• Homepage
  • Articoli
  • Non Perderti Più un Impegno con Queste 10 Migliori App Agenda per iPhone                 

Non Perderti Più un Impegno con Queste 10 Migliori App Agenda per iPhone                 

app agenda iphone

Un’app agenda appuntamenti iPhone ti permette di gestire e organizzare al meglio i tuoi appuntamenti semplicemente utilizzando il tuo smartphone. Spostandoti, infatti, in continuazione non è facile avere tutto sotto controllo, per questo avere un promemoria app per iPhone da portare sempre con te è la soluzione migliore per non perdersi niente.

Tuttavia non pensare che sia sufficiente andare sull’Apple Store e scaricare la prima app agenda gratis che trovi per risolvere il gravoso problema di tenere in ordine la tua vita. Ci sono infatti sul web moltissime app calendario iPhone e non tutte potrebbero fare al caso tuo.

Ecco quindi che per guidarti nella scelta abbiamo realizzato questa lista delle migliori app agenda iPhone del momento.

Buona lettura!

1. Google Calendar

google calendar logoGoogle Calendar è senza dubbio una delle migliori app agenda per iPhone gratis oggi disponibili. Consente, infatti, di gestire i propri appuntamenti integrandoli perfettamente con tutti gli altri strumenti e servizi offerti da Google, come ad esempio GMail  e Google Maps.

Hai appena ricevuto su GMail la convocazione per una riunione aziendale? Bene, Google Calendar la inserirà automaticamente nella lista delle cose da fare in corrispondenza del giorno e dell’orario indicato e con Google Maps potrai visualizzare anche il luogo esatto in cui si svolge il meeting.

Inoltre, grazie alle notifiche push, l’applicazione ti avvertirà per tempo ogni volta che c’è un appuntamento in modo che tu non possa perderlo.

Vuoi condividere i tuoi appuntamenti con altre persone? Con Google Calendar puoi farlo semplicemente inviando una eMail ai tuoi contatti. In più, collegando Google Calendar con Google Meet, puoi anche pianificare direttamente le tue videocall e teleconferenze.

2. Fantastical

Un’altra applicazione agenda per iPhone che fa davvero il suo dovere è Fantastical sviluppata da Felxibit.

Questa app, oltre a svolgere ottimamente le funzioni di agenda digitale, consente di inserire gli appuntamenti anche tramite comando vocale e ti offre l’opportunità di suddividere i tuoi appuntamenti in categorie differenti in modo da stabilire quali sono quelli più importanti.

Ti permette inoltre di decidere quanto tempo prima ricevere la notifica dell’evento sul tuo smartphone (30 minuti, 60 minuti, 2 ore e così via) così da avere il tempo necessario per prepararti.

Infine, altro aspetto davvero interessante, Fantastical 2 può essere integrata in automatico con gli eventi Facebook cui ti iscrivi e che ti interessano, in questo modo potrai visionarli direttamente nell’app calendario e non sarà più possibile dimenticarsene.

Unica nota dolente, questa app calendario non è gratuita ma ha un costo di 3,67 euro al mese. Esiste tuttavia la versione trial che consente di provare l’app gratuitamente per 14 giorni.

3. Tiny Calendar

Tiny Calendar è un’applicazione calendario per Apple sviluppata da Fengge, disponibile in una decina di lingue diverse compreso l’italiano e che offre fino ad 8 modi differenti per visualizzare i propri appuntamenti: agenda annuale, agenda mensile, agenda settimanale, agenda ogni 4 giorni, agenda giornaliera, calendario mensile, calendario mini e calendario settimanale.

Le notifiche per gli eventi imminenti possono essere inviate sia tramite notifica push, sia tramite eMail ed è consentito inviare inviti per unirsi ai propri appuntamenti direttamente tramite l’app; è, infine, possibile creare eventi ricorrenti ed eventi speciali contrassegnandoli con un’etichetta a parte.

Anche questa applicazione, che risulta perfettamente integrabile anche con Google Calendar, ha una versione gratuita, ma esiste anche la versione Premium con più funzioni a 6,99 euro al mese.

4. BusyCal

Se cerchi un’app calendario iPhone davvero completa ma che non sia così intuitiva come le precedenti, BusyCal è ciò che fa per te. Ha di fatto le stesse identiche funzionalità di Google Calendar, quindi può essere integrata anche con  GMail, Google Meet e Google Maps, ma al suo interno sono incorporate anche le previsioni meteo in modo da poter anche pianificare al meglio i propri eventi e l’abbigliamento da indossare in base al tempo e alla temperatura esterna.

