idee di business

È da tempo che vuoi metterti in proprio o desideri fare un investimento in un’attività secondaria al tuo lavoro?

Non vuoi però buttarti alla cieca su idee di business che magari potrebbero deluderti in tempi brevi, e per questo motivo sei alla ricerca di consigli su quali siano le migliori opportunità per avviare un’impresa?

Ecco perché ho deciso di elencarti le migliori idee imprenditoriali che forse non conoscevi, ma che possono offrirti la possibilità di partire con la tua nuova avventura nel migliore dei modi.

Ecco il business ideale per chi ama l’insegnamento e le lingue

Oggi una delle lingue più parlate al mondo è l’inglese.

La diffusione dell’inglese nel mondo globalizzato non è un evento destinato a finire, anzi tende a rafforzarsi nel tempo.

Sopratutto in campo lavorativo, le aziende hanno sempre più bisogno di persone in grado di parlare anche in inglese, infatti, questa è una delle skill più richieste dalle aziende italiane e non. 

L’inglese è diventato importante anche per viaggiare e comunicare all’estero, per creare nuovi rapporti di amicizia o lavorativi. Ecco perché sono sempre di più le persone che vogliono imparare questa lingua o che vogliono venga insegnata ai propri figli.

Quindi investire nel business dell’insegnamento dell’inglese, può essere un’idea remunerativa e sopratutto destinata a offrire un servizio destinato ad essere sempre più richiesto.

Se sei interessato a quest’opportunità di business il franchising di Helen Doron English può fare al caso tuo.

Helen Doron English ti permette di aprire la tua scuola d’inglese affidandoti a un’azienda che opera nel settore da anni. Non solo, uno dei principali vantaggi nello scegliere Helen Doron English è l’uso di un metodo unico che ha permesso di formare sino ad oggi quasi 2 milioni di giovani dai 0 sino ai 19 anni.

A testimonianza del successo di questo metodo innovativo, il franchising al momento presenta all’attivo: 1.000 scuole in 30 paesi in tutto il mondo, con 120 scuole presenti solo in Italia.

Affiliarsi ad Helen Doron English può essere una buona idea imprenditoriale per vari fattori i principali da considerare sono:

  • Un marchio riconosciuto a livello mondiale;
  • Un metodo d’insegnamento unico che si distingue dalla concorrenza;
  • Aggiornamenti costanti e accesso alla formazione continua d’impresa;
  • Un modello di franchising che si adatta al mercato locale.

Per avviare la tua impresa con Helen Doron, avrai bisogno di un locale tra i 70 e i 120 metri quadrati, e l’investimento, che varia in base alla formula che sceglierai, va da un minimo di 8 mila a un massimo di 20 mila euro.

Entrare nella famiglia di Helen Doron potrà contribuire allo sviluppo positivo della tua comunità e ti permetterà di contare su un supporto concreto e solido in ogni fase della tua attività.

Per aprire la tua scuola di inglese Helen Doron vai sul sito e compila il form per ricevere la brochure. Verrai ricontattato senza impegno da un esperto della Helen Doron School.

>> Mettiti in contatto con Helen Doron English <<

Opera nel settore dell’assistenza e consulenza agli stranieri

Partiamo da un paio di dati Istat significativi: in Italia gli stranieri rappresentano l’8,3% della popolazione totale e oltre mezzo milione di italiani sono emigrati negli ultimi 4 anni.

Perché non volgere a tuo favore questi numeri scegliendo un’idea imprenditoriale inerente proprio a questo settore? Dalla tua non avrai soltanto delle tendenze in costante crescita, ma anche l’opportunità di avviare un business con un bassissimo livello di concorrenza.

Parliamo di aprire un’agenzia Moving People, il franchising che da oltre 25 anni offre consulenza e assistenza a stranieri che vogliono risiedere nel nostro paese ed italiani interessati a spostarsi all’estero.

E non solo, infatti Moving People si rivolge anche alle famiglie per aiutale nella ricerca (e messa in regola) del personale domestico, nonché alle aziende per supportarle nello spostamento del proprio personale all’estero (e viceversa).

Moving People ad oggi conta più di 120 agenzie in tutta Italia soddisfacendo oltre 144.000 clienti ed offre ai propri affiliati:

  • Formazione costante;
  • Supporto nell’iter burocratico e nella scelta della location adatta;
  • Campagne di comunicazioni create ad hoc dalla casa madre;
  • Assistenza continuativa dell’attività.

Per aprire la tua agenzia Moving People ti verranno richiesti circa 9.500 € (finanziabili tramite soluzioni di pagamento personalizzate) e un locale di circa 20 mq senza alcun vincolo nella scelta degli arredi.

