I migliori PC Portatili sul mercato

migliori portatili

Il mercato dei computer portatili è estremamente dinamico ed in continua evoluzione.

Grazie agli esperti di FindTheBest abbiamo messo insieme una selezione dei 10 migliori pc portatili presenti oggi sul mercato o comunque facilmente reperibili sul mercato dell’usato.

La classifica è basata sullo Smart Rating di FindTheBest, che tiene conto del profilo tecnico e delle specifiche di ogni prodotto.

10. Alienware M18x

Si tratta di un portatile nato per i videogiocatori con uno schermo di diagonale 18,4 pollici full HD. Come da tradizione Alienware monta schede grafiche, processore e ram da top di gamma, come pure tutto il resto dell’hardware che è studiato per massimizzare l’esperienza videoludica. E’ molto pesante (oltre 5Kg).

9. HP Spectre XT TouchSmart 15-4010nr

E’ un ultrabook, cioè un portatile disegnato per ridurre al massimo dimensioni e peso pur senza compromettere drasticamente le performance generali. Monta un velocissimo processore i7-Intel 3517U single core con frequenza base di 3 gigahertz.

8. Apple MacBook Pro 15 pollici con Display Retina (metà 2012)

Questa prima versione di Macbook Pro con Display Retina è il primo di una fortunata serie di notebook Apple. Monta il sistema operativo OS X e di base viene venduto con 8GB di RAM ed un hardisk ibrido da 7.200 RPM. E’ più veloce della media dei portatili.

7. Dell Latitute 6340u

Ultrabook superleggero con 8GB di RAM. Viene venduto con una garanzia insolitamente lunga di 36 mesi.

6. Dell Precision M6500

E’ un desktop replacement con un grande display da 17 pollici ed una generosa dotazione di 32GB di RAM.

5. Apple MacBook Air 11 polici (metà 2013)

Il mini ultrabook di casa apple, concepito per una mobilità estrema. E’ sottilissimo (1,7 cm di spessore), leggerissimo (1,08 Kg) ed ha una autonomia impressionante (9 ore). Consigliato in ambito lavorativo come secondo computer o anche come principale ma solo per chi lavora principalmente con le mail. E’ difficile elaborare fogli Excel complessi o documenti Power Point a causa delle ridotte dimensioni del monitor.

4. Apple Macbook Air 13 pollici (metà 2013)

Molto simile alla versione da 11 pollici, qui troviamo uno schermo discretamente più grande a scapito di un po’ di peso in più. Inoltre questo ultrabook vanta una delle autonomie migliori del mercato, arrivando a rimanere accesso per oltre 12 ore.

3. Vizio CT15-A4

Un ultrabook che monta Windows 8. Ha guadagnato questo posizionamento grazie alle sue performance ed al suo gradevole design. Come i MacBook anche questo modello è molto sottile, leggero ed incredibilmente trasportabile.

2. Apple MacBook Pro 13 pollici con Display Retina (fine 2013)

Questo portatile ha raggiunto un punteggio di 100 su 100 su FindTheBest. Vanta una CPU molto veloce, una discreta durata della batteria ed una eccezionale densità di pixel di 232 PPI (punti per pollice).

1. Apple MacBook Pro 15 pollici con Display Retina (fine 2013)

Anche questo modello ha raggiunto un punteggio di 100 su 100 su FineTheBest. E’ il primo della classe, con uno schermo da 15 pollici ad alta densità di pixel, hardisk SSD, 16gb di RAM e due schede grafiche. E’ il miglior portatile attualmente sul mercato.

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...