tutte le possibilità di investimento in borsa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here