Ecco Quali Sono i Migliori Franchising Innovativi da Aprire Oggi

Stai pensando di avviare un’attività in franchising e sei indeciso su che attività aprire? Allora questa lista dei 30 franchising innovativi potrà esserti davvero di aiuto.

Oggi ci sono, infatti, oggi molti franchising interessanti e le opportunità per aprire in franchising e avere successo davvero non mancano. Tutto sta nel saper individuare bene quale degli ultimi franchising è quello giusto per te.

Direi quindi di non perderci in chiacchiere e di passare subito a vedere la lista dei migliori negozi in franchising innovativi del momento.


Ediliziacrobatica


EdiliziAcrobatica è uno dei primi franchising innovativi nel settore dell’edilizia, che si differenzia dalla concorrenza soprattutto per il tipo di tecnica utilizzata.

Si occupa, infatti, di interventi di manutenzione, adeguamento e ripristino di tetti, facciate e grondaie di edifici sia pubblici sia privati, i quali vengono eseguiti senza il ricorso ad impalcature ma tramite l’uso di doppie funi che consentono agli addetti spostarsi con sicurezza e agilità anche a molti metri da terra.

Questa tecnica è vantaggiosa sai per il committente sia per chi esegue i lavori, in quando consente di ridurre tempi e costi per l’intervento.

Per diventare un affiliato EdiliziAcrobatica, che è oggi una società quotata in borsa con oltre 94 sedi dislocate in Italia e Francia, è necessario avere doti di leadership, capacità organizzative e gestionali e un investimento iniziale di circa 50.000 euro con possibilità di finanziamento.

Leggi qui la recensione completa.


Fit and Go


fit and go franchisingHai sempre sognato di aprire una palestra? Fit And Go ti permette di aprire subito il tuo centro fitness, abbinando ai metodi di allenamento tradizionali la nuova tecnologia del Fast Fitness basata sulla elettrostimolazione, che consente di ottenere risultati concreti ed elevati in tempo molto più veloci.

A conferma che si tratta di uno dei franchising di successo del momento, il fatto che ha aperto in poco tempo oltre 3000 sedi solo in Europa, di cui circa 70 in Italia.

Il franchising Fit And Go chiede ai propri affiliati intraprendenza, voglia di fare, disponibilità di un locale ubicato in un centro con bacino di almeno 20.000 abitanti e un investimento di circa 50 K euro.

Leggi qui la recensione completa.


Mister Lavaggio


Mister Lavaggio è il primo franchising che si occupa di fornire servizi di lavaggio auto a domicilio. In più, le tecniche di lavaggio e igienizzazione si avvolgono di tecniche evolute che non prevedono l’uso di acqua, detergenti inquinanti e non producono residui.

L’investimento di richiesto è davvero molto basso (circa 3.500 euro da pagare in quota unica o a rate, senza royalties) e in cambio ottieni formazione gratuita e inserimento dei tuoi servizi nell’app Mister Lavaggio cui hanno ormai accesso più di 50 mila automobilisti.

Leggi qui la recensione completa.


SoloAffitti


Quello immobiliare è ancora oggi uno dei settori più redditizi e con SoloAffitti, franchising innovativo nel campo dell’affitto di immobili ad uso abitativo o commerciale, sei sicuro di avviare un’attività di successo.

Il gruppo, attivo da oltre 24 anni, è oggi punto di riferimento per il settore degli affitti in Italia, con oltre 300 sedi agenziali in tutta la penisola e un volume d’affari di circa 210 milioni di euro l’anno.

Per diventare Rental Property Manager e aprire la tua agenza SoloAffitti, devi possedere spirito intraprendente, voglia di metterti in gioco e disponibilità di un investimento complessivo di circa 20.000 euro.

Leggi qui la recensione completa.


