idee di business

Nelle prossime righe ho deciso di elencarti le migliori idee imprenditoriali che forse non conoscevi, ma che possono offrirti la possibilità di partire con la tua nuova avventura nel migliore dei modi e con un idea di business già testata (come nel caso dei Franchising).


Helen Doron: il business ideale per chi ama l’insegnamento e le lingue



Oggi una delle lingue più parlate al mondo è l’inglese.

Sopratutto in campo lavorativo, le aziende hanno sempre più bisogno di persone in grado di parlare anche in inglese, infatti, questa è una delle skill più richieste dalle aziende italiane e non. 

L’inglese è diventato importante anche per viaggiare e comunicare all’estero, per creare nuovi rapporti di amicizia o lavorativi. Ecco perché sono sempre di più le persone che vogliono imparare questa lingua o che vogliono venga insegnata ai propri figli.

La diffusione dell’inglese nel mondo globalizzato non è un evento destinato a finire, anzi tende a rafforzarsi nel tempo.

Quindi investire nel business dell’insegnamento dell’inglese, può essere un’idea remunerativa e sopratutto destinata a offrire un servizio destinato ad essere sempre più richiesto.

Se sei interessato a quest’opportunità di business il franchising di Helen Doron English può fare al caso tuo.

Helen Doron English ti permette di aprire la tua scuola d’inglese affidandoti a un’azienda che opera nel settore da anni. Non solo, uno dei principali vantaggi nello scegliere Helen Doron English è l’uso di un metodo unico che ha permesso di formare sino ad oggi quasi 2 milioni di giovani dai 0 sino ai 19 anni.

A testimonianza del successo di questo metodo innovativo, il franchising al momento presenta all’attivo: 1.000 scuole in 30 paesi in tutto il mondo, con 120 scuole presenti solo in Italia.

Affiliarsi ad Helen Doron English può essere una buona idea imprenditoriale per vari fattori i principali da considerare sono:

  • Un marchio riconosciuto a livello mondiale;
  • Un metodo d’insegnamento unico che si distingue dalla concorrenza;
  • Aggiornamenti costanti e accesso alla formazione continua d’impresa;
  • Un modello di franchising che si adatta al mercato locale.

Per avviare la tua impresa con Helen Doron, avrai bisogno di un locale tra i 70 e i 120 metri quadrati, e l’investimento, che varia in base alla formula che sceglierai, va da un minimo di 8 mila a un massimo di 20 mila euro.

Entrare nella famiglia di Helen Doron potrà contribuire allo sviluppo positivo della tua comunità e ti permetterà di contare su un supporto concreto e solido in ogni fase della tua attività.

Per aprire la tua scuola di inglese Helen Doron vai sul sito e compila il form per ricevere la brochure. Verrai ricontattato senza impegno da un esperto della Helen Doron School.

>> Mettiti in contatto con Helen Doron English <<


Entra nel florido business del Fast Fitness con Fit And Go


I dati riferiti allo sport del rapporto Istat “Noi Italia 2019” parlano chiaro: nel 2018 si è assistito ad un aumento del +1,4% di praticanti sportivi, sia saltuari che continuativi, rispetto all’anno precedente.

In particolare, per quanto riguarda il fitness, parliamo di un giro di affari del valore, all’incirca, di 10 miliardi di euro l’anno.

Visto il contesto più che positivo potremmo limitarci a proporti di aprire la solita palestra. Potremmo, ma non lo faremo. 

Questo perché crediamo che riuscire a distinguersi da quanti più competitor possibili e, allo stesso tempo, rispondere in modo preciso e puntuale al bisogno numero 1 dei potenziali clienti sia la chiave di volta per intraprendere un vero business di successo.

Di quale bisogno parliamo? La mancanza di tempo. Andiamo sempre di corsa, incastrare l’impegno della palestra in una giornata frenetica risulta troppo spesso essere una vera impresa. Insomma oggi è vitale la necessità di riuscire ad ottenere il massimo risultato possibile nel minor tempo possibile.

Il fast fitness è la risposta a questo bisogno che, grazie alla tecnologia di Elettro Mio Stimolazione, permette di ottenere in micro sessioni di 20 minuti un risultato paragonabile a 4 ore di palestra tradizionale, un concept che si è sviluppato in oltre 40 paesi, con più di 3000 centri aperti in Europa. 

Fit And Go è l’azienda giusta che può aiutarti ad entrare in questo settore con la migliore tecnologia attualmente disponibile. Parliamo del franchising leader del settore nel mercato italiano con 66 punti vendita operativi e altri 9 centri in prossima apertura.

