5. Fai pulizia

Ora che ce l’hai fatta a cambiare lavoro, è venuto il momento di fare il grande passo: informare il tuo attuale capo. Dipende molto dal tipo e dalle dimensioni dell’azienda, ma dirgli che hai accettato un nuovo incarico potrebbe essere per lui un vero trauma, soprattutto se non se l’aspetta e ancor di più se ricopri una posizione chiave all’interno dell’organigramma aziendale.

Fatti coraggio e fissa un appuntamento per parlargli apertamente. Vedrai che una volta che lo avrai informato ti sentirai molto più sollevato. Non pensare però che una volta recapitato il messaggio la cosa sia finita lì: anche qualora tu abbia in mente di dare un preavviso di 3/4 settimane, il tuo vecchio capo potrebbe volerti fuori dall’azienda immediatamente, e in tal caso potresti non avere più libero accesso al tuo computer e al tuo ufficio. E soprattutto se hai lavorato per molto tempo per la tua vecchia società, dentro i cassetti e sul tuo pc potresti aver conservato di tutto: vuoi allora un consiglio?

Rimuovi tutti i tuoi file e documenti personali non appena sarai sicuro di andartene e in ogni caso prima di parlare col tuo vecchio capo.

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here