• Homepage
  • Articoli
  • 5 Frasi di Pensiero Positivo per Ispirare l’Imprenditore Ottimista che è in Voi

5 Frasi di Pensiero Positivo per Ispirare l’Imprenditore Ottimista che è in Voi

frasi pensiero positivo

La quotidianità e la fatica dell’essere imprenditore può essere piena di alti e bassi, ma il rimanere focalizzati sull’obiettivo finale e l’imparare a vedere delle opportunità nelle vostre sfide vi porterà lontano.

Abbiamo già parlato degli esercizi per il pensiero positivo, e riportiamo ora 5 pensieri positivi. Frasi ottimismo di 5 imprenditori di successo, che sono stati dove voi siete adesso, e che vi ispireranno a mantenere la testa alta nelle avversità.

Potrebbero anche solo ispirarvi a vedere delle possibilità nell’affrontare i rischi o i fallimenti, o in ogni opportunità che si nasconde dietro l’angolo pronta ad essere colta se solo siete capaci di aprirvici.

Frasi pensiero positivo

1. “La più grande scoperta di tutti i tempi è che una persona può cambiare semplicemente cambiando la sua attitudine.” — Oprah Winfrey

Quando parliamo di mega successo ci sono pochi selezionati imprenditori che non hanno bisogno di presentazioni. Oprah Winfrey è una di questi.

Lei ha trasformato una carriera nelle news in un talk show e il suo talk show in un impero. Il vero punto di svolta per la Winfrey è avvenuto quando ha cominciato a indirizzare il suo show all’obiettivo di migliorare la vita delle persone. Sia che si trattasse di corpo, spirito o mente, il suo impero si è espanso rendendola una dei guru da cui si deve passare, e definendola come un’imprenditrice realmente ottimista, la regina del pensiero positivo.

2. “L’ottimismo ci aiuta a perseverare. La vita non è facile. Ma la vita è sempre bella.” — John Jacobs, co-fondatore di “Life Is Good,” brand di vestiti

Magari avrete presente quelle T-shirts carine che vedete in giro nei centri commerciali o nei gifts shop degli aeroporti. Quelle con la scritta che dice “life is good,” oppure il disegno del cane che dice, “bark less, wag more?” (abbaia di meno, scodinzola di più). Sono un prodotto della startup di John Jacobs e suo fratello Bert Life Is Good, che si è trasformata in un brand felice, abbracciato in giro per il mondo. Tutto è cominciato con molto olio di gomito, vendendo magliette per la strada o nei campus dei college.

Una buona attitudine può portarvi attraverso un lungo percorso, e chissà, potrebbe anche far diventare il vostro business una storia di successo.

3. “Non lasciate che quello che non conoscete vi spaventi, perchè potrebbe diventare il vostro migliore vantaggio. E se cominciate a fare qualcosa senza sapere come è stata sempre fatta è garantito che la farete diversamente.” — Sara Blakely, fondatrice di SPANX

SPANX è un brand di maglieria globalmente riconosciuto. La sua creatrice, Sara Blakely, è la più giovane donna miliardaria self-made. Lei parla molto del successo e dell’ottimismo che stanno dietro ad ogni fallimento, e di come questo le abbia sempre fornito nuovo carburante per permetterle di andare avanti.

Quando vi sentite costretti negli stessi binari e sopraffatti da quello che non conoscete ricordate che un imprenditore ottimista vede nelle sfide la possibilità di ricerca di nuove opportunità e di occasioni di crescita.

Non preoccupatevi di quello che non sapete, potrebbe aiutarvi a cambiare le regole del gioco.

4. “Le opportunità di business sono come i bus, c’è ne sempre un altro che sta per arrivare.” — Richard Branson

Come Oprah, anche Richard Branson è un altro degl imprenditori rock-star, ben conosciuto senza nemmeno la necessità di nominare la sua vasta linea di prodotti brandizzati Virgin (che includono una compagnia telefonica, una linea aerea e di turismo spaziale, per nominarne alcuni). Per Branson è tutto legato al rischio e alle idee in grande. A volte, come imprenditore, potreste pensare solo all’opportunità che avete di fronte, o potreste addirittura lamentarvi di quella che vi è appena passata davanti.

Comunque, come dice Branson, ci sono sempre opportunità, ovunque voi andiate. La chiave per l’imprenditore che fa sua questa frase ottimista, è il mantenere gli occhi aperti e scoprire quanto regolarmente queste appaiono.

5. “Non limitate voi stessi. Molte persone si autolimitano riguardo a quello che pensano di essere in grado di fare. Voi potete arrivare tanto lontano quanto la vostra mente vi consente di farlo. Ricordate che quello in cui credete è quello che potete raggiungere.” — Mary Kay Ash, fondatrice della Mary Kay Cosmetics

Mary Kay ha cominciato il suo impero nel mondo dei cosmetici per creare opportunità di una carriera, dal gradino più basso al più alto, per le donne dopo che avevano lottato con le ingiustizie nei posti di lavoro dei primi anni ’60.

Il suo desiderio di creare uno spazio nel mondo degli affari per lei e per la sua famiglia l’ha portata alla ben conosciuta compagnia di cosmetici. Ma cosa sarebbe potuto succedere ad Ash ed alla sua famiglia se si fosse limitata a credere in quello che era possibile nel suo posto di lavoro? L’opportunità ottimistica lavora come un alchimista trasformando le battute d’arresto in occasioni d’oro che creano il cambiamento.

Alan Calaon

Alan Calaon

COMMENTI

0 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...