Ecco perché affidarsi a Fit And Go:

  • Sei assistito nella scelta della location e nell’iter burocratico;
  • Godi di supporto tecnico e alle vendite;
  • Ricevi formazione continua a 360°;
  • Allestimento e macchinari vengono forniti direttamente da Fit And Go;
  • Usufruisci di strategie di marketing già collaudate e vincenti;
  • Puoi scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Per far parte della realtà di Fit And Go avrai bisogno di un investimento di circa 50.000 € con la possibilità di finanziamento. Non rinunciare all’opportunità di operare in un settore con scarsa concorrenza: clicca qui e scarica la brochure per fare il primo passo nell’innovativo settore del fast fitness.

>> Scarica Subito la Brochure di Fit And Go <<


Moving People: opera nel settore dell’assistenza e consulenza agli stranieri



Partiamo da un paio di dati Istat significativi: in Italia gli stranieri rappresentano l’8,3% della popolazione totale e oltre mezzo milione di italiani sono emigrati negli ultimi 4 anni.

Perché non volgere a tuo favore questi numeri scegliendo un’idea imprenditoriale inerente proprio a questo settore? Dalla tua non avrai soltanto delle tendenze in costante crescita, ma anche l’opportunità di avviare un business con un bassissimo livello di concorrenza.

Parliamo di aprire un’agenzia Moving People, il franchising che da oltre 25 anni offre consulenza e assistenza a stranieri che vogliono risiedere nel nostro paese ed italiani interessati a spostarsi all’estero.

E non solo, infatti Moving People si rivolge anche alle famiglie per aiutale nella ricerca (e messa in regola) del personale domestico, nonché alle aziende per supportarle nello spostamento del proprio personale all’estero (e viceversa).

Moving People ad oggi conta più di 120 agenzie in tutta Italia soddisfacendo oltre 144.000 clienti ed offre ai propri affiliati:

  • Formazione costante;
  • Supporto nell’iter burocratico e nella scelta della location adatta;
  • Campagne di comunicazioni create ad hoc dalla casa madre;
  • Assistenza continuativa dell’attività.

Per aprire la tua agenzia Moving People ti verranno richiesti circa 9.500 € (finanziabili tramite soluzioni di pagamento personalizzate) e un locale di circa 20 mq senza alcun vincolo nella scelta degli arredi.

Per richiedere maggiori informazioni vai sul sito, compila il form e verrai ricontattato dal team di Moving People senza alcun impegno.

>> Scarica la Brochure di Moving People e Fatti Ricontattare <<


Social Trading: investi sfruttando l’innovazione delle piattaforme di copy trading


Non farti scoraggiare, non devi necessariamente essere un tradire esperto per operare con successo in questo settore. Tuttavia il modo migliore per evitare perdite ed eccessivi errori all’inizio del percorso è iniziare a studiare prima di investire soldi veri.

eToro è la piattaforma di social trading con una fra le più complete demo di formazione che dà la possibilità di copiare i migliori trader che generano profitti anche al di sopra dell’ 80% / anno.

Naturalmente, dobbiamo sottolineare che sussistono dei rischi, ma studiare grazie al conto demo di 100.000 euro e poi copiare i trader più bravi è certamente una strategia migliore per imparare e abbassare il livello di rischio.

Qui ti spieghiamo passo passo come selezionare i migliori trader da copiare.

Apri subito gratis un conto con eToro, fai pratica con il conto demo e comincia a copiare i migliori trader: se loro guadagnano tu guadagni!

>> Copia Adesso i Migliori Trader con eToro <<


Scopri il metodo in 7 passi per cambiare davvero la tua vita


Trovare la propria indipendenza professionale non può essere un sogno riservato a pochi.

Per cambiare la tua vita ti basterà seguire il metodo in 7 passi concepito da Anna Porello, la founder di Intraprendere, frutto della sua evoluzione da semplice dipendente a creatrice di un’azienda dal fatturato annuo da 1 milione di euro.

Acquista “Fuga dall’Ufficio. Il metodo in 7 passi per creare un’azienda prima di licenziarsi”: tutta la praticità di Intraprendere concentrata in una vera e propria guida pronta ad aiutarti a metterti in proprio in maniera concreta, seria e metodica.

Mettici alla prova e dai una seconda chance alla tua vita: clicca qui e regalati “Fuga dall’Ufficio. Il metodo in 7 passi per creare un’azienda prima di licenziarsi”.

