Molte aziende, la maggior parte startup, stanno creando dispositivi tecnologici indossabili per quasi ogni parte del corpo, dalle fasce che monitorano l’attività cerebrale ai calzini intelligenti. Per questo tipo di tecnologia è stato stimato un giro d’affari pari a 19 miliardi di dollari entro il 2018, secondo un nuovo studio prodotto dalla Juniper Research. Diamo uno sguardo ai prodotti già presenti sul mercato, e a quelli che saranno lanciati a brevissimo.

Traduttore Sigmo

Parli inglese ?

Il traduttore Sigmo è una clip che può essere agganciata al risvolto della giacca e traduce istantaneamente il parlato in 25 lingue differenti (64$, prima metà del 2014, buysigmo.com).

 

Nike FuelBand

Competizione amichevole

Il Nike+ Fuelband SE traccia l’intensità dei vostri esercizi in riferimento agli obiettivi che avrete programmato (149$, nike.com).

 

 

Interaxon muse

Lettura della mente

Muse di InteraXon misura le onde cerebrali e permette a chi le indossa di controllare i videogiochi con la propria mente (269$, interaxon.ca).

 

 

Bodymedia

Armati di dati

Il bracciale Wireless LINK di Bodymedia traccia l’attività fisica, le calorie bruciate e la qualità del sonno (119$, bodymedia.com).

Fitbit force

E’ tempo di allenamento

Il bracciale Fitbit di Force misura l’attività fisica e la qualità del sonno. Funziona inoltre da smartwatch, visualizzando le notifiche del vostro smartphone (130$, fitbit.com).

 

Gopro hero 3

Punti di vista

La GoPro Hero3+ registra video e può essere montata su un casco o al petto. Inoltre è impermeabile e resistente agli urti (400$, gopro.com).

 

Google glass

Piacere per gli occhi

I Google Glass scattano foto, registrano video ed effettuano ricerche sul web (ancora nessun prezzo ufficiale, google.com).

Emotiv insight

Potere al cervello

Insight di Emotiv traccia le onde cerebrali e permette agli utenti di controllare videogiochi  e applicazioni telepaticamente (229$, primavera del 2014, emotivinsight.com).

 

Misfit shine

Accessori versatili

Shine di Misfit è un altro strumento che monitora l’attività fisica, ma a differenza degli altri può essere inserito all’interno di una collana o di un braccialetto, o essere pinzato alla camicia (120$, misfitwearables.com).

11-narrative-white

Sempre allerta

La videocamera di Narrative scatta due foto geolocalizzate ogni minuto (279$, primavera 2014, getnarrative.com).

 

12-runner-ss-1

Legato

L’Armour39 dell’azienda Armour, è una fascia per il petto che monitora il battito cardiaco e le calorie bruciate. Inoltre assorbe il sudore (150$, underarmour.com).

 

13-larklife-wristbands-ss-featured

Dare l’allarme

Larklife di Lark Technologies monitora l’esercizio, le calorie e la qualità del sonno. In più, ha una funzione sveglia che vibrando risveglia dolcemente chi lo indossa (150$, lark.com).

14-jawbone-up1

Non poltrire troppo

Up di Jawbone monitora il sonno, l’attività fisica e le calorie. Inoltre vi invia un “avviso di inattività” quando trascorrete troppo tempo sul divano (130$, jawbone.co).

15-Recon-Jet

Ombre sportive

Gli Jet di Recon Instruments sono simili ai Google Glass ma studiati appositamente per gli atleti. Montano una fotocamera e mostrano le velocità a chi li indossa (599$, primavera 2014, reconinstruments.com).

16-nike-sensor

Un passo avanti

Il sensore Nike+ per Ipod si inserisce nelle scarpe da ginnastica Nike+ per tracciare il ritmo del corridore (19$, nike.com).

17-withings-pulse

 

Mantenere il ritmo

 

Pulse di Withings è una clip che può essere portata al polso o agganciata ad un risvolto per monitorare la frequenza cardiaca e l’attività fisica (100$, withings.com).

 

21-Pebble-watch-trio-group-04

A proposito del tempo

Lo Smartwatch di Pebble mostra testo, email e chiamate (150$, getpebble.com).

 

22-heapsylon

A me i calzini

Le Sensoria di Heapsylon sono calze inteligenti che utilizzano sensori tessili congiuntamente ad una cavigliera bluetooth (qui in foto) per monitorare velocità e cadenza (149$, primavera del 2014, sensoriafitness.com).

 

23-lumoback

State ben dritti

La cintura di LumoBack monitora la vostra postura e vi avverte vibrando quando assumete posizioni sbagliate. Tiene anche traccia dell’attività fisica e del sonno (150$, lumoback.com).

 

24-Samsung-Galaxy-Gear-Smart-Watches_2

State attenti

Il Galaxy Gear di Samsung notifica agli utenti le chiamate in entrata e le e-mail. Include anche un vivavoce, un processore di riconoscimento vocale e una fotocamera (299$, samsung.com).

 

omsignal

Tecnologia confortevole
La maglietta inteligente di OMsignal contiene sensori tessili che tracciano la frequenza cardiaca, la respirazione e l’attività fisica (ancora nessun prezzo né data di uscita, omsignal.com).

 

kapture

Sempre in ascolto

Klip di Kapture registra costantemente l’audio dell’ambiente in cui vi trovate. Permette, premendo un pulsante, di salvare i precedenti 60 secondi di registrazione (75$, primavera 2014, kaptureaudio.com).

Redazione di Intraprendere
La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here