Intraprendere.net fornisce strumenti e risorse concrete per iniziare una nuova attività, farla crescere e gestirla

Se sei arrivato fino a qui è perché hai deciso di voler prendere in mano la tua vita e cambiarla.

Sei sulla strada giusta!

Anche se per anni farai altri lavori, o punterai magari ad arrotondare il tuo stipendio da dipendente, il nostro consiglio è di iniziare subito a ragionare da imprenditore di te stesso. E la formazione gioca un ruolo centrale.

Essere un imprenditore è infatti un processo di crescita personale e professionale. Noi ci siamo passati e oggi vogliamo condividere le informazioni e le competenze acquisite con te, che sei convinto del cambiamento e delle tue capacità.

Per farlo abbiamo creato un percorso che sia in grado di aiutarti tanto nella fase di lancio quanto nella realizzazione concreta del progetto, fino a darti strumenti utili nella gestione day by day dell’impresa.

Formarsi però significa dare una forma alle proprie azioni, quindi per crescere veramente bisogna principalmente essere disposti a cambiare, e a cambiare il proprio modo di agire.

IL NOSTRO APPROCCIO

Sei qui perché vuoi cambiare, ma sappiamo che non è facile. Lasciare un lavoro sicuro anche se non soddisfacente, investire il proprio tempo in un’idea, scommettere sul proprio futuro sono scelte coraggiose.

In questa sezione troverai tutte le informazioni utili per iniziare questo percorso e come pragmaticamente ti puoi allenare per iniziare a cambiare mentalità.

Ecco per te un mini-percorso formativo

Quando si pensa ad un’azienda si pensa sempre che dietro ci debba essere un’idea geniale.

Non è sempre così.

Diventare imprenditore significa partire dal piccolo, da idee quotidiane. Pensa a Besos, fondatore di Amazon: in realtà il suo scopo era quella di creare la più grande libreria del mondo, questo obiettivo lo ha portato a fondare Amazon e ad inventare il kindle.

In questa categoria troverai spunti concreti per creare un’impresa, per metterti in proprio e tante idee su nuovi modi per guadagnare.

Ma una volta che si è deciso cosa si vuole fare come farlo? Ecco qui un percorso per definire tutti gli step per mettere in piedi la tua attività con successo!

Avviare l’attività è solo il primo passo. Essere imprenditore significa crescere costantemente. Dovrai imparare a gestire la tua azienda, piccola o grande che essa sia, e per farlo dovrai essere preparato in queste 3 aree

Gestisci le Finanze

Gestisci il Business

Gestisci le Risorse

Puoi aver avuto un’idea brillante, puoi aver creato un prodotto geniale, ma se non la comunichi al tuo pubblico nessuno la acquisterà.

In questa categoria troverai gli strumenti per promuovere la tua attività nella maniera più efficiente e redditizia. Per iniziare a scoprire il mondo del marketing segui questo percorso:

I tuoi soldi devono lavorare per te! Impara a investire i profitti e a crearti delle entrate extra slegate dal tuo lavoro e, sopratutto, dal tuo tempo. Mettiti nelle condizioni in cui i tuoi soldi siano in grado di generare altri soldi.
Consulta la nostra sezione sugli investimenti per scoprire lo strumento finanziario giusto in base al tuo profilo e al tempo che sei disposto a dedicare agli investimenti. Per investire non servono somme ingenti, basta iniziare da qui: