7 Motivi per Cui l’Attività Fisica vi Renderà Migliori Imprenditori

abitudini imprenditori

Tutti sappiamo come il fitness, ossia il mantenimento di una buona forma fisica, sia importante per la nostra salute, ma sapevate che può avere deglli aspetti positivi anche per il vostro business? Elizabeth Robinson, una personal trainer di Philadelphia, creatrice di VitFit, un’app customizzabile per gli allenamenti e Dega Schembri comproprietaria del City Fitness Gym in Washington D.C., dicono che l’attività fisica praticata con regolarità può rendervi dei migliori imprenditori

Eccovi sette modi in cui l’esercizio fisico può migliorare la salute del vostro business.

1. Costruire il vostro network.

Sia che vi alleniate in una palestra o che partecipiate ad uno sport di gruppo il fitness può aiutarvi ad costruire ed allargare il vostro entourage di conoscenze. Robinson ha incontrato diversi dei suoi investitori e clienti grazie alle sue attività di fitness. “Un sacco di barriere crollano quando ti stai allenando con qualcuno,” dice Robinson. Le “sfide” durante un allenamento sono una finestra aperta sulle personalità degli individui e consentono di comunicare con gli altri in maniera del tutto differente. Un modo di conoscersi che sarebbe difficile realizzare davanti ad una tazza di caffè.

2. Lasciare la vostra creatività scorrere libera.

L’esercizio fisico non tonifica solamente i muscoli ma migliora anche la potenza del cervello. Uno studio del 2012 dell’Heart Institute di Montreal ha dimostrato come l’esercizio aerobico accresca le funzioni cognitive. Questo è causato dall’aumento di afflusso sanguigno al cervello, In poche parole una corsetta è proprio la cosa giusta da fare prima di un meeting di brainstorming.

3. Ridurre lo stress.

L’attività fisica riduce gli ormoni dello stress ed aumenta la produzione di endorfine che forniscono un naturale effetto di “sballo.” La pratica di attività fisica, sia che facciate il vostro workout prima di andare a lavoro o che vi alleniate durante la giornata, vi consentirà di affrontare i vari impegni con uno stato mentale maggiormente calmo. “Più siete stressati e più siete incapaci di prendere una decisione di affari che sia veramente buona, razionale e sensata,” dice Schembri.

4. Potenziare la fiducia.

Sia che stiate costruendo un nuovo business o che stiate semplicemente attraversando un momento difficile, anche il più piccolo obiettivo di fitness raggiunto vi può aiutare. Una piccola vittoria vi porterà ad ottenere la sicurezza necessaria per raggiungere obiettivi più grandi nella vostra vita professionale. “Avere una buona sessione di allenamento si traduce, nella vita di tutti i giorni, con il farvi sentire maggiormente realizzato alla fine della giornata rispetto ad ogni cosa voi abbiate fatto,” dice Robinson.

5. Superare le sfide lavorative.

L’allenamento per una sfida atletica, come ad esempio la preparazione per una maratona, può permettere ad un imprenditore di ri-imparare l’importanza del definire un obiettivo e della determinazione necessaria ad ottenerlo. Schembri ha partecipato al suo primo triathlon quando aveva 58 ani e dice che l’allenamento intenso a cui a cui si è sottoposta per ottenere il suo obiettivo la ha aiutata a diventare un imprenditore più tenace. Rimuovere la parola “impossibile” dal suo vocabolario gli ha insegnato a vedere gli ostacoli semplicemente come nuove sfide da superare, dice Schembri.

6. Migliorare la vostra energia.

Lasciate perdere le vostre pause caffè e provate a fare un salto in palestra invece. Uno studio pubblicato dal Journal Psychotherapy and Psychosomatics nel 2008 ha riscontrato che gli individui inattivi che normalmente lamentano fatica, partecipando ad un’attività fisica regolare di bassa intensità, possono avere un aumento del 20% di energia e la diminuzione del 65% della sensazione di fatica. “L’esercizio regolare vi aiuta a dormire meglio, e se dormite meglio avrete maggiore energia durante la giornata,” dice Schembri.

7. Imparare a lasciar andare comandi.

“Molti proprietari di aziende pensano di dover fare tutto loro. Ma c’è un sacco di stress che va di pari passo con un tale livello di controllo, potere e processo decisionale,” dice Schembri, sostenendo che gli imprenditori assetati di potere possono trarre vantaggio dall’avere un personal trainer.

“Quando voi assumete un personal trainer state accettando di andare da qualcuno che vi dia dei consigli,” dice Schembri. Partecipare ad uno sport di squadra può aiutare gli imprenditori con eccesso di controllo sottolineando l’importanza di affidare agli altri dei compiti importanti. Provando così che loro non sono tenuti a fare tutto da soli per avere un business di successo.

Alan Calaon

Alan Calaon

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...