Fresissima


Ecco un altro franchising innovativo che si rivolge, stavolta, al settore delle cure dentali: Fresissima Oltre il franchising, che fa capo al gruppo DAM che da oltre 30 anni è presente sul mercato e si occupa di fornire strumenti di lavoro di qualità a dentisti e odontotecnici.

L’affiliazione non prevede costi fissi e royality sul fatturato e non hai bisogno neppure di locali o magazzini, in quanto la vendita avviene in dropshipping per cui i costi dello stoccaggio sono a carico della casa madre.

Occorre tuttavia avere doti imprenditoriali, passione e interesse per il settore dentale e un capitale di investimento complessivo di circa 24.000 euro.

Leggi qui la recensione completa.


MBE


Mail Boxes Etc. (sigla MBE) è un franchising importato dagli USA specializzato nell’offrire alla sua vasta clientela servizi di spedizione, imballaggio, logistica, corrispondenza, stampa, grafica e vendita di prodotti per l’ufficio.

La sua rete è oggi formata da circa 2.500 sedi, ubicate in oltre 47 paesi diversi, che registrano un fatturato complessivo che sfiora i 900 milioni di euro.

Fra i requisiti richiesti da MBE per aprire un negozio ci sono un forte spirito imprenditoriale, capacità e passione per la vendita e un investimento a partire da 25 K euro.

Leggi qui la recensione completa.


Kenovo


KE Novo, o Kenovo, è il franchising innovativo specializzato nella riparazione e vendita  in Italia di pc, smartphone e altri device ricondizionati, un settore che ultimamente non conosce crisi e che quindi offre la garanzia di un sicuro successo.

Attivo con oltre 33 punti vendita in tutto il territorio nazionale, i requisiti per aprire un negozio con Kenovo richiedono solo la disponibilità di un locale di circa 60 mq ubicato in una zona centrale o con forte passaggio veicolare e/o pedonale, e un investimento di circa 45 k euro inclusi i costi di fornitura della merce iniziale e il magazzino.

Leggi qui la recensione completa.


Arrosticini Divini


Ovviamente, quando si parla di franchising innovativi e redditizi, non possiamo dimenticarci della ristorazione. Arrosticini Divini, in questo caso, rappresenta l’esperienza più significativa, che riunisce in sé la qualità dei prodotti e del servizio e l’esportabilità del marchio.

Si tratta, infatti, di un franchising di ristorazione specializzato in arrosticini e altri piatti tipici del territorio abruzzese che viene proposto dalla  casa madre in 3 diverse formule con differenti fasce di investimento: truck, corner, ristorante.

I requisiti minimi per aprire un locale Arrosticini Divini sono spirito imprenditoriale, locale di almeno 60 mq in un’area di forte passaggio, investimento a partire da 35.000 euro con possibilità di finanziamento. In cambio  l’affiliato ottiene  esclusività di zona, nessuna royalties, assistenza e formazione  pre e post apertura.

SOS Sartoria Rapida

SOS Sartoria Rapida è un franchising nato nel 1998 che si occupa di erogare servizi di sartoria veloce.

I requisiti richiesti ai potenziali affiliati sono davvero minimi: tutto quello che occorre è un locale di circa 20 mq presso un centro urbano o commerciale e un investimento iniziale a partire da 20 K euro (di cui 5.000 euro come fee di ingresso a cui sono da aggiungere 240 euro mensili come royalty).

Doctor Glass

Doctor Glass è un altro dei franchising innovativi del momento, specializzato nella riparazione vetri delle auto e sostituzione parabrezza. I suoi negozi sono oggi attivi in tutto il territorio nazionale, soddisfacendo le richieste di migliaia di utenti ogni giorno.

L’investimento richiesto per entrare a far parte di Doctor Glass è pari a  20 K euro, quota che comprende anche il corso di formazione.

America Graffiti

Tornando al campo della ristorazione dobbiamo citare tra i franchising innovativi America Graffiti, appartenente ala stessa società di Old Wild West.

