Ecco l’Attrezzatura Necessaria per Aprire una Lavanderia a Gettoni

Una lavanderia a gettoni è un’attività che di recente sta avendo sempre più successo anche in Italia. Infatti, anche se in linea generale tutti hanno una lavatrice a casa, le lavanderie a gettoni possono rivelarsi molto utili ad esempio per lavare ingombranti piumoni che non vanno nella lavatrice.

Non solo questa è molto utilizzata anche dagli studenti fuori sede, o da chi per esigenze di spazio in casa, ha deciso di evitare l’acquisto di una lavatrice. Insomma, le lavatrici a gettoni, non sono più un’usanza solo americana, ma da anni sono molto utilizzate anche nel nostro paese.

Proprio per questi motivi sono sempre di più coloro che scelgono di aprire una lavanderia a gettoni, sei anche tu uno di loro? Allora vorrai sicuramente sapere quali sono gli strumenti necessari per aprire un’attività di questo tipo.

Qual è l’attrezzatura per aprire una lavanderia a gettoni?

Una lavanderia a gettoni è un locale adibito per il lavaggio e l’asciugatura dei capi d’abbigliamento e biancheria. Per questo motivo uno dei primi strumenti necessari per quest’attività è la lavatrice a gettoni.

Le lavatrici a gettoni presentano uno scomparto in cui inserire il gettone e una zona per il detersivo e l’ammorbidente.Per il resto assomigliano a una lavatrice normale, solo che solitamente sono più grandi.

Anche se per fornire un servizio ottimale dovresti comprare delle lavatrici di varie dimensioni.

Per risparmiare spazio sarebbe ottimale trovare delle lavatrici doppie che prevedono una struttura unica ma con doppio cestello, due ingressi per i gettoni e due ingressi per detersivo e ammorbidente.

Oltre alle lavatrici, dovresti dotare la tua lavanderia a gettoni anche di un paio di asciugatrici. Infatti, dopo il lavaggio per portare via i capi d’abbigliamento lavati, è necessario dare la possibilità anche di asciugarli in tempi brevi.

Non solo, in molti usano la lavanderia a gettoni esclusivamente per asciugare i loro capi d’abbigliamento o la biancheria, specie in inverno.

E oltre le lavatrici e le asciugatrici?

Lavatrici e asciugatrici sono gli elementi principali che dovrai acquistare per la tua lavanderia a gettoni, ma non gli unici!

Infatti, devi pensare che mentre si asciugano e lavano i capi d’abbigliamento le persone dovranno aspettare, per questo motivo dovresti acquistare anche delle sedie e magari un divanetto o delle poltroncine, per rendere gradevole l’attesa all’interno della lavanderia.

Avrai bisogno anche di erogatori per il detersivo oppure per l’ammorbidente.

Dato che le lavatrici funzionano a gettoni o con le monete è necessario avere una cambia soldi automatica, in questo modo si potranno inserire le banconote e ottenere le monete o i gettoni necessari per far funzionare l’asciugatrice o la lavatrice.

Per far funzionare al meglio la tua lavanderia, dovrai dotare gli spazi anche di cesti per la biancheria, grucce per chi ha lavato e asciugato camice e cappotti, e potresti scegliere di mettere anche una macchina per il sottovuoto sempre a gettoni.

Infine, in base a come vuoi arredare la tua lavanderia puoi scegliere di inserire degli elementi d’arredo, oppure puoi decidere di inserire dei servizi come i distributori automatici di snack o bevande oppure per far passare il tempo alle persone potresti scegliere di mettere una tv.

Vuoi saperne di più su come aprire una lavanderia a gettoni? Qui trovi la guida completafatta apposta per te!

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...