• Homepage
  • Articoli
  • SoloAffitti Franchising: Come Aprire un’Agenzia Immobiliare Specializzata in Affitti 

SoloAffitti Franchising: Come Aprire un’Agenzia Immobiliare Specializzata in Affitti 

soloaffitti franchising
Investimento richiesto 20.000 Euro

Product Name: SoloAffitti

Product Description: SoloAffitti ti permette di diventare un Rental Property Manager

Brand: SoloAffitti® Spa Socio unico

Chi è SoloAffitti?

Solo Affitti è il gruppo di consulenza, gestione e tutela della rendita immobiliare attivo nel settore da oltre 24 anni, con 300 punti in Italia, un volume di 210 milioni di euro annuo e più di 80.000 clienti l’anno.

Overall
4.9
  • Formazione
    (5)
  • Assistenza
    (4.5)
  • Distribuzione
    (5)
  • Brand
    (5)
Sending
User Review
1 (1 vote)

Pros

  • Corso per ottenere il patentino di Agente Immobiliare incluso
  • Garanzia di una rendita ricorrente nell’anno
  • Esclusiva di zona
  • Allestimento location incluso
  • Formazione completa
  • Supporto al marketing

Cons

Ami il settore immobiliare e ti piacerebbe cimentarti in un’attività dedita più alla locazione che alla vendita di immobili? Allora la proposta di SoloAffitti franchising è quella giusta per te!

Il franchising immobiliare SoloAffitti è, infatti, la prima e più sviluppata rete di negozi attivi soprattutto nella locazione di immobili per uso abitativo.

Andiamo subito a scoprire insieme le caratteristiche di questo franchising, quali sono i requisiti per entrarvi e quali i costi.

Chi è SoloAffitti

“Immaginiamo un mercato immobiliare dove la locazione è una professione che offre la soluzione su misura per ognuno”: è questo lo slogan di SoloAffitti, franchising immobiliare specializzato nel settore delle locazioni, formato oggi da oltre 330 punti vendita solo in Itallia.

Il brand nasce a Cesena nel 1996 per iniziativa dell’attuale presidente Silvia Spronelli e di altri imprenditori del settore. Solo un anno dopo, al primo punto vendita ne seguono altri attraverso la formula del franchising.

Nell’autunno del 2008, il franchising SoloAffitti sbarca anche all’estero, creando una rete gemella in Spagna e intraprendendo una campagna di espansione in Europa e negli USA.

Infine, ultimo importante tassello per la crescita di questa azienda Made in Italy, nel 2010 nasce SoloAffitti Vacanze, portale dedicato in modo esclusivo alle locazioni di case vacanze e altri alloggi per affitti brevi e turistici.

>> Richiedi Informazioni <<

Ma quali sono i requisiti minimi richiesti dal franchising Solo Affitti per potersi affiliare? Eccoli elencati nel paragrafo che segue.

Requisiti richiesti da SoloAffitti franchising

Per intraprendere una carriera all’interno di questo franchising è necessario assumere il coordinamento di una delle agenzie di zona del franchising.

Il Coordinatore di Agenzia è il professionista cui sono affidati la gestione e lo sviluppo di un punto vendita SoloAffitti. È possibile arrivare ad occupare questa posizione in due modi:

  • Lavorando per alcuni anni come Junior Manager alle dipendenze di un Senior Manager e di un Responsabile di Agenzia, diventando a tua volta Manager Senior e poi Coordinatore;
  • Direttamente, vale a dire entrando a far parte del Network direttamente come Responsabile.

In questo secondo caso, è richiesto al potenziale candidato di aver già maturato una forte esperienza commerciale pregressa nella vendita di servizi, o prodotti, preferibilmente nel contesto di punti di Vendita o agenzie immobiliari.

Per quanto invece le mansioni assegnate al Coordinatore o Responsabile di Agenzie queste riguardano:

  • Gestione interna dell’agenzia;
  • Contrattualistica;
  • Pianificazione delle attività commerciali;
  • Sviluppo portafoglio clienti;
  • Acquisizione di immobili attraverso telemarketing o pubbliche relazioni.

Se pensi di avere già l’esperienza per affiliarti a SoloAffitti come Responsabile (oppure sei interessato ad avviare un percorso come Junior o Senior Manager all’interno di una delle sue Agenzie), continua a leggere per saperne di più sul business della locazione.

Il business di SoloAffitti

Il mercato degli affitti, a differenza di quello della compravendita immobiliare, non conoscere crisi.

Anzi, negli ultimi anni, a fronte anche della stretta del credito per l’accensione di nuovi mutui ipotecari, la richiesta di immobili in locazione sia lunga sia breve è aumentata e i canoni medi di affitto hanno subito incrementi di oltre 2 punti percentuali. Ad oggi, il canone medio mensile si attesta intorno ai 616 euro (dati relativi al 2019).

È evidente quindi che investire nel settore delle locazioni a breve, medio e lungo termine è senza alcun dubbio una scelta vincente, in quanto permette di avere sempre un numero elevato di clienti. Pertanto, possiamo tranquillamente affermare che decidere di entrare oggi all’interno del franchising SoloAffitti conviene!

Costi Franchising SoloAffitti

L’investimento necessario per affiliarsi al franchising immobiliare Solo Affitti si aggira intorno alla cifra complessiva di circa 20.000 euro.

Condizioni riservate agli affiliati SoloAffitti

A tutti gli affiliati, oltre alla forza di un marchio solido ed affidabile che esiste da più di 25 anni, Solo Affitti offre:

  • Esclusiva di zona;
  • Software gestionale per la gestione dei clienti e degli immobili;
  • Corso iniziale sulle tecniche di vendita immobiliare;
  • Passaggi pubblicitari su media nazionali e locali;
  • Vetrina online e pagine social ufficiali del marchio.

Tieni comunque sempre presente che queste condizioni potrebbero variare col tempo, quindi ti consiglio di richiedere informazioni tramite il modulo di contatto che trovi qui.

>> Richiedi Informazioni <<

Quali sono le opinioni sul Franchising SoloAffitti?

Che dire, questo franchising immobiliare presenta davvero delle caratteristiche di tutto rispetto: non solo è attivo da 25 anni sul mercato, ma gestisce ogni anno più di 80.000 clienti, sviluppando un volume di affitti pari ad oltre 250 milioni di euro, con un incremento dei nuovi rapporti pari al 20% annuo.

Tutto questo, quindi, non può che rafforzare la nostra idea che diventare un Coordinatore di Agenzia presso questo franchising sia una scelta davvero redditizia.

>> Richiedi Informazioni <<

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...