Questo si dedica, infatti, a offrire alla sua vasta clientela piatti tipici della cucina statunitense serviti in locali arredati secondo lo stile americano anni ’50.

Questa formula ha permesso alla casa madre di aprire oltre 60 locali in tutta Italia in pochissimo tempo e il numero delle richieste di affiliazione nelle due modalità “ristorante” e “diner” cresce ogni mese di più.

L’investimento medio per America Graffiti parte da un minimo di 700 K Euro, di cui 50.000 euro come fee d’ingresso, e in cambio l’affiliato ottiene uso del brand, assistenza e formazione continue, piattaforma logistica, pacchetto fornitori, supporto per la scelta del locale, per il marketing e per la ricerca di finanziamenti.

PlayZone

Ti piacciono i bambini e sogni di aprire una ludoteca? Allora PlayZone è uno dei franchising innovativi più adatti a te. Questo brand ti permette, infatti, di aprire una sala feste in pochissimo tempo allestendola con divertenti giochi gonfiabili e playground.

La peculiarità di questo franchising è la possibilità di personalizzare la propria ludoteca attraverso le varie formule disponibili.

Fra i requisiti richiesti ai potenziali affiliati troviamo: locale con superficie minima variabile a seconda della tipologia di format e pagamento di fee d’ingresso e royalty sul fatturato.

In cambio la casa madre offre esclusività di zona, Masterclass esclusiva, progettazione 3d del locale e prestiti di finanza agevolata per sostenere i costi di affiliazione al franchising e l’investimento iniziale.

Acqua e Sapone

acqua e saponeTi parlo ora di Acqua e sapone, franchising innovativo specializzato nella  vendita di detersivi, prodotti per l’igiene della persona e make up a prezzi accessibili e vantaggiosi che ha già conquistato milioni di utenti.

I requisiti richiesti ai potenziali affiliati per l’apertura dello store sono un locale di almeno 100 mq in una zona di grande affluenza e un numero di addetti commisurato alle dimensioni del locale.

Non sono invece richieste fee d’ingresso e royalty, anche perché per il momento l’apertura di un negozio Acqua e sapone non si configura come un vero franchising ma come una gestione diretta.

NaturHouse

Sei un appassionato di nutrizione e di dietetica? Allora non potrai che entusiasmarti all’idea di aprire un negozio Naturhouse.

Questo franchising si occupa della commercializzazione e vendita, presso i propri negozi monomarca gestiti da affiliati, di prodotti per la salute, per il benessere e la perdita di peso, tutti realizzati negli stabilimenti del gruppo utilizzando solo ingredienti naturali di provenienza certificata.

Ai potenziali affiliati non sono richiesti il pagamento di fee e royalty, ma la disponibilità di locale di dimensioni minime variabili a seconda della formula prescelta (standard, village o box) e un investimento a partire da 10 K euro.

Giri di Pasta

Un’altra scelta tra i franchising innovativi nel settore della ristorazione è Giri di pasta, che si è specializzato in un piatto semplice ma dal successo assicurato: la frittata di pasta.

Aprire un ristorane Giri di pasta offre ricette e menu consolidati, tali da soddisfare le esigenze di un pubblico vasto ed eterogeneo.

Tutto quello che devi offrire è un locale di almeno 30 mq in una zona di forte affluenza o centro commerciale e un investimento iniziale di circa 50 mila euro.

Ecolinewash

Ecolinewash un altro franchising dedito al lavaggio delle auto a domicilio, che però sfrutta una tecnica particolare, quella del vapore, che consente di pulire e igienizzare anche gli spazi interni dell’abitacolo senza l’uso di prodotti chimici dannosi per l’ambiente.

La sua formula prevede due modalità di affiliazione: “Premium”, con fee d’ingresso pari a 4.900 euro e investimento pari a 11.000 euro per la tecnologia e l’allestimento; “Smart”, con tassa di ingresso sempre pari a 4.900 euro e investimento per le dotazioni iniziali di 6.000 euro.

