Come Arredare un’Agenzia Immobiliare: Tutto Quello di Cui Avrai Bisogno

come arredare un'agenzia immobiliare,come arredare un'agenzia immobiliare, come arredare un agenzia immobiliare

Se sei interessato al mondo immobiliare e hai sempre sognato di vendere case, locali e immobili di vario genere allora la scelta migliore è quella di aprire un’agenzia immobiliare e qui ti spiegheremo come arredare la tua agenzia immobiliare.

Aprire un’agenzia immobiliare prevede però anche l’uso di particolari strumenti, attrezzature e software per riuscire a sviluppare nel migliore dei modi la tua attività. Ma scopriamo insieme quali sono i principali strumenti per arredare un’agenzia immobiliare.

Le caratteristiche del locale e delle vetrine

Un’agenzia immobiliare deve fare molta attenzione alla location che sceglie e anche alle caratteristiche del mobilio. Per quanto riguarda la location questa non dev’essere molto grande, ma avrai bisogno di uno spazio nel quale posizionare una scrivania, il telefono fisso, e delle cassettiere dove inserire tutte le documentazioni.

Questi sono alcuni dei principali strumenti per un’agenzia immobiliare, per rendere però l’idea ai clienti del tipo d’immobili offerti avrai bisogno anche di una bacheca interna.

La bacheca interna ti servirà a rendere visibili le foto e i prezzi dei principali immobili in vendita o in affitto.

Queste sono molto utili per invogliare il cliente a visionare una o più case.

Oltre a una bacheca interna dovrai optare anche per una vetrina esterna. La vetrina dovrà essere di medie o grandi dimensioni e ben visibile a chi passa dinanzi all’agenzia. Su questa applicherai le immagini dedicate alle varie abitazioni che hai in vendita.

Ricapitolando dunque per un’agenzia immobiliare non possono mancare: una scrivania (o due se hai dei soci), due o più porta documenti, un telefono fisso e delle vetrine.

Infine, avrai bisogno anche della minuteria quindi dovrai procurarti: una stampante, fogli in formato A4, scanner, fax, penne, matite, quaderni, agenda per gli appuntamenti, e anche un tablet da portare sempre con te anche quando sei fuori con i clienti.

Software e computer per gestire un’agenzia immobiliare

Se hai scelto di aprire un’agenzia immobiliare non puoi proprio rinunciare alla tecnologia, infatti se vuoi vendere immobili hai necessariamente bisogno di uno o più computer.

Il computer ti serve per la produzione dei documenti dell’immobile, per fare le visure catastali e anche per gestire il tuo sito web dove proporrai le case che vendi. Il computer è utile però anche per l’installazione di particolari software gestionali pensati per riuscire a gestire al meglio la tua attività.

Su questo software potrai inserire i dati delle case che hai in vendita, una versione digitalizzata dei contratti con i clienti che hanno una casa in vendita presso la tua agenzia, inserire il prezzo e calcolare l’eventuale percentuale che otterrai se concluderai la transazione.

Oltre al software per la gestione il computer ti aiuterà con dei programmi di grafica anche per riuscire a creare i volantini e le brochure dove presenti gli immobili che hai in vendita.

Vuoi saperne di più su come aprire un’agenzia immobiliare? Clicca qui per leggere la guida completa fatta apposta per te!

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...