Leadership e PNL: i 10 Pilastri della Comunicazione Efficace

PNL Programmazione Neurolinguistica

Ti piacerebbe imparare un metodo per ottimizzare le tue prestazioni, migliorare le relazioni  interpersonali e la comunicazione anche in ambito professionale? Se la risposta è si allora questo articolo fa proprio per te.

Ti parleremo infatti della PNL, o programmazione neuro linguistica, metodo di formazione individuale messo a punto da un gruppo di terapeuti e linguisti nei primi anni 70, il cui obiettivo era proprio quello di pervenire ad un insieme di tecniche di auto-sviluppo che fossero in grado di garantire dei vantaggi concreti nella vita delle persone.

Le fonti su cui ci siamo basati per scrivere questo articolo sulla programmazione neuro linguistica, o in inglese Neuro Linguistic Programming (NPL), sono due pdf in lingua inglese che abbiamo reperito dal sito dasolo.info che nel frattempo ha cambiato dominio in dasolo.org. La lettura di questi documenti ci è stata molto utile per capire la PNL cos’è e come funziona; ovviamente ci sono sulla NPL libri e saggi di moltissimi autori che possono aiutarti a comprendere meglio l’importanza di questo metodo e come esso sia in grado di farti acquisire una serie di comportamenti e abilità necessarie per diventare un leader naturale e fare carriera.

In questo articolo ti parleremo solo di alcuni dei principi e dei presupposti principali su cui si basa questo metodo, spiegando prima di tutto a chi può essere effettivamente d’aiuto la PNL.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here