Kyosko sushi

Se sei un consumatore abituale di sushi e ti piace lo stile di vita giapponese, allora perché non pensare di aprire un ristorante di cucina giapponese in franchising come Kyosko sushi?

Anche in questo caso puoi scegliere fra vari tipi di affiliazione (store, corner e chiosco) e in ciascuno di essi puoi dedicarti alla preparazione di piatti a base di sushi e altri prodotti tipici della cucina tradizionale giapponese da mangiare in loco o per l’asporto.

In cambio, all’affiliato sono richieste la disponibilità di un locale di varie metrature a seconda della formula scelta e un investimento minimo a partire da 15.000 euro.

Meetness

Un altro settore oggi assolutamente florido e redditizio è sicuramente quello del dating, per cui puntare sul franchising dedito agli incontri per single Meetness è una scelta azzeccata e di sicuro successo.

Per entrare nella rete, non devi inoltre versare fee di ingresso o royalty e non sono neppure richieste esperienze pregresse, tutto quello che devi garantire sono un locale di circa 40 mq e un investimento d’avvio di circa 6 mila euro.

La bottega del Caffé

Aprire un bar o una caffetteria è un sogno di molti, oggi di più facile realizzazione grazie a franchising innovativi come La bottega del caffé, che ti consente l’apertura chiavi in mano di un esercizio commerciale in tempi davvero molto rapidi.

Agli affiliati sono richiesti un locale di superficie minima 50 mq in una un’area con bacino di utenza abbastanza ampio, almeno un collaboratore oltre al titolare e circa 90 K euro come investimento minimo.

White Bakery

Ancora un’altra opportunità per gli amanti dell’American Style: White Bakery  è il franchising che ti permette di aprire il tuo ristorante-caffetteria in stile vintage americano usando un brand rodato e consolidato che offre formazione e assistenza continue.

Cosa occorre garantire in cambio? Locale di superficie minima 250 mq in zona con bacino di utenza di 150 mila abitanti, fee d’ingresso di 25.000 euro, contributo del 2% in pubblicità e investimento minimo di 350.000 euro.

Acqua Fitness Marima

Acqua Fitness Marima è un franchising specializzato nel fitness in acqua che ti consente di aprire una palestra dove si praticano hydrobike e idromassaggio.

Per aprire un centro fitness con questo franchising, non sono richieste particolari competenze e fee d’ingresso, ma occorre garantire un locale di superficie minima tra i 70 mq e i 150 mq, ubicato in una zona con bacino di utenza di almeno 40.000 abitanti, almeno un addetto oltre il titolare e un investimento a partire da 49.000 euro.

Capatoast

Sapevi che oggi anche il toast ha il suo franchising? Si chiama  Capatoast e la sua particolarità è che tutte le ricette di questo piatto da asporto take-away  sono create da chef professionisti utilizzando ingredienti di altissima qualità.

Per entrare in questa realtà di successo che ha già conquistato moltissime persone, all’affiliato sono richieste disponibilità di un locale di almeno 50 mq in un’area con bacino di utenza elevato, personale aggiuntivo, royalty e investimento a partire da 65 K euro. Non sono invece previste competenze specifiche e fee di ingresso.

Work Agency

Una delle preoccupazioni maggiori per le persone oggi è trovare lavoro, mentre per le aziende quella di trovare personale specializzato. Work Agency è il franchising dedito al reclutamento di risorse umane che si dedica a risolvere entrambe queste problematiche.

In altre parole, un’agenzia Work Agency offre ai propri clienti privati servizi nella ricerca di un impiego, mentre alle aziende fornisce corsi di formazione e supporto nei processi di selezione del personale.

Per affiliarsi al network non serve pagare fee di ingresso o avere esperienze pregresse nel settore, gli unici requisiti sono la disponibilità di un locale di superficie variabile e un investimento iniziale di circa 6.000 euro.