>> Cambia Adesso la Tua Vita <<


Catawiki: lanciati nella compravendita online di oggetti da collezione


catawiki come funziona, vendere su catawiki, aste onlineOnline oggi ci sono tantissime opportunità di guadagno e lavoro, non solo, si possono avviare delle attività praticamente a costo zero, semplicemente affidandosi a servizi e piattaforme specifiche che ti permettono di vendere oggetti di vario genere, ottenendo un profitto sul loro costo d’acquisto.

Oggi investire sulla vendita di prodotti online vuol dire entrare in un settore altamente profittevole. Gli acquisti via internet oggi valgono più di 27 miliardi, con un incremento del 16% rispetto ai dati raccolti nel 2017.

L’osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano insieme a Netcomm ha sottolineato il trend è in crescita, e si prospetta un aumento delle vendite del 25% per l’anno a venire. 

Una piattaforma con la quale puoi entrare nel settore del commercio online, con un investimento minimo è: Catawiki.

Catawiki è un sito d’aste che ad oggi vanta ben 30 milioni d’oggetti venduti e 12 milioni di visitatori ogni mese.

Uno dei principali vantaggi di Catawiki è il suo posizionamento su un mercato differente da quello di concorrenti come Ebay. Infatti, su questa piattaforma si dà spazio alla vendita di oggetti unici, rari, storici, speciali o realizzati a mano difficili da reperire in negozio.

Le categorie più seguite sono: gioielli, libri, orologi, arte e francobolli. Quindi puoi iniziare a vendere oggetti antichi, vintage o unici in tuo possesso.

Diventare venditore su Catawiki è molto semplice: clicca qui e inizia a vendere i tuoi oggetti preziosi.

>> Guadagna subito con Catawiki <<


Bonus: Corsi di Formazione per raggiungere i tuoi obiettivi d’impresa


Prima di aprire un business tutto tuo, desideri ottenere nuove o maggiori competenze, magari in un settore specifico che ti dia maggiori possibilità dal punto di vista lavorativo?

O che ti possa aiutare ad avviare un’attività professionale che si distacca dalle competenze base che possiedi al momento? Allora dovresti seguire un corso di formazione. Ecco 3 corsi che ti possono aiutare ad avviare un business!

1. Corsi per diventare un Animal Care

aprire una pensione per cani, aprire asilo per caniIl tuo sogno è lavorare con gli animali? Se vuoi avviare un business in questo campo devi saperti distinguere dalla concorrenza.

Ecco perché ti consigliamo i corsi ToPets, i migliori per specializzarti nel campo che più possa interessarti. Ecco tutti i corsi offerti:

  • Master Addestratore Cinofilo riconosciuto dall’ENCI, Ente Nazionale Cinofila Italiana
  • Master Toelettatore
  • Master Assistente Veterinario
  • Master responsabile vendite Pet Shop

Per iniziare la tua avventura nel mondo dei quattrozampe vai sul sito della scuola e compila il form per richiedere informazioni gratuitamente e senza impegno.

>> Richiedi Informazioni per Diventare un Animal Care <<

2. Master Social Media Marketing per Professionisti

Come fare SoldiOggi i social network sono uno strumento molto importante nel campo della comunicazione, e le aziende nell’ultimo periodo ne hanno compreso il potenziale, per questo motivo sono sempre più alla ricerca di social media manager.

La figura del Social Media Manager è quella che si occupa del piano editoriale e dei contenuti da pubblicare sui principali social network.

Questa è una figura professionale sempre più richiesta da aziende private ed editori del web. Per questo motivo avviare una carriera in questo settore, come libero professionista o aprendo un’agenzia di comunicazione online, può essere un’idea imprenditoriale vincente.

Ma come formarsi e diventare Social Media Manager? Life Learning ha creato il Master Social Media Marketing per Professionisti, un corso online approfondito che permette formare al meglio tutti coloro che vogliono scoprire le strategie di Social Media Marketing e di conseguenza diventare dei veri professionisti in questo campo.

Perché scegliere il corso di Life Learning?? Il corso di Life Learning è molto valido, in quanto si tratta di un corso accreditato dal Miur e in grado di fornirti la certificazione EIPASS Social Media Manager, il programma europeo di certificazione informatica valevole come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie.

Durante il corso imparerai le principali tecniche di Social Media Marketing potendo contare su un tutor online e mettendo in pratica ciò che imparerai tramite delle apposite esercitazioni.

Il corso per diventare un social media manager costa solo 244 € (fra i più bassi del settore) e in più riceverai un Buono da 100 € per regalarti degli altri corsi Life Learning.

