Intraprendere.net si rivolge a fondatori, investitori, c-level e menti ispirate di tutti i livelli.

E’ il punto di riferimento autorevole e credibile per chiunque stia pensando di mettersi in proprio o di realizzare un business in maniera indipendente e autonoma, di qualsiasi dimensione esso sia.

Il progetto nasce nel 2015 dall’idea di tre imprenditori digitali con un background estremamente eterogeneo, Giuseppe Tempio, Anna Porello e Alan Calaon. La missione è quella di aggregare una moltitudine di autori con competenze verticali per creare la più grande risorsa online per le piccole imprese.

Forniamo strumenti e risorse essenziali per iniziare una nuova attività, farla crescere e gestirla.

Riteniamo che per avviare un’attività imprenditoriale sia necessaria la giusta mentalità: creatività, spirito di iniziativa e volontà di mettersi in gioco. Ma per trasformare le idee in business è anche necessario saper valutare i rischi, redigere un business plan e gestire le risorse. Nessuno all’inizio del cammino  ha tutte queste competenze perché tipicamente si apprendono solo strada facendo.

Essere un imprenditore è quindi un processo di crescita personale e professionale. Noi ci siamo passati e oggi vogliamo condividere le informazioni e le competenze acquisite con coloro che sono convinti delle proprie capacità.

Per farlo abbiamo creato un percorso che sia in grado di aiutare tanto nella fase di lancio quanto nella realizzazione concreta del progetto, fino a dare strumenti utili nella gestione day by day dell’impresa.

Intraprendere.net ti immerge nel mondo reale dell’imprenditoria attraverso esperienze concrete e consigli pratici da chi per primo è diventato imprenditore di se stesso.

Fatti ispirare dal nostro percorso.

Diventa imprenditore di te stesso ora. Inizia da qui!