come guadagnare soldi online

Le difficoltà economiche sono state parte della vita di tutti i più grandi imprenditori del mondo, che, all’inizio della loro carriera, hanno cercato di capire come guadagnare soldi.

Qualche volta lo stipendio non basta, soprattutto se vorresti capire come mettere da parte una somma per aprire una tua attività.

Tutto questo può causare uno stress tale da rendere impossibile sia concentrarsi sul lavoro, sia cominciare a costruire le basi per una nuova attività. Come muoverti? Non è difficile, ti basterà conoscere qualche vecchio trucco del mestiere che potrà permetterti di guadagnare qualche somma extra, in grado di garantirti la tranquillità.

Ti presentiamo di seguito i 7 infallibili metodi su come guadagnare soldi velocemente, continua a leggere.

1. Offri un servizio che lavori da solo

Come guadagnare soldi online velocementeInternet è la patria dei servizi che lavorano da soli. Puoi offrire servizi a sottoscrizione, oppure creare dei gruppi d’acquisto, oppure ancora un blog o un sito internet dove mettere pubblicità.

In ogni caso, potrai avere una piccola rendita, senza lavorare troppo.

2. Investi nel settore immobiliare, anche in piccolo

Non servono somme enormi, ma piuttosto oculatezza nelle spese. Non devi nemmeno farlo necessariamente in Italia dato che potrai, senza alcun tipo di problema, investire nel settore immobiliare anche all’estero. Basta un piccolo box auto per avere a disposizione un’entrata fissa e costante.

Anche senza enormi capitali a disposizione, potrai cominciare a muoverti in quello che è il settore principe della rendite automatiche.

3. Metti a disposizione le tue conoscenze online

C’è qualcosa che sai fare meglio degli altri? Scrivi un ebook e commercializzalo online. Anche se non dovesse diventare un best seller, ci sono delle ottime probabilità che potrà offrirti una solida base di entrate mensili, con le quali cominciare a muoverti magari verso altri settori.

Se non sei di quelli che sono bravi a scrivere, potresti comunque offrire dei corsi in video. Oggi basta una videocamera o uno smartphone e un computer, per avere a disposizione tutti gli strumenti di cui hai bisogno e cominciare a guadagnare online su base settimanale e mensile.

4. Scopri come guadagnare soldi con eBay

Lanciare un negozio online è sicuramente un’impresa allettante, ma perché non basarsi su strutture già esistenti, che ti permettano di accedere immediatamente ad un mercato di milioni di persone? Ebay, così come in parte Catawiki, ti offre proprio questo.

Non dovrai preoccuparti del branding, e nemmeno di gestire il negozio. Dovrai soltanto comprare e vendere.

Ebay offre opportunità straordinarie anche in Italia, e non hai davvero scuse per non comprare qualcosa all’ingrosso su Alibaba e poi venderlo in unità singole, ricavandone un bel guadagno, che sarà l’entrata in più che stai cercando da tempo.

5. Fai Sharing economy: un aiuto per un lavoretto in più

AirBNB, Uber, Freelance.com, hanno tutti una cosa in comune: come guadagnare soldi extra, ai ritmi che decidi tu e nei termini che dici tu.

come guadagnare soldi velocementeAirBNB, se hai un immobile da mettere a disposizione, può renderti molto di più di un affitto. Lo stesso vale per Uber: potresti arrivare a guadagnare più di quanto tu non faccia con il tuo lavoro di adesso.

6. Organizza eventi

Organizzare eventi è un mestiere stagionale, che ti permette di incassare molto, anche se poche volte l’anno. Sei specializzato in un settore dove convegni e eventi possono portare soldi? Conosci molti professionisti?

Sono conoscenze che puoi far fruttare e che, se unite a discrete doti manageriali, possono portarti a organizzare anche soltanto un evento al mese per avere un’entrata extra di tutto rispetto.

7. Guadagna facendo quello che ti piace fare

Ti piace sciare? Ti piace fare windsurf? Ti piace giocare a calcio? Puoi far fruttare queste tue passioni specifiche semplicemente trasformandoti in insegnante.

Si tratta di una possibilità aperta a chiunque e che può permetterti di guadagnare anche diverse centinaia di euro in più al mese.

Ti sembrerà una fatica enorme, anche se non devi necessariamente preoccuparti: quasi tutti hanno cominciato così, l’importante è sempre porsi degli obiettivi.

Come vedi, ci sono diversi modi per monetizzare nel tempo libero, modi che ti permettono di seguire comunque le tue vocazioni, senza che la cosa sia in alcun modo un ostacolo per la tua attività principale.

Nessuna di queste idee fa al caso tuo? Leggi 67 semplici idee per guadagnare online e 17 metodi alla portata di tutti per arrotondare lo stipendio, troverai sicuramente un metodo per guadagnare soldi extra!

UNISCITI AGLI OLTRE 35.000 E DIVENTA IMPRENDITORE DI TE STESSO
Ogni settimana inviamo una email a 35.000 imprenditori smart. Azioni giuste portano giusti risultati: Impara da chi ce l’ha già fatta! Iscriviti e ricevi subito la roadmap di Intraprendere!
Noi ODIAMO lo spam. Leggi la Privacy Policy.


LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here