Non sappiamo per quanto tempo sarà valida questa promozione, quindi vai subito sul sito, compila il form e verrai richiamato gratuitamente e senza obbligo d’acquisto dagli operatori di Life Learning.

>> Diventa un Social Media Manager e Ricevi 100 € di Buono <<

3. Master Executive in Project Management

Il project manager è una figura essenziale all’interno di ogni impresa. Si può definire come colui che:

  • Gestisce i team di lavoro;
  • Redige business plan e cicli di progetto;
  • Gestisce e programma le attività professionali;
  • Analizza e monitora i processi lavorativi e gli strumenti del controllo di gestione nelle aziende.

Data l’importanza di questo ruolo è evidente che si tratti di una delle figure più ricercate dalle aziende. Ma come formarti per questo ricoprire questo ruolo?

Un’ottima idea è sicuramente imparare dai migliori, per questo ti consigliamo il Master Executive in Project Management, si tratta di un corso online altamente specializzante in grado di assicurarti la certificazione EIPASS valida in 160 paesi e valida come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie.

Il Master è stato valutato positivamente da chi l’ha già frequentato dando una valutazione di 4,9 su 5, ti assicura un tutor online che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi e potrai mettere in pratica le nozioni acquisti tramite apposite esercitazioni.

Il corso, al momento, ha un costo in promozione di 129 €. Non lasciarti perdere quest’occasione, tieni conto che il costo di questo genere di corsi solitamente supera i 1.000 €! Per scoprire come diventare un Project Manager clicca qui, compila il form e verrai richiamato gratuitamente e senza obbligo d’acquisto dai responsabili del corso.

>> Diventa un Project Manager <<

4. Masterclass in Instagram for Business

Instagram è il social più popolare del momento: le aziende di ogni dimensione fanno a gara per riuscire a raggiungere i propri potenziali clienti tramite questa piattaforma.

Per questo vi è una sempre più crescente richiesta di figure specializzate nella gestione dei profili e nella progettazione di campagne promozionali su Instagram. D’altronde per renderti immediatamente appetibile delle aziende è necessario essere preparati e al passo con i tempi.

In questo senso ti consigliamo la Masterclass in Instagram for Business di Life Learning, un corso completamente digitale in cui potrai autogestire i tuoi orari di studio potendo contare sul supporto di un tutor online e su apposite esercitazioni.

Il corso, che ti fornirà una certificazione finale e tutte le nozioni necessarie per gestire con successo un profilo business su Instagram, è in promozione al costo di soli 199 € invece di 997 €.

Questa offerta potrebbe terminare a breve quindi non perdere altro tempo: clicca qui, compila il form e verrai richiamato gratuitamente e senza obbligo d’acquisto dagli operatori di Life Learning.

>> Diventa un Esperto di Instagram per il Business <<


Apri un’impresa nel campo dell’assistenza alla persona


Se sei interessato al settore dell’assistenza alla persona sarai ben lieto di sapere che negli ultimi anni le stime registrano una buona crescita e soprattutto si prevedono buone prospettive anche per il futuro.

Perché investire in questo settore? Oggi, il 22% della popolazione ha più di 65 anni, e fra 12 anni si stima un aumento del 27%. Inoltre, oggi ci sono in Italia, ben 4 milioni di persone non autonome e bisognose d’assistenza.

Se vuoi avviare un business del genere in questo settore ma partendo con il piede giusto puoi affidarti al franchising di Privatassistenza.

Privatassistenza è il marchio leader nel campo dell’assistenza alle persone e famiglie, che al momento conta ben 220 punti operativi, di cui soli 37 aperti durante il 2018, e con una rete di 8 mila operatori.

Perché scegliere Privatassistenza? Questo franchising opera nel settore da ben 25 anni.

Anche se non hai esperienza nel campo, non devi preoccuparti perché questo franchisor:

  • Ti aiuta a formarti per diventare un imprenditore che opera nel sociale;
  • Ti aiuta nella ricerca di personale con le giuste qualifiche;
  • Ti assistite nel campo del marketing tradizionale, locale e del web marketing;
  • Ti garantisce l’esclusività di zona e l’assistenza nella scelta della location;
  • Ti permette convenzioni con enti, società a livello nazionale, farmacie ecc…

Avviare questo business, inoltre, non è eccessivamente oneroso, infatti il costo d’avvio è di circa 20 mila euro.

Per entrare in Privatassistenza e richiedere maggiori informazioni per l’apertura di un centro clicca qui e richiedi la brochure gratis e senza alcun impegno.

>> Scarica la Brochure Gratuitamente e Senza Impegno <<

Redazione di Intraprendere
La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here