Guida ai Franchising per una Panetteria: Quali sono i Migliori?

Quando si vuole avviare un’attività può insinuarsi un dubbio ossia se sia meglio aprire da soli svolgendo tutte le pratiche, i corsi e la scelta degli arredi completamente da soli, oppure se optare per la formula panetteria in franchising.

Se stai pensando di aprire una panetteria, la formula in franchising potrebbe essere una soluzione per riuscire ad avviare il proprio negozio in tempi più brevi e con un sostegno costante da professionisti del settore.

Ma vediamo insieme quali sono i vantaggi che può offrirti un franchising panetteria e quali sono i migliori marchi per i quali optare in Italia.

I vantaggi nello scegliere un panificio in franchising

Aprire una panetteria non è semplice come potrebbe sembrare, infatti bisogna avere una certa esperienza nel settore, bisogna avere capacità manageriali, essere in grado di gestire un’attività completamente da soli.

Quando però si è per la prima volta dinanzi alla sfida di un’attività imprenditoriale, il sostegno del franchising potrebbe rivelarsi molto utile, per riuscire ad entrare nel mondo del commercio e della panificazione con il giusto sostegno.

Il franchising panetteria dunque è una soluzione ottimale per coloro che desiderano ottenere una guida durante l’avvio della propria attività e anche durante la gestione, questo perché il franchising offre a tutti i suoi affiliati la formazione necessaria per imparare come si preparano i prodotti e come si gestisce un punto vendita e di produzione del pane.

Nel corso degli anni inoltre, il franchising organizza corsi di aggiornamento, offre software moderni per la gestione degli ordini o delle ricette degli impasti, e offre una formazione continua nell’ambito del marketing.

Il marketing spesso è una cosa sottovalutata da chi apre per la prima volta un’attività e le conoscenze nel campo potrebbero essere molto vacue. Grazie al franchising, l’affiliato viene formato anche nell’ambito della promozione e pubblicizzazione della panetteria, in questo modo si otterrà nel tempo una clientela maggiore.

Infine, un altro vantaggio del franchising è la possibilità di ottenere moderne attrezzature come forni, impastatrici, banconi e tutti gli strumenti necessari, oltre che eventuali arredi esterni per il punto vendita o per eventuali posti a sedere.

Quali sono i migliori franchising panetteria?

In Italia, il pane è una vera e propria cultura, ma anche una necessità per tutti coloro che seguono una dieta mediterranea, o per chi semplicemente ama i carboidrati.

Dato l’afflusso di clienti che solitamente presenta un panificio giornalmente, sono diversi i marchi che hanno deciso di offrire un servizio di franchising per le panetterie. Scopriamo insieme quali sono i marchi migliori in Italia:

Il Fornaio: questo è un franchising che prevede la vendita e produzione di prodotti da forno completamente senza glutine. Per avviare un’attività affiliata al fornaio la somma d’ingresso richiesta è di 8,680 euro. 

Coneataly: questo franchising permette la creazione del famoso e brevettato cono di pane. Questa è l’unica società autorizzata alla realizzazione e distribuzione dei coni di pane farciti salati o dolci. Questo è un format innovativo e con poca concorrenza, ideale per le città e zone ad alto traffico. Il prezzo d’ingresso a Coneataly è di 19 mila euro. 

Sapore di Pane: la proposta di questo franchising è l’apertura di un bakery cafè dove si possono preparare: pane, panini, focacce, torte salate, torte dolci, biscotti e croissant. Al contempo si potranno servire bevande, caffè e cappuccini. Sapore di Pane prevede una somma d’ingresso per riuscire ad accedere al franchising pari a 60 mila euro. 

Granier: questo è un business che permette di avviare una panetteria con prodotti esclusivi e di alta qualità. Granier offre ai suoi affiliati: ricette tradizionali, arredi moderni e tecnologicamente avanzati e ricette innovative per la creazione di prodotti di alta qualità. Granier punta a trasmettere al cliente un’ampia soddisfazione già al momento dell’acquisto. Il prezzo d’ingresso per accedere al franchising è di 100 mila euro. 

Questi sono alcuni dei migliori marchi in franchising sul quale puntare per aprire la tua panetteria. Vuoi saperne di più su come cosa serve per aprire un panificio? Qui trovi la guida completasu come aprire un panificio!

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...