Per richiedere maggiori informazioni vai sul sito, compila il form e verrai ricontattato dal team di Moving People senza alcun impegno.

>> Scarica la Brochure di Moving People e Fatti Ricontattare <<

Beverage delivery: un’idea imprenditoriale innovativa

Prendere in esame quest’opportunità imprenditoriale può essere una buona idea perché il settore del delivery nell’ultimo periodo è in forte crescita.

Secondo i dati degli analisti del FIPE, nel 2018 questo settore ha fatturato 350 milioni d’euro, ed è cresciuto del 69% rispetto al 2017. Il delivery, inoltre, è un servizio che sta entrando nella nostra vita quotidiana, una tendenza che, come vediamo dai dati, è destinata a crescere di anno in anno.

Ecco perché una delle migliori opportunità in questo campo: è Winelivery, il beverage delivery.

Winelivery è un servizio per le consegne a domicilio di vino e bevande, a giusta temperatura e in soli 30 minuti dopo aver ricevuto l’ordine online, attraverso il portale web o l’applicazione dedicata.

Winelivery, innanzitutto è un’idea innovativa che si distingue dagli altri competitor del delivery, Ovvero hai il vantaggio di distinguersi dalla concorrenza.

Non solo, il network di Winelivery ti permette di contare sull’esclusività territoriale, ti offre una formazione completa che dura meno di 40 giorni, e le sue app sono costantemente migliorate e aggiornate, garantendo così al cliente un’esperienza d’acquisto sempre al top.

Infine, tu come imprenditore sarai sempre supportato e aiutato a crescere seguendo le nuove tendenze, supportato anche da un team esperto nel marketing. Potrai, inoltre, interfacciarti con varie tipologie di clientela come ad esempio i privati ma anche chi opera nel campo dell’Ho.Re.Ca.

Infine, perché ti consiglio Winelivery? Semplice, perché in soli 3 anni questo franchising ha attratto già 500 investitori ed è presente già nelle principali città italiane, vantando ben 20 mila clienti attivi e con tassi di crescita che superano il 20%.

Come fare per entrare a far parte della famiglia Winelivery? Per diventare un franchisee di Winelivery clicca qui e vai sul sito web: puoi richiedere la brochure e un business plan dedicato per la tua città.

>> Richiedi il business plan <<

Intraprendi un business grazie al social trading

Non farti scoraggiare, non devi necessariamente essere un tradire esperto per operare con successo in questo settore. Tuttavia il modo migliore per evitare perdite ed eccessivi errori all’inizio del percorso è iniziare a studiare prima di investire soldi veri.

eToro è la piattaforma di social trading con una fra le più complete demo di formazione che dà la possibilità di copiare i migliori trader che generano profitti al di sopra del 35%.

Naturalmente, dobbiamo sottolineare che sussistono dei rischi, ma studiare grazie al conto demo di 100.000 euro e poi copiare i trader più bravi è certamente una strategia migliore per imparare e abbassare il livello di rischio.

Apri subito gratis un conto con eToro , fai pratica con il conto demo e comincia a copiare i migliori trader: se loro guadagnano tu guadagni!

>> Guadagna Subito con eToro <<

Lanciati nella compravendita online di oggetti da collezione

Online oggi ci sono tantissime opportunità di guadagno e lavoro, non solo, si possono avviare delle attività praticamente a costo zero, semplicemente affidandosi a servizi e piattaforme specifiche che ti permettono di vendere oggetti di vario genere, ottenendo un profitto sul loro costo d’acquisto.

Oggi investire sulla vendita di prodotti online vuol dire entrare in un settore altamente profittevole. Gli acquisti via internet oggi valgono più di 27 miliardi, con un incremento del 16% rispetto ai dati raccolti nel 2017.catawiki come funziona, vendere su catawiki, aste online

L’osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano insieme a Netcomm ha sottolineato il trend è in crescita, e si prospetta un aumento delle vendite del 25% per l’anno a venire. 

Una piattaforma con la quale puoi entrare nel settore del commercio online, con un investimento minimo è: Catawiki.

Catawiki è un sito d’aste che ad oggi vanta ben 30 milioni d’oggetti venduti e 12 milioni di visitatori ogni mese.

Uno dei principali vantaggi di Catawiki è il suo posizionamento su un mercato differente da quello di concorrenti come Ebay. Infatti, su questa piattaforma si dà spazio alla vendita di oggetti unici, rari, storici, speciali o realizzati a mano difficili da reperire in negozio.

Le categorie più seguite sono: gioielli, libri, orologi, arte e francobolli. Quindi puoi iniziare a vendere oggetti antichi, vintage o unici in tuo possesso.

Diventare venditore su Catawiki è molto semplice: clicca qui e inizia a vendere i tuoi oggetti preziosi.

