Come Aprire un Supermercato in Franchising Carrefour

Investimento richiesto 500.000 Euro

Product Name: Carrefour

Product Description: Carrefour è la catena di supermercati più diffusa nel nostro paese

Brand: Carrefour

Chi è Carrefour

Il gruppo Carrefour è il primo leader in Europa e secondo al mondo nel settore della grande distribuzione con all’attivo oltre 1000 punti vendita disseminati in tutto il territorio italiano suddivisi in Ipermercati Carrefour, Supermercati Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry.

Overall
4.6
  • Formazione
    (4.5)
  • Assistenza
    (4)
  • Diffusione
    (5)
  • Brand
    (5)
Sending
User Review
3.33 (6 votes)

Pros

  • Programma di formazione su misura
  • Assistenza nel marketing
  • Notorietà internazionale del marchio

Cons

  • Si fee d’ingresso
  • Si royalties

Carrefour Market è una delle imprese più famose nel settore dei supermercati e ti permette di realizzare il tuo sogno di avviare un’impresa grazie a delle offerte del tutto convenienti, soprattutto perché si tratta di un marchio che non ha bisogno di troppe presentazioni.

Se anche tu vuoi scoprire quali sono tutti i dettagli per entrare nel monto di Carrefour allora devi assolutamente ccontinuare a leggere questa guida in cui ti illustreremo tutti i vantaggi e le offerte del supermercato!

Vediamo quindi quali sono le proposte di Carrefour Market, ma solo dopo aver capito che cosa significa entrare in questo mondo!

Che cos’è Carrefour?

Prima di occuparci nel dettaglio del franchising di Carrefour Market è il caso di soffermarsi per un momento sul gruppo Carrefour, ossia un’azienda che, attualmente, possiede più di 1000 punti vendita.

Si tratta infatti di uno dei marchi più famosi del suo settore che, sin dall’inizio, ha offerto un servizio impeccabile, non solo ai clienti, ma anche ai dipendenti.

Carrefour Market potrebbe rappresentare la soluzione ideale per la tua nuova attività, soprattutto perché non è previsto un canone d’ingresso. Andiamo quindi a vedere insieme di che cosa si tratta esattamente.

Il business di Carrefour Market

Carrefour Market è stato concepito per offrire ai clienti la possibilità di fare la spesa ogni giorno a dei prezzi davvero convenienti, proponendo soprattutto dei prodotti locali che rispettano la tradizione italiana.

In questo senso, i supermercati Carrefour Market sono adatti sia alle spese frequenti, sia a quelle meno frequenti, sia nelle grandi città, sia nei centri urbani più piccoli.

Proprio per questo motivo, il franchising Carrefour Market, insieme a Carrefour Express, conta più di 600 punti vendita, adatti per qualsiasi tipo di clientela e per soddisfare tutte le esigenze.

In questo senso, Carrefour Market ruota intorno ad un business basato su:

  • Comodità;
  • Convenienza;
  • Qualità;
  • Professionalità.

Quali requisiti occorrono per diventare un affiliato?

Carrefour offre a chi ha intenzione di entrare nel mondo dell’imprenditoria due diverse modalità convenienti, ossia:

  • Carrefour Express, per i negozi di prossimità;
  • Carrefour Market, per i negozi dalle medie dimensioni.

Oggi ci occuperemo solo della seconda opzione e, più precisamente, tra i requisiti principali che dobbiamo possedere per diventare affiliati, troviamo sicuramente il locale che non deve avere delle dimensioni inferiori a 400 mq.

Inoltre, se vuoi entrare in questo mondo, puoi approfittare di due diverse formule. La prima prevede la presa in gestione del punto vendita, con il vantaggio di entrare in un negozio già arredato ed avviato.

La seconda è invece la formula del Franchising Puro, che consiste nell’apertura di un nuovo punto vendita, con un investimento minimo di circa 500 mila euro.

In ogni caso, come avremo modo di vedere meglio più avanti, il gruppo Carrefour ti seguirà passo passo durante l’avviamento della tua nuova impresa.

Infine, tra i requisiti personali che può possedere un buon candidato per avviare questo tipo di attività, abbiamo sicuramente anche l’esperienza nel settore. Tuttavia ciò non significa assolutamente che l’azienda non offre la possibilità anche ai giovani imprenditori.

Cosa offre il Carrefour Franchising ai nuovi affiliati?

Come abbiamo già accennato nel paragrafo precedente, se hai intenzione di entrare nel mondo Carrefour, con la proposta del franchising Carrefour Market, devi sapere che l’azienda seguirà passo per passo tutte le tue mosse, affiancandoti nel caso di difficoltà.

Carrefour ti affiancherà infatti non solo durante il percorso di attivazione del nuovo punto vendita, ma anche dopo l’apertura, fornendoti un programma di formazione fatto su misura per te.

Grazie al corso di formazione puoi infatti migliorare tutte le tue competenze, sia per quanto riguarda gli aspetti gestionali, ma anche quelli tecnici, manageriali e normativi.

Vuoi scoprire l’idea imprenditoriale davvero adatta a te? Fai subito il Quiz di Intraprendere:

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...