Product Description: Moving People è la prima rete di consulenza e assistenza in franchising a stranieri e non che ti permette di avere la tua attività in soli 2 mesi.
Brand: Gruppo Europa Srl
Chi è Moving People?
Moving People nasce nel 1995 e ad oggi conta più di 120 affiliati su tutto il territorio nazionale servendo oltre 144.000 clienti in tutta Italia. Il suo obiettivo è aiutare i cittadini stranieri a sbrigare le pratiche relative alla propria permanenza in Italia e assistere privati e aziende italiane in tutti i loro rapporti con l’estero.
Overall
4.9
Formazione
(4.5)
Assistenza
(5)
Distribuzione
(5)
Brand
(5)
Sending
User Review
0
(0 votes)
Pros
Basso numero di competitor
Esclusiva di zona
Tempo di allestimento dell’attività in soli 2 mesi
Pagamento rateale della fee d’ingresso
Contributo pubblicitario incluso
Cons
Fee d’ingresso
Royalty
Formazione iniziale eccellente ma situata in Emilia Romagna
Se sei interessato a impegnarti in campo sociale e ad un servizio di sostegno agli stranieri in Italia, e vuoi farne di questo il tuo lavoro, allora ti consigliamo l’affiliazione a Moving People.
Moving People è un franchising che si presenta come il primo nel settore di assistenza alle persone che provengono dall’estero e abitano in Italia, ai cittadini italiani che vanno spesso all’estero, alle aziende che hanno rapporti commerciali con nazioni europee e non, o del personale straniero.
Quest’azienda nasce nel 1995 e da più di 20 anni aiuta le persone a sbrigare le pratiche e le assiste in ciò di cui hanno maggiormente bisogno dal punto di vista dei rapporti con l’estero, o nel caso d’immigrazione da uno stato comunitario o extracomunitario.
Chi è Moving People
Moving People è un’azienda che presenta in Italia un gran numero di affiliati e che continua a crescere, come d’altronde la richiesta di assistenza da parte di italiani, stranieri, famiglie e aziende.
I principali servizi offerti da Moving People e che di conseguenza può offrire anche l’affiliato sono:
Sostegno e assistenza per gli italiani che viaggiano all’estero e devono preparare i documenti e fare l’assicurazione necessario.
Supporto alle famiglie che hanno personale domestico come colf, badanti, donne della pulizie o che sono alla ricerca di personale domestico. Inoltre, si procede alla tutela di entrambe le parti con la gestione conforme dei contratti di lavoro come previsto dalla normativa italiana.
Fornire assistenza a tutte le aziende che hanno impiegato personale straniero o che viaggia spesso all’estero. Le aziende possono richiedere ai centri di Moving People: la documentazione per i rilasci dei visti necessari, lo sviluppo di partnership all’estero, l’organizzazione all’estero di tirocini formativo, assistenza fiscale, assistenza legale.
Fornire assistenza alle persone straniere che arrivano in Italia, che lavorano nel paese e desiderano ricevere il sostegno per il visto, il permesso di soggiorno, assistenza legale e fiscale.
Il business di Moving People
Secondo i dati dell’Istat al momento in Italia sono presenti ben 5.500.000 stranieri, i visti d’ingresso hanno visto un incremento del 28% e le persone che si avvalgono di stranieri nel mondo del lavoro aumentate sempre di più negli ultimi anni.
Lo stesso vale per il rapporto tra le aziende italiane ed estere, e i molti viaggi organizzati al di fuori del paese dalle famiglie italiane.
Questo è il target a cui punta il business di Moving People. L’azienda infatti, cerca di andare incontro alle sfide giornaliere portate da un mondo sempre più globalizzato.
Le aziende hanno bisogno di sostegno al fine di confrontarsi con le realtà e le imprese estere, per i viaggi oltre i confini italiani ed europei e per l’assunzione di personale proveniente dall’estero.
Al contempo, gli stranieri che raggiungono l’Italia hanno bisogno di sostegno per ottenere visti e permessi e lavorare legalmente nel nostro paese.
Requisiti
Per aprire un’agenzia con Moving People è necessario avere alcuni requisiti da rispettare.
Al momento le agenzie affiliate in Italia sono ben 120 e lavorano in modo omogeneo in tutto il territorio. Inoltre l’azienda ha ricevuto due riconoscimenti come il Franchising Award nel 2005 e poi nel 2014.
Per accedere a questo franchising è necessario:
Trovare un negozio che abbia una vetrina posta su una zona di passaggio
Un locale di almeno 20 metri quadrati
Fee d’ingresso: a partire da 9.500 euro
Royalties dai 200 ai 400 euro al mese
Il candidatoideale è una persona attiva, predisposta alla relazione con doti d’iniziativa personale, con la voglia d’aiutare gli altri.
Le condizioni offerte
Scegliendo di aderire e aprire un ufficio Moving People in franchising è possibile ottenere delle condizioni e vantaggi specifici.
Le condizioni offerte da Moving People prevedono:
La creazione di materiale pubblicitario per allestire le pareti interne e le vetrine esterne del locale, e la produzione di materiale promozionale per il marketing locale;
Supporto totale sin dalla prima fase di ricerca del locale, per il lancio dell’attività, il trasferimento delle competenze;
Formazione attraverso i corsi organizzati dall’azienda;
Esclusiva di zona;
Tempo per l’allestimento dell’attività di soli 2 mesi compresa la formazione;
Aggiornamento costante, monitoraggio e assistenza dell’attività, supporto durante il lavoro quotidiano;
Supporto nell’organizzazione ed elaborazione di materiale promozionale ad hoc;
Lancio dell’attività, visibilità territoriale, evento di inaugurazione.
Grazie a tutto ciò che viene offerto da Moving People, chi vuole intraprendere quest’attività avrà in mano tutte le chiavi e la formazione necessaria per condurla al meglio.
Redazione di Intraprendere
La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.