Lavorare da Casa con i Bimbi Piccoli? È Possibile con Questi 18 Lavori da fare a Casa

lavori da fare a casa, lavoretto da casa

Sei alla ricerca di possibili lavori da fare a casa?

Lavorare da casa può essere una soluzione per tante mamme.

Infatti siamo sempre combattute sul quando tornare a lavoro e con chi lasciare i bimbi. Se prolungare la maternità a scapito della nostra carriera o lasciare un bimbo troppo piccolo in una struttura privata per molte ore al giorno.

E chi può porsi questi quesiti è una mamma fortunata, perché molte di noi magari sono senza lavoro.

In uno stato che propone il FertilyDay senza considerare che i posti negli asili pubblici scarseggiano, che molte zone non sono coperte dal servizio degli asili nido, conciliare maternità e lavoro diventa sempre più complicato.

Le mamme sono destinate a vivere attanagliate dai sensi di colpa: mentre si è a casa sembra di non contribuire economicamente alla famiglia, mentre si è a lavoro si pensa di essere delle madri snaturate che lasciano il proprio frugoletto con una baby sitter o in un asilo.

Lavorare da casa potrebbe essere la soluzione ideale per una mamma con figli piccoli. Ma come guadagnare da casa? Ebbene, ci sono tante opportunità per guadagnare da casa uno stipendio o anche solo per arrotondare con dei lavoretti da fare in casa.


Scopri il metodo in 7 passi per cambiare vita anche da casa


Lavorare da casa non significa rinunciare al proprio spirito imprenditoriale. 

Viviamo in un epoca in cui i business online sono ormai una realtà del tutto paragonabile ad un’attività tradizionale.

D’altronde le ultime persone più ricche del mondo negli ultimi anni sono tutti imprenditori che hanno costruito il proprio impero nel mondo digitale (ti dice niente il nome Jeff Bezos?), quindi perché non prendere seriamente in considerazione l’idea metterti in proprio?

Se non sai da dove iniziare ho una buona notizia per te: Intraprendere ha deciso di venirti in aiuto con la sua prima pubblicazione: “Fuga dall’Ufficio. Il metodo in 7 passi per creare un’azienda prima di licenziarsi”, la guida che promette di darti tutto il know how necessario per metterti in proprio in maniera concreta, seria e metodica.

Si tratta del metodo già collaudato e messo in atto da Anna Porello, fondatrice di Intraprendere, che in pochi anni è riuscita a passare dall’essere una semplice dipendente al dare vita ad un’azienda da 1 milione di euro di fatturato.

Cambia la tua vita: clicca qui e regalati “Fuga dall’Ufficio. Il metodo in 7 passi per creare un’azienda prima di licenziarsi”

>> Cambia Adesso la tua Vita <<

In questa pagina abbiamo raccolto 18 idee per guadagnare da casa per tutte le mamme che cercano di conciliare lavoro e famiglia.

Lavori da fare a casa per guadagnare online

Con internet le opportunità di guadagno sono cresciute e trovare un lavoretto da casa non è cosa impossibile da trovare. Basta un po’ di inventiva e la voglia di cimentarsi con un nuovi strumenti per iniziare a monetizzare una vostra passione o capacità. Di seguito alcune idee per guadagnare online.

Come lavorare da casa nel poco tempo libero

1. Guadagnare con i sondaggi: i sondaggi retribuiti sono un ottimo modo per iniziare a guadagnare online in maniera semplice e veloce. Vi basterà infatti iscrivervi gratuitamente ai siti che vi riportiamo fra poco e rispondere ai test che vi verranno sottoposti via mail, ognuno vi riconoscerà dei punti che potrete poi scambiare in buoni regalo o in soldi sul vostro conto PayPal.

Ecco la lista dei migliori:

Vi consiglio di iscrivervi al maggior numero di questi siti nel tempo riuscirete a capire come organizzarvi al meglio per rispondere tempestivamente ai sondaggi e guadagnare di più. Qui trovi maggiori informazioni su ogni programma.

2. Guadagnare con il trading: stiamo parlando di trading online e quindi di investimenti che possono risultare rischiosi, ma considerate il tempo libero che avete a disposizione per imparare un nuovo modo di fare soldi…

Ormai online ci sono tante piattaforma di trading che offrono corsi gratuiti e dei conti DEMO per mettere in pratica ciò che avete imparato senza rischiare nulla dei vostri soldi reali fino a quando non vi sentirete pronte.

Lavori da svolgere a casa più impegnativi ma che permettono un guadagno online subito

3. Guadagnare con le traduzioni: se conoscete bene una lingua potete guadagnare come traduttrici. Ma come fare per iniziare? E’ più facile di quanto pensiate, infatti online si trovano molti servizi di intermediazione che mettono in contatto domanda e offerta. Il più conosciuto? Translated.net

4. Guadagnare con la scrittura: se avete la passione per la scrittura potete offrirvi come copywriter. Se volete iniziare ma non avete ancora un trascorso alle spalle potete iscrivervi ad un marketplace di articolisti, fra i tanti TextMaster.