Temi di dimenticarti di date importanti e anniversari? BusyCal ti consente di registrare tutti gli eventi che vuoi e di ricevere una notifica in modo da essere avvisato per tempo. Costo di questa app agenda iPhone? Per il momento, è completamente gratuita.

5. Horizon 3

Un’ app agenda iPhone gratis senza troppi fronzoli ma che ti permette di non saltare nessuno dei tuoi appuntamenti? Horizon 3 fa proprio questo, per cui la inseriamo in questa lista delle migliori applicazioni calendario per iOS.

Anche se è la meno accessoriata di tutte le applicazioni che abbiamo visto fino a qui, supporta il linguaggio naturale per cui puoi inerire i nuovi appuntamenti anche tramite microfono. In più, c’è l’integrazione con le previsioni meteo  e puoi scegliere di visualizzare le tue attività anche sotto forma di planning mensile in modo da avere sempre tutto sotto controllo.

6. Calendario di Choiceworks

Calendario di Choiceworks è un’app calendario iPhone pensata per un gruppo di utenti molto particolari: i bambini.

Non ha quindi tutte quelle funzionalità che sono tipiche delle agende calendario per adulti ma si basa principalmente sull’utilizzo di icone ed immagini che permettono anche ai più piccoli di imparare ad organizzare il proprio tempo suddividendo i propri impegni con disegni e foto differenti per scuola, vacanze, compiti, visite mediche, eventi sportivi e così via.

Ci sono anche dei countdown che consentono di sapere quanti giorni mancano ad eventi importanti come Natale o compleanno: si tratta, insomma, di un’app per piccoli imprenditori di domani che vogliono imparare fin da adesso a gestire il proprio tempo e le proprie attività in modo eccellente.

Il costo del Calendario per bambini di Choiceworks è di 4,99 €.

7. Things 3

È vero, Things 3 non è un’app calendario per iPhone in senso stretto, ma si configura più come un vero e proprio planner con elenchi delle cose da fare in cui annotare idee, pensieri e tutto quello che ti passa per la testa. È comunque disponibile anche la visualizzazione a calendario, che ti consente di vedere tutti i tuoi eventi riuniti insieme secondo un ordine cronologico.

L’inserimento delle varie attività è semplice ed intuitivo e puoi inserire anche promemoria, ripetizioni  di attività ricorrenti ed etichette che stabiliscono categorie di eventi e priorità.

Grazie al sistema di ricerca rapida con comando vocale, puoi inoltre trovare velocemente tutti i tuoi appunti od eventi e trasferirli da un elenco all’altro con un semplice trascinamento. Costo 9,99 €.

8. Cal

Cal è un’altra migliore agenda iPhone che funziona in modo davvero semplice ed intuitivo pur avendo un’interfaccia elegante che consente di cambiare foto praticamente ogni giorno.

I vari appuntamenti sono organizzati sempre secondo un ordine cronologico (giornaliero o settimanale) ma puoi toccare su ogni task per ottenere maggiori informazioni. Altro vantaggio? È completamente gratuita!

9. iCalendar

iCalendar  è un’applicazione calendario per iPhone, iPad e iPod Touch abbastanza recente pensata appositamente per chi vuole ottimizzare il proprio tempo e la produttività. Tutti gli eventi possono essere inseriti in modo semplice e spostati da una data all’altra con un semplice trascinamento.  Puoi inoltre esportare e condividere le tue note anche come file PDF o utilizzando il task manager. Il costo di questa applicazione è di 0,99 USD.

10. Calendario PocketLife

PocketLife è un’app calendario gratuita semplice e davvero intuitiva che può essere sincronizzata perfettamente anche con  Google, Outlook e iCloud. Supporta inoltre perfettamente anche Apple Watch, per cui puoi visualizzare i tuoi impegni direttamente sul..polso! In più, altro aspetto non trascurabile, dispone di protezione aggiuntiva con passcode per impedire ad altri non autorizzati di visualizzare le tue attività.

Conclusioni

Insomma, come puoi vedere non esiste una sola app calendario per iPhone ma ce ne sono davvero moltissime, ognuna con le sue caratteristiche, per cui vale la pena perdere un po’ di tempo all’inizio per trovare quella più adatta per le tue esigenze.

Ultimo consiglio? Quando usi un’app calendario, non dimenticare mai di fare ogni tanto un back up on modo da non perdere nulla man mano che carichi i tuoi eventi.

Vuoi conoscere altre app per l’organizzazione dei tuoi impegni? Clicca qui e scopri le 7 app di cui non potrai più fare a meno! 

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...