idee di business

Nelle prossime righe ho deciso di elencarti le migliori idee imprenditoriali che forse non conoscevi, ma che possono offrirti la possibilità di partire con la tua nuova avventura nel migliore dei modi e con un idea di business già testata (come nel caso dei Franchising).


Apri un’impresa nel campo dell’assistenza alla persona


Se sei interessato al settore dell’assistenza alla persona sarai ben lieto di sapere che negli ultimi anni le stime registrano una buona crescita e soprattutto si prevedono buone prospettive anche per il futuro.

Perché investire in questo settore? Oggi, il 22% della popolazione ha più di 65 anni, e fra 12 anni si stima un aumento del 27%. Inoltre, oggi ci sono in Italia, ben 4 milioni di persone non autonome e bisognose d’assistenza.

Se vuoi avviare un business del genere in questo settore ma partendo con il piede giusto puoi affidarti al franchising di Privatassistenza.

Privatassistenza è il marchio leader nel campo dell’assistenza alle persone e famiglie, che al momento conta ben 220 punti operativi, di cui soli 37 aperti durante il 2018, e con una rete di 8 mila operatori.

Perché scegliere Privatassistenza? Questo franchising opera nel settore da ben 25 anni.

Anche se non hai esperienza nel campo, non devi preoccuparti perché questo franchisor:

  • Ti aiuta a formarti per diventare un imprenditore che opera nel sociale;
  • Ti aiuta nella ricerca di personale con le giuste qualifiche;
  • Ti assistite nel campo del marketing tradizionale, locale e del web marketing;
  • Ti garantisce l’esclusività di zona e l’assistenza nella scelta della location;
  • Ti permette convenzioni con enti, società a livello nazionale, farmacie ecc…

Avviare questo business, inoltre, non è eccessivamente oneroso, infatti il costo d’avvio è di circa 20 mila euro.

Per entrare in Privatassistenza e richiedere maggiori informazioni per l’apertura di un centro clicca qui e richiedi la brochure gratis e senza alcun impegno.

> Scarica la Brochure Gratuitamente e Senza Impegno <<


Moving People: opera nel settore dell’assistenza e consulenza agli stranieri



Partiamo da un paio di dati Istat significativi: in Italia gli stranieri rappresentano l’8,3% della popolazione totale e oltre mezzo milione di italiani sono emigrati negli ultimi 4 anni.

Perché non volgere a tuo favore questi numeri scegliendo un’idea imprenditoriale inerente proprio a questo settore? Dalla tua non avrai soltanto delle tendenze in costante crescita, ma anche l’opportunità di avviare un business con un bassissimo livello di concorrenza.

Parliamo di aprire un’agenzia Moving People, il franchising che da oltre 25 anni offre consulenza e assistenza a stranieri che vogliono risiedere nel nostro paese ed italiani interessati a spostarsi all’estero.

E non solo, infatti Moving People si rivolge anche alle famiglie per aiutale nella ricerca (e messa in regola) del personale domestico, nonché alle aziende per supportarle nello spostamento del proprio personale all’estero (e viceversa).

Moving People ad oggi conta più di 120 agenzie in tutta Italia soddisfacendo oltre 144.000 clienti ed offre ai propri affiliati:

  • Formazione costante;
  • Supporto nell’iter burocratico e nella scelta della location adatta;
  • Campagne di comunicazioni create ad hoc dalla casa madre;
  • Assistenza continuativa dell’attività.

Per aprire la tua agenzia Moving People ti verranno richiesti circa 9.500 € (finanziabili tramite soluzioni di pagamento personalizzate) e un locale di circa 20 mq senza alcun vincolo nella scelta degli arredi.

Per richiedere maggiori informazioni vai sul sito, compila il form e verrai ricontattato dal team di Moving People senza alcun impegno.

>> Scarica la Brochure di Moving People e Fatti Ricontattare <<


Entra nel florido business del Fast Fitness con Fit And Go


Lo sport uno dei settori che più ha subìto pesanti ripercussioni a causa dell’emergenza Coronavirus, considerato l’obbligo del distanziamento sociale e le limitazioni imposte all’interno degli ambienti chiusi.

Quindi perché ti stiamo consigliando di aprire una palestra?

Attenzione, non ti stiamo suggerendo una palestra qualunque, ma la perfetta soluzione per venire incontro al bisogno degli italiani di fare attività fisica senza andare contro la necessità di seguire le nuove regole contro il Covid-19.

Questo perché crediamo che riuscire a distinguersi da quanti più competitor possibili e, allo stesso tempo, rispondere in modo preciso e puntuale al bisogno numero 1 dei potenziali clienti sia la chiave di volta per intraprendere un vero business di successo.

Di quale bisogno parliamo? Il bisogno di sentirsi in forma senza rinunciare alla sicurezza. 

Fit And Go è l’azienda giusta che può aiutarti ad entrare in questo settore con la migliore tecnologia attualmente disponibile. Parliamo del franchising leader del settore nel mercato italiano con 67 punti vendita operativi e altri 8 centri in prossima apertura.

Ma in cosa si differenzia Fit And Go rispetto alle tradizionali palestre? Semplice: Fit And Go è l’azienda leader nel settore del Fast Fitness che sfrutta una particolare tecnologia che permette di ottenere elevati risultati in tempi ridotti e sviluppando un percorso personalizzato per ogni cliente.

