re/max, remax, re-max
Investimento richiesto 30.000 Euro

Product Name: RE/MAX

Product Description: RE/MAX è il franchising di agenzie immobiliari diffuso in oltre 100 paesi

Brand: Real Estate Maximums

Chi è RE/MAX?

RE/MAX è la rete di agenzia immobiliari in franchising presente in oltre 100 paesi, gestendo più di 4 milioni di annunci immobiliari in tutto il mondo. RE/MAX opera in Italia dal 1996 con oltre 350 agenzie e più di 3000 consulenti immobiliari.

Overall
4.4
  • Formazione
    (4.5)
  • Assistenza
    (4)
  • Distribuzione
    (4.5)
  • Brand
    (4.5)
Sending
User Review
0 (0 votes)

Pros

  • Supporto per l’apertura
  • Grande riconoscibilità del marchio
  • Corsi di formazione continui
  • Assistenza continua

Cons

  • Si fee d’ingresso
  • Si royalties
  • No esclusiva territoriale

RE/MAX è il franchising per agenti immobiliari con oltre 4 milioni di proposte immobiliari in tutto il mondo. RE/MAX è l’unico gruppo immobiliare internazionale che lavora in oltre 100 nazioni.

Grazie a questa presenza capillare le persone che decidono di affidarsi a RE/MAX possono contare su un marchio solido con tanti anni di esperienza alle spalle.

Il marchio nasce nel 1973 a Denver in Colorado (USA) e consente di lavorare in uno studio associato e con la collaborazione tra professionisti del settore. Il marchio gestisce più immobili di qualsiasi altro concorrente nel settore (secondo i dati Andersen).

RE/MAX è presente in Italia dal 1996 ed è in continua espansione, con oltre 350 agenzie su tutto il territorio nazionale e con oltre 3000 consulenti immobiliari sempre nel nostro paese. Le agenzie RE/MAX sono tutte autonome ed indipendenti e senza vincoli di zona.

Se vuoi saperne di più su questo particolare franchising di agenti immobiliari, continua a leggere la nostra guida di oggi. Ti parleremo di quanto dovrai investire per l’apertura di questo tuo business e dei requisiti richiesti da RE/MAX per iniziare l’attività.

Parleremo infine delle condizioni richieste dal franchising RE/MAX e delle condizioni per l’apertura di un nuovo ufficio. Ma prima vogliamo farti scoprire un’altra opportunità per aprire un’agenzia immobiliare con alle spalle tutto il supporto di un marchio solido.


Idea Bonus: apri un’agenzia immobiliare specializzata in immobili di pregio Maison Magnifique 


Prima di andare avanti con nostra recensione voglio infatti farti conoscere il franchising Maison Magnifique e l’opportunità di aprire un’agenzia immobiliare specializzata in un particolare settore altamente redditizio: gli immobili di pregio, che attirano dalla loro una clientela particolarmente tendente a spendere alti capitali.

Ma ecco gli altri 6 motivi per cui ti consigliamo di affiliarti alla rete Maison Magnifique:

  1. Per la solida esperienza dei fondatori nel settore immobiliare nazionale e internazionale;
  2. Per il Metodo di valutazione degli immobili creato dalla casa madre per aiutarti a stimare il valore degli immobili in modo scientifico;
  3. Per il supporto nella creazione di un portafoglio clienti estremamente scelti e selezionati;
  4. Per il percorso di alta formazione con affiancamento dedicato a te e ai tuoi agenti immobiliari;
  5. Per gli strumenti di marketing digitale messi a tua disposizione per far emergere la tua agenzia;
  6. Per il supporto in ogni passo della tua attività ma lasciandoti contemporaneamente la piena autonomia operativa.

Per entrare a far parte del network Maison Magnifique è necessario un investimento di 26.500€ + IVA comprendente di fee d’ingresso e una location di circa 80-100 mq in una delle maggiori città italiane, preferibilmente del Nord Italia.

Fai il primo passo per aprire la tua agenzia immobiliare specializzata in immobili di prestigio: clicca qui e compila il form per ricevere ulteriori informazioni senza impegno.

>> Richiedi la Brochure <<

Vediamo ora cosa si deve sapere e cosa dovrai fare per avere un ufficio immobiliare RE/MAX tutto tuo. Buona lettura.

Chi è RE/MAX?

RE/MAX è il franchising di vendita immobiliare tra i leader del settore. Come anticipato vanta oltre 350 agenzie sul territorio nazionale, e non solo, e un’esperienza di oltre 40 anni nel mondo e di oltre 20 anni in Italia.

RE/MAX è una azienda che richiede ai potenziali affiliati alcuni requisiti per l’apertura dell’ufficio di servizi immobiliari. Eccoli:

  • Pagamento all’ingresso: 7.500 euro
  • Costo arredamento: non indicato
  • MQ Bacino minimo: non indicato
  • Investimento: mediamente dai 30.000 ai 60.000 euro

RE/MAX ti consente di lavorare nel mondo della vendita e degli affitti di immobili in autonomia e con grandi possibilità di crescita.

Qui di seguito parleremo di quali sono i diversi servizi proposti ai potenziali affiliati e clienti e di qual è il target medio. Vediamolo insieme.

Il business di RE/MAX

Il business di RE/MAX mira a fornire ai suoi clienti un servizio completo di assistenza nella vendita o nell’acquisto di un immobile o nella gestione degli affitti.

Il target che potrebbe servirsi di questo tipo di servizio è ampio e variegato:

  • Persone che hanno bisogno di vendere un immobile;
  • Persone che hanno bisogno di acquistare un immobile;
  • Persone che hanno necessità di affittare o prendere in affitto un immobile;

In sintesi il servizio offre assistenza completa a chiunque abbia bisogno di acquistare, vendere o affittare un immobile. Potenzialmente chiunque potrebbe essere un cliente della tua agenzia RE/MAX.

Requisiti

I requisiti che sono richiesti al possibile nuovo affiliato sono i seguenti:

  • Nessuna competenza specifica richiesta;
  • Fee di ingresso da 7.500 euro;
  • Personale minimo richiesto da valutare a seconda dei servizi e della metratura dell’agenzia;
  • L’investimento iniziale va da 30.000 a 60.000 euro;
  • Locale in media di 100 MQ per agenzia;
  • Propensione al lavoro nel settore;
  • Pagamento di royalties al 9%;

Vediamo ora quali sono le condizioni offerte da RE/MAX al nuovo possibile affiliato al marchio.

Le condizioni offerte da RE/MAX

Le condizioni offerte a chi desidera affiliarsi e lavorare nel settore immobiliare sono le seguenti. Ricorda che le condizioni potrebbero variare ed aggiornarsi nel tempo.

A tutti gli affiliati RE/MAX offre:

  • Assistenza per l’apertura;
  • Corsi di formazione continui;
  • Assistenza continua;

Al momento il marchio richiede all’affiliato il pagamento sia delle fee d’ingresso che il pagamento di royalties al 9%. Ricorda che le condizioni potrebbero variare ed aggiornarsi nel tempo.

Se hai bisogno di altre informazioni relative all’apertura di questo franchising del mondo immobiliare puoi contattare RE/MAX direttamente con una mail o al numero verde che trovi sul sito ufficiale del marchio.

Continua a seguirci per scoprire tutte le proposte sul lavoro nel mondo dei franchising.

Sei ancora indeciso su quale idea imprenditoriale vorresti avviare? Fai subito il Quiz di Intraprendere e trova l’idea di business adatta a te

Redazione di Intraprendere
La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here