>> Guadagna subito con Catawiki <<

Corsi di Formazione: formati per raggiungere i tuoi obiettivi d’impresa

Prima di aprire un business tutto tuo, desideri ottenere nuove o maggiori competenze, magari in un settore specifico che ti dia maggiori possibilità dal punto di vista lavorativo?

O che ti possa aiutare ad avviare un’attività professionale che si distacca dalle competenze base che possiedi al momento? Allora dovresti seguire un corso di formazione. Ecco 3 corsi che ti possono aiutare ad avviare un business!

1. Corsi per diventare un Animal Care

Il tuo sogno è lavorare con gli animali? Se vuoi avviare un business in questo campo devi saperti distinguere dalla concorrenza.aprire una pensione per cani, aprire asilo per cani

Ecco perché ti consigliamo i corsi ToPets, i migliori per specializzarti nel campo che più possa interessarti. Ecco tutti i corsi offerti:

  • Master Addestratore Cinofilo riconosciuto dall’ENCI, Ente Nazionale Cinofila Italiana
  • Master Toelettatore
  • Master Assistente Veterinario
  • Master responsabile vendite Pet Shop

Per iniziare la tua avventura nel mondo dei quattrozampe vai sul sito della scuola e compila il form per richiedere informazioni gratuitamente e senza impegno.

>> Richiedi Informazioni per Diventare un Animal Care <<

2. Master Social Media Manager

Oggi i social network sono uno strumento molto importante nel campo della comunicazione, e le aziende nell’ultimo periodo ne hanno compreso il potenziale, per questo motivo sono sempre più alla ricerca di social media manager.Come fare Soldi

La figura del Social Media Manager è quella che si occupa del piano editoriale e dei contenuti da pubblicare sui principali social network.

Questa è una figura professionale sempre più richiesta da aziende private ed editori del web. Per questo motivo avviare una carriera in questo settore, come libero professionista o aprendo un’agenzia di comunicazione online, può essere un’idea imprenditoriale vincente.

Ma come formarsi e diventare Social Media Manager? MyWeb School ha creato il Master Social Media Manager, un corso approfondito che permette formare al meglio tutti coloro che vogliono scoprire le strategie di Social Media Marketing e di conseguenza diventare dei veri professionisti in questo campo.

Perché scegliere il corso di MyWebSchool? Il corso di MyWeb School è molto valido, in quanto realizzato in collaborazione con professionisti del settore come Federico Mello, un esperto giornalista in campo digitale, e radiocronista di Radio Rai.

Durante il corso imparerai le principali tecniche di Social Media Marketing, e si può creare un progetto per l’applicazione delle nozioni offerte dal master.

Per diventare un social media manager vai sul sito compila il form e verrai richiamato gratuitamente e senza obbligo d’acquisto dagli operatori di MyWeb School.

>> Diventa un Social Media Manager <<

3. Master in Graphic Design

Se hai una passione per la grafica, e sei intenzionato a svolgere una professione e avviare un’impresa nel campo della comunicazione e creatività, lavorando come libero professionista o freelance, il Master in Graphic Design fa al caso tuo.

Il corso realizzato da MyWeb School, ad esempio, presenta un percorso sia pratico sia teorico che ti permette con l’aiuto dei docenti d’imparare le principali tecniche del graphic design.

Inoltre, il master, permette di accedere anche alla specializzazione di Digital Publishing Designer, una nuova branca del graphic design che ti permetterà di avere competenze uniche, e sempre più richieste sul mercato digitale.

Questa figura infatti si occupa di progetti editoriali online, siti e app vetrina per gli smartphone. Infine, al termine del percorso formativo otterrai la certificazione Adobe Certified Associate (ACA).

Per diventare un graphic designer vai sul sito e compila il form: verrai richiamato gratuitamente e senza obbligo d’acquisto dai responsabili del corso.

>> Diventa Subito un Graphic Designer <<

4. Master per Impiegato Amministrativo e Contabile

Se vuoi improntare il tuo percorso di studi invece nel campo dell’amministrazione e contabilità, magari per migliorare la gestione della tua futura impresa, devi scegliere un Master per Impiegato Amministrativo e Contabile, che ti darà la possibilità d’imparare a gestire i principali software gestionali, la contabilità e anche le risorse umane.

Il corso prevede le lezioni di professionisti del settore, tra i quali Michele Della Valle, commercialista noto anche per i suoi interventi su Rai Economia.

Al termine di questo corso è possibile specializzarsi anche in Time Management, imparando a gestire le tempistiche e migliorare la propria operatività e quella del tuo team.

>> Diventa Subito un Esperto Contabile <<

Redazione di Intraprendere.net
La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here