• Homepage
  • Articoli
  • Apri una Scuola di Inglese con il Franchising Helen Doron: Ecco Costi, Condizioni, Requisiti

Apri una Scuola di Inglese con il Franchising Helen Doron: Ecco Costi, Condizioni, Requisiti

Helen Doron Franchising
Investimento richiesto 8.000 -20.000 Euro

Product Name: Helen Doron franchising

Product Description: Il franchising Helen Doron ti permette di affiancarti a un leader mondiale nell'insegnamento della lingua inglese, un settore in forte espansione in Italia

Brand: Helen Doron Ltd

Chi è Helen Doron Ltd?

Helen Doron Ltd è uno dei brand più importanti al mondo nell’ambito dell’insegnamento della lingua inglese ai bambini e ragazzi: fonda il suo successo sull’innovativo metodo di insegnamento.

Overall
4.3
  • Formazione
    (4.5)
  • Assistenza
    (4.5)
  • Distribuzione
    (4)
  • Brand
    (4)
Sending
User Review
0 (0 votes)

Pros

  • 4 modalità diverse di affiliazione
  • Continuo supporto nell’apertura e nella selezione del personale docente
  • Metodologia educativa innovativa e tecnologica

Cons

  • Essere in grado di parlare correttamente la lingua inglese

Se vuoi sapere come aprire un franchising Helen Doron sei nel posto giusto.

Helen Doron è il marchio leader mondiale nell’ambito dell’insegnamento dell’inglese come seconda lingua. Si tratta di una realtà consolidata che esiste da quasi 30 anni ed è presente in oltre 37 Paesi del mondo distribuiti in ben 5 continenti.

Nei suoi oltre 1.000 centri, tutti aperti con la formula del franchising, imparano ogni giorno l’inglese oltre 3 milioni di studenti di età compresa fra i 3 mesi e i 19 anni.

Curioso di scoprire come aprire una scuola Helen Doron? Allora, che aspetti, continua a leggere.

Che cos’è il franchising Helen Doron?

Helen Doron rappresenta uno dei marchi più importanti a livello mondiale nell’ambito dell’insegnamento della lingua inglese ai bambini e ragazzi. Si distingue dagli altri prima di tutto per la sua metodologia di insegnamento.

La linguista ed educatrice britannica che vive in Israele Helen Doron ebbe l’idea di fondare le scuole che portano il suo nome circa 30 anni fa, guardando la propria figlia imparare a suonare il violino tramite il metodo Suzuki.

In effetti, il Dr. Suzuki insegnava a suonare il violino tramite l’ascolto della musica senza insegnare a leggere le note. Helen Doron capì che questo era il giusto approccio anche per l’insegnamento della lingua inglese.

Il metodo Helen Doron mette, infatti, al centro di tutto i bambini. Per ogni livello di apprendimento sono quindi messi a punto dei programmi di insegnamento che parola direttamente a loro, attraverso un mondo di personaggi colorati, giochi fantastici, storie e canzoni accattivanti.

Imparare l’inglese diventa quindi un gioco divertente, che non tiene i ragazzi fermi dietro un banco per ore, ma li coinvolge in lezioni piene di attività che stimolano anche i loro sensi.

Quali servizi offre? Su cosa si basa il business dell’azienda?

Helen Doron offre quindi corsi di inglese per:

  • Neonati da 0 a 4 anni;
  • Bambini da 4 a 9 anni;
  • Preadolescenti da 9 a 12 anni;
  • Adolescenti da 12 a 19 anni.

Tutte le lezioni si svolgono in piccoli gruppi per fare in modo che ogni bambino riceva l’attenzione che merita e abbia la possibilità di fare molta pratica sfruttando anche nuove tecnologie come app e giochi interrativi.

Offre inoltre corsi per le vacanze per gli studenti di ogni ordine e grado, in modo da potenziare le conoscenze della lingua straniera anche durante il periodo di chiusura delle scuole.

Ma vediamo ora il franchising Helen Doron come funziona.

Quali sono i requisiti necessari per affiliarsi al franchising Helen Doron?

Se hai deciso di aprire la tua scuola di inglese Helen Doron, la prima cosa da sapere è che esistono 4 diverse modalità di affiliazione:

  • Master Franchisor (per aree con 4-10 milioni di abitanti);
  • Learning Centre (per aree da 50.000 a 100.000 abitanti);
  • Learning Studio (per aree da 10.000 a 25.000 abitanti);
  • Insegnanti Indipendenti.

Alcune delle condizioni richieste al potenziale affiliato sono:

  • L’aver avuto un’attività indipendente in precedenza;
  • L’essere in grado di parlare correttamente inglese.

Tuttavia, per poter a tutti gli effetti avviare la tua attività in franchising Helen Doron dovrai prima di tutto:

  • Garantire la disponibilità di un locale di dimensioni comprese tra i 70 e i 120 metri quadrati a seconda della formula prescelta;
  • Sostenere un investimento, che va da un minimo di 8 mila a un massimo di 20 mila euro.

Vista la sua formula davvero flessibile, Helen Doron presenta costi altamente scalabili e sostenibili da tutti.

Le condizioni offerte da Helen Doron

Come ho detto sopra, il metodo di insegnamento di Helen Doron utilizza giochi, movimento, musica e molto divertimento per massimizzare l’amore naturale dei bambini per l’apprendimento e la loro tendenza ad imparare in modo spontaneo le lingue.

Agli affiliati saranno dunque forniti tutti gli strumenti necessari per adeguarsi a questo metodo educativo, come ad esempio la possibilità di usufruire di app e altri ausili tecnologici messi a disposizione degli studenti presso la sede della scuola.

La casa madre fornisce, inoltre, assistenza e formazione sia in fase di apertura che durante tutte le fasi successive.

Riceverai inoltre supporto per la selezione dei tuoi docenti. Tutti gli insegnanti Helen Doron fanno infatti parte di una rete internazionale di docenti che hanno ricevuto la formazione e la certificazione direttamente da Helen Doron Early English.

Quali sono le opinioni sul franchising Helen Doron

Che dire? Helen Doron è la scelta giusta per chi vuole avviare un’attività in franchising nel nostro paese? La risposta di Intraprendere è sì, senza incertezze.

L’Italia è infatti uno dei Paesi con il più basso livello di conoscenza dell’inglese e anche il sistema scolastico non si è ancora completamente adeguato alle richieste del mercato di maggiori competenze linguistiche.

Inoltre, i costi di Helen Doron sono davvero accessibili a tutti grazie anche alla sua offerta differenziata.

Un’ottima opportunità di guadagno da non sottovalutare sono poi i corsi d’inglese durante le vacanze estive. La sospensione delle lezioni da giugno a settembre è infatti una delle più lunghe in Europa e costringe i genitori a valutare soluzioni per tenere impegnati i propri figli in modo più utile e creativo.

Se vuoi sapere di più su come aprire un franchising puoi visitare la sezione dedicata, se invece sei alla ricerca di un franchising di successo clicca qui.

Continua a seguirci per scoprire le nostre nuove dritte sul lavoro con i franchising più innovativi ed interessanti al momento e non dimenticare di fare il Quiz di Intraprendere per trovare l’attività giusta per te

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...