5. Guadagnare con la fotografia: se avete la passione della fotografia potete monetizzarla con Fotolia. Cercate di creare delle fotografie che possano interessare a testate editoriali e a pubblicitari, saranno sicuramente scaricate con maggiore frequenza. E più le vostre immagini saranno scaricate più guadagnerete.

6. Guadagnare con il disegno: anche in questo caso c’è un marketplace dedicato Istockphoto. Qui potrete creare un account e inserire delle illustrazioni.

Attività che possono diventare un vero e proprio lavoro

7. Aprire un blog: con wordpress potete aprire un blog senza particolari investimenti. I costi previsti sono relativi all’acquisto del dominio e allo spazio web. Una volta che avrete un numero sufficiente di lettori potrete inserire dei banner con il circuito Adsense. Si tratta di un servizio di Google che utilizzerà il vostro blog per inserire dei banner e vi riconoscerà un guadagno per ogni click.

8. Aprire un negozio online: se avete un amico che possiede un negozio potete mettervi d’accordo con lui per ampliare la sua attività online. Su Ebay potete aprire un e-commerce senza ingenti investimenti, riconoscendo una fee sul venduto e con un abbonamento mensile di 19 euro.

9. Creare e vendere oggetti: se avete manualità e create gioielli, vestiti o altri accessori potrete iniziare a venderli. Etsy è il marketplace dedicato agli artigiani e permette di vendere facilmente le vostre creazioni.

10. Aprire un canale Youtube: se sapete fare qualcosa particolarmente bene, dal cucinare al creare acconciature, potete realizzare dei video tutorial e caricarli su Youtube. Se il vostro canale sarà visitato da molti utenti potrete anche in questo caso guadagnare inserendo gli annunci pubblicitari.

11. Iniziare un’attività di consulenza: potete sfruttare le conoscenze maturate in vecchi lavori per proporvi come consulente libero professionista. In questo caso sarete voi a decidere tempi, orari e luogo di lavoro.

12. Diventare un Social Media Manager: potete investire il vostro tempo per creare e gestire delle pagine social (su Facebook, twitter o pinterest) di attività locali proponendovi come Social Media Manager.

13. Diventare un SEM specialist: se volete imparare un nuovo lavoro vi consiglio di studiare Adwords, il circuito di pubblicità di Google. Sempre più aziende, piccoli o grandi, cercano esperti per investire su Google e se otterrete il certificato avrete sicuramente molte opportunità.

Lavorare da casa senza internet

14. Offrirsi come stiratrice: se non avete particolari peculiarità potete semplicemente offrirvi ad amici e vicini di casa per stirare la biancheria.

15. Offrirsi come sarta: se avete una buona manualità potete proporvi anche a negozi locali per riparazioni e ricami. Solitamente le lavanderie e i negozi di abbigliamento sono alla ricerca di chi può fare piccole riparazioni.

16. Offrirsi come cuoca: proponetevi come cuoca, al posto di andare in gastronomia i tuoi conoscenti potrebbero ordinarti delle specialità

17. Aprire un asilo nido: siete mamme e mentre guardate i vostri figli potreste dedicarvi anche ad altri bambini direttamente a casa vostra. Qui potete trovare dei consigli per iniziare

18. Aprire una scuola di musica / danza: se conoscete uno strumento  o sapete danzare potete mettere a disposizione un ambiente di casa per creare una scuola. Potete farvi conoscere creando degli annunci cartacei oppure online su bakeca.it

Considerate comunque che dovrete confrontarvi con il vostro commercialista per capire come regolarizzare questi lavori. Ora fortunatamente esistono i voucher che permettono di iniziare molte attività senza intraprendere subito importanti passi come aprire una partita IVA o una società.

Ma se siete alla ricerca di un nuovo lavoro o di un modo per arrotondare le entrate familiari non tiratevi indietro. È più semplice di quanto crediate.


12 Idee Extra per Guadagnare: ricevile subito via Mail


Abbiamo selezionato per te altri 12 modi per fare soldi in maniera facile e veloce. Iscriviti qui con la tua migliore mail per ricevere le nostre idee su come guadagnare soldi da casa, . ??

Riceverai subito il primo metodo e poi 1 messaggio al giorno per 12 giorni.

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

2 risposte

  1. Io lavoro da casa perché la mia azienda me lo permette. Faccio solo 4 ore, certo guadagno una miseria, ma meglio che niente. Spesso sento dire che se lavori da casa non parli con nessuno e cadi in depressione, in realtà io non patisco perchè comunico lo stesso coi colleghi via skype. L’unica difficoltà è l’illuminazione, in ufficio abbiamo dei profili led che a casa dovrò farmi installare, perché la stanza in cui lavoro non è illuminata a sufficienza in inverno

  2. Bell’articolo, mi è piaciuto l’approfondimento per le professioni senza interne: sono ancora i lavori che mi piacciono di più! Solo che questo genere di lavoro richiede anche un po’ di formazione più specifica, io per esempio ho seguito dei corsi per la sicurezza online per prepararmi al mio impegno come cuoca. Dovendo maneggiare pentole e fornelli ho preferito non sottovalutare i rischi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...