Spot satirico IKEA APPLE

Il tono delle pubblicità della Apple è spesso stato oggetto di parodie da parte di comici di vario livello, ma ora è Ikea a prenderle in giro con il lancio del suo nuovo dispositivo, il bookbook™.

Il video, dal titolo “Experience the power of a bookbook™” fa parte della campagna di promozione del nuovo catalogo IKEA (l’edizione 2015) in Singapore e in Malesia, ma è velocemente diventato virale in tutto il mondo con oltre 7.000.000 di visualizzazioni.

Durante il filmato viene presentato il famoso catalogo IKEA come se si trattasse di una delle solenni presentazioni dei prodotti top di gamma di Apple. Lo spot ha, ovviamente, un tono satirico.

“Content comes preinstalled via 328 high-definition pages,” dice lo “chief design guru” di Ikea, Jorgen Eghammer, parlando con un tono quiete e sognante di fronte ad uno sfondo completamente bianco. Vi suona familiare? “To start browsing, simply touch and drag.”

Eghammer prosegue illustrando le altre meravigliose specifiche di questo catalogo, che includono una “batteria dalla vita eterna”, una “velocità di caricamento istantanea”, e un “facile accesso al suo download” (tramite buca delle lettere, ovviamente).

Dal punto di vista pubblicitario, Ikea non è nuova a questo tipo di attività di marketing “eccentriche” o non convenzionali. Lo scorso mese, ad esempio, un punto vendita Ikea in Australia offriva su Airbnb la possibilità di trascorrere tre notti nelle sue accoglienti camere da letto vetrina. Chi ha pernottato all’interno del negozio ha poi avuto una sveglia-cucciolo o una sveglia-orchestrale con tanto di colazione a letto. Queste le testimonianze fotografiche.

IKEA Airbnb - Sveglia Cucciolo IKEA Airbnb - Sveglia Orchestrale

UNISCITI AGLI OLTRE 35.000 E DIVENTA IMPRENDITORE DI TE STESSO
Ogni settimana inviamo una email a 35.000 imprenditori smart. Azioni giuste portano giusti risultati: Impara da chi ce l’ha già fatta! Iscriviti e ricevi subito la roadmap di Intraprendere!
Noi ODIAMO lo spam. Leggi la Privacy Policy.


LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here