IN POCHE PAROLE SEGUIRESTI POCHI CLIENTI ALLA VOLTA IN tempistiche DECISAMENTE RIDOTTE RISPETTO A QUELLE DI UNA CLASSICA SALA FITNESS.

La tecnologia che ha dato vita al fast fitness è quella della Elettro Mio Stimolazione, che permette di ottenere in micro sessioni di 20 minuti un risultato paragonabile a 4 ore di palestra tradizionale, un concept che si è sviluppato in oltre 40 paesi, con più di 3000 centri aperti in Europa.

Ecco perché affidarsi a Fit And Go:

  • Sei assistito nella scelta della location e nell’iter burocratico;
  • Godi di supporto tecnico e alle vendite;
  • Ricevi formazione continua a 360°;
  • Allestimento e macchinari vengono forniti direttamente da Fit And Go;
  • Usufruisci di strategie di marketing già collaudate e vincenti;
  • Puoi scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Per far parte della realtà di Fit And Go avrai bisogno di un investimento di circa 50.000 € con la possibilità di finanziamento e dovrai aprire in un centro con un bacino di almeno 20.000 abitanti.

Fit&Go è un’opportunità di investimento aperta a tutti, anche a chi non è del settore. In tal caso basterà prevedere l’assunzione di personale qualificato.

Non rinunciare all’opportunità di operare in un settore con scarsa concorrenza: clicca qui e scarica la brochure per fare il primo passo nell’innovativo settore del fast fitness.

>> Scarica Subito la Brochure di Fit And Go <<


Scopri il metodo in 7 passi per cambiare davvero la tua vita


Trovare la propria indipendenza professionale non può essere un sogno riservato a pochi.

Per cambiare la tua vita ti basterà seguire il metodo in 7 passi concepito da Anna Porello, la founder di Intraprendere, frutto della sua evoluzione da semplice dipendente a creatrice di un’azienda dal fatturato annuo da 1 milione di euro.

Acquista “Fuga dall’Ufficio. Il metodo in 7 passi per creare un’azienda prima di licenziarsi”: tutta la praticità di Intraprendere concentrata in una vera e propria guida pronta ad aiutarti a metterti in proprio in maniera concreta, seria e metodica.

Mettici alla prova e dai una seconda chance alla tua vita: clicca qui e regalati “Fuga dall’Ufficio. Il metodo in 7 passi per creare un’azienda prima di licenziarsi”.

>> Cambia Adesso la Tua Vita <<


Catawiki: lanciati nella compravendita online di oggetti da collezione


catawiki come funziona, vendere su catawiki, aste onlineOnline oggi ci sono tantissime opportunità di guadagno e lavoro, non solo, si possono avviare delle attività praticamente a costo zero, semplicemente affidandosi a servizi e piattaforme specifiche che ti permettono di vendere oggetti di vario genere, ottenendo un profitto sul loro costo d’acquisto.

Oggi investire sulla vendita di prodotti online vuol dire entrare in un settore altamente profittevole. Gli acquisti via internet oggi valgono più di 27 miliardi, con un incremento del 16% rispetto ai dati raccolti nel 2017.

L’osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano insieme a Netcomm ha sottolineato il trend è in crescita, e si prospetta un aumento delle vendite del 25% per l’anno a venire. 

Una piattaforma con la quale puoi entrare nel settore del commercio online, con un investimento minimo è: Catawiki.

Catawiki è un sito d’aste che ad oggi vanta ben 30 milioni d’oggetti venduti e 12 milioni di visitatori ogni mese.

Uno dei principali vantaggi di Catawiki è il suo posizionamento su un mercato differente da quello di concorrenti come Ebay. Infatti, su questa piattaforma si dà spazio alla vendita di oggetti unici, rari, storici, speciali o realizzati a mano difficili da reperire in negozio.

Le categorie più seguite sono: gioielli, libri, orologi, arte e francobolli. Quindi puoi iniziare a vendere oggetti antichi, vintage o unici in tuo possesso.

Diventare venditore su Catawiki è molto semplice: clicca qui e inizia a vendere i tuoi oggetti preziosi.

>> Guadagna subito con Catawiki <<


Bonus: Corsi di Formazione per raggiungere i tuoi obiettivi d’impresa


Prima di aprire un business tutto tuo, desideri ottenere nuove o maggiori competenze, magari in un settore specifico che ti dia maggiori possibilità dal punto di vista lavorativo?

O che ti possa aiutare ad avviare un’attività professionale che si distacca dalle competenze base che possiedi al momento? Allora dovresti seguire un corso di formazione. Ecco 3 corsi che ti possono aiutare ad avviare un business!

1. Corsi per diventare un Animal Care

aprire una pensione per cani, aprire asilo per caniIl tuo sogno è lavorare con gli animali? Se vuoi avviare un business in questo campo devi saperti distinguere dalla concorrenza.

Ecco perché ti consigliamo i corsi ToPets, i migliori per specializzarti nel campo che più possa interessarti. Ecco tutti i corsi offerti:

  • Master Addestratore Cinofilo riconosciuto dall’ENCI, Ente Nazionale Cinofila Italiana
  • Master Toelettatore
  • Master Assistente Veterinario
  • Master responsabile vendite Pet Shop

Per iniziare la tua avventura nel mondo dei quattrozampe vai sul sito della scuola e compila il form per richiedere informazioni gratuitamente e senza impegno.

>> Richiedi Informazioni per Diventare un Animal Care <<

Redazione di Intraprendere
La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here