Anytime Fitness

Hai deciso che il fitness è il tuo settore? Allora, non puoi non conoscere la  proposta di Anytime Fitness, il cui tratto distintivo è quello di permettere  l’apertura di una palestra aperta 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Anche se non è richiesto di aver già lavorato nel campo del fitness, per affiliarti a questo franchising dovrai dimostrare di essere appassionato di  sport e il benessere, avere a disposizione una location con affaccio su strada di almeno 500 mq e poter sostenere un investimento tra i 250 mila euro e i 350 mila euro compreso l’allestimento e l’adeguamento dei locali.

Polpetta

Un’altra idea innovativa nel campo della ristorazione è quella del brand in franchising nativo della capitale cioè Polpetta, che ti consente di aprire un take-away o un ristorante di cucina casalinga basato, appunto, sulle polpette.

L’affiliato deve garantire disponibilità di un locale di 20 mq per il take-away e da 40 mq per il ristorante e un investimento minimo rispettivamente di 40.000 (take-away) e 60.000 euro (ristorante), cui bisogna aggiungere il costo per gli arredi, la fee di ingresso 1.500 euro in cui è compresa la  formazione iniziale e un contributo pubblicitario di 1.000 euro.

AES

Sono sempre di più le famiglie che si avvalgono di servizi di assistenza domiciliare con badante. Perché allora non creare un franchising in questo settore?

Ci ha pensato AES Domicilio Franchising. Aprire un’attività con questo network significa, infatti, creare l’anello mancante capace di fare da tramite fra privati e famiglie che cercano infermieri e badanti e addetti qualificati che svolgano questo servizio.

Per diventare membro della rete è richiesta la partita iva e una sede con utenze attive a tuo carico, oltre a una certa predisposizione e passione a prenderti cura del prossimo.

Asiagem

Dimagrimento e perdita dei chili di troppo sono alcune tra le domande di benessere più diffuse. Uno dei franchising innovativi in questo campo è Asiagem si pone quindi come obiettivo quello di inserirsi in questo tipo di bisogno al fine di sviluppare una rete forte e consolidata.

Di fatto, un negozio Asiagem si occupa della vendita di prodotti e piani di dimagrimento con il proprio marchio caratterizzato da qualità, innovazione e prezzi tutto sommato accessibili.

All’affiliato, oltre alla disponibilità di una sede, sono richiesti fee d’ingresso di 30.000 euro e un investimento fino a 10 K euro.

Patata24

Le patatine fritte sono uno degli snack più amati da grandi e piccini. Dato che non è passato inosservato a Patata24, l’unico franchising innovativo ad oggi specializzato nella distribuzione di patatine fritte per spuntini veloci.

Per diventare affiliati di questo brand non bisogna avere competenze specifiche e non sono richieste fee d’ingresso o royalties. Basta avere la disponibilità di un locale di almeno 20 mq e sostenere un investimento iniziale compreso da 25 e 50 K euro.

RE/MAX

Infine, se pensi che la vendita di immobili sia ancora uno dei settori più redditizi, uno dei franchising innovativi su cui puntare RE/MAX.

Di origini americane, ma presente ormai anche in Italia con oltre 350 agenzie, questo franchising offre tutto quello che serve per l’apertura del tuo punto vendita.

Come contropartita, ti viene richiesto un locale di circa 100 mq, royalty al 9% , fee d’ingresso di 7.500 euro  e investimento iniziale fra i 30  e 60 K euro.

Ecco, questa era la lista dei 30 franchising innovativi del momento su cui puntare. Ovviamente non è esaustiva ma ce ne sono anche molti altri: resta sintonizzato sulle pagine di Intraprendere per scoprirlo tutti!

Vuoi aprire un franchising? Allora clicca qui e scopri quali sono i settori più redditizi per aprire un franchising!

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...