Bricks4kidz® Franchising: Apri un Centro per l’Infanzia che Insegna Giocando

Bricks4kidz® franchising, Bricks4kidz®
Investimento richiesto ///

Product Name: Bricks4kidz®

Product Description: Bricks4kidz® è il franchising che ti permette di aprire un centro per l'infanzia

Brand: BRICKS 4 KIDZ®

Chi è Bricks4kidz®?

Bricks4kidz® è un franchising si propone di sviluppare la curiosità e la passione per le materie scientifiche e di migliorare l’attenzione dei bambini tramite giochi appositamente studiati e un modello testato e consolidato di lavoro.

Overall
2.9
  • Formazione
    (3)
  • Assistenza
    (2.5)
  • Distribuzione
    (3)
  • Brand
    (3)
Sending
User Review
2 (1 vote)

Pros

  • Gestibile da casa propria
  • Gestibile a tempo pieno o in part time

Cons

  • Formazione obbligatoriamente a Torino

Bricks4kidz® è il franchising che ti permette di aprire un centro per l’infanzia, dove i bambini possono imparare giocando.

L’idea è quella di insegnare ai bambini e ai ragazzi di età tra i 3 e i 16 anni le materie S.T.E.M. ovvero Scienze, Tecnologia, Ingegneria (e Robotica) e Matematica attraverso il gioco.

I bambini imparano costruendo con i mattoncini e sviluppano la propria passione per le materie scientifiche. Il format nasce nel 2008 a Saint Augustine, in Florida, da una squadra di architetti e ingegneri che hanno creato un metodo didattico nuovo ed efficiente per consentire ai più piccoli di imparare unendo la teoria alla pratica.

Si inizia con delle lezioni che si mettono poi in pratica con i kit di mattoncini, per costruire modelli motorizzati e non. Le lezioni sono disponibili sia in italiano che in lingua inglese.

Bricks4kidz® ha ben 750 centri di gioco in 44 paesi nel mondo e ha ricevuto svariati premi e riconoscimenti come miglior programma educativo e ludico per i più piccoli.

Se vuoi conoscere meglio quali sono i progetti e le caratteristiche di Bricks4kidz® stai leggendo la guida per te. Con l’aiuto delle nostre dritte e dei nostri consigli conoscerai Bricks4kidz® e i suoi servizi.

Parleremo anche degli investimenti minimi necessari e dei requisiti richiesti per l’apertura della tua attività. Conosciamo subito Bricks4kidz®. Buona lettura!

Chi è Bricks4kidz® ?

Il franchising propone giochi appositamente studiati e un modello testato e consolidato di lavoro, consente di sviluppare la curiosità e la passione per le materie scientifiche e di migliorare l’attenzione. Mira ad insegnare ai piccoli il lavoro di gruppo e ad aumentare l’autostima tramite i giochi.

Uno degli obiettivi è ridurre la differenza di genere in ambito scientifico e avvicinare sia i bambini che le bambine alle materie scientifiche. Aiuta a sviluppare le capacità sociali ed emotive dei piccoli e inoltre gli consente di imparare giocando.

Il franchising offre assistenza e formazione ai suoi affiliati e supporto professionale. Il marchio punta non solo sulla formazione dei piccoli, ma anche su quella dei suoi affiliati per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti del mondo, i piccoli!

Inoltre si appoggia al marchio Lego®, una garanzia in più per il lavoro che sceglierai di svolgere con questo franchising. Vediamo ora alcune info.

  • Pagamento all’ingresso: Non indicato
  • Costo arredamento: Non indicato
  • MQ minimi: variabile, è possibile anche l’home business
  • Bacino minimo: non indicato
  • Investimento: variabile

Il business di Bricks4kidz®

Il franchising mira ad offrire al bambino un’esperienza di gioco a 360 gradi che gli consente anche di imparare e sviluppare le proprie capacità senza annoiarsi. Il target di clientela di Bricks4kidz® è il seguente:

  • Bambini e bambine dai 3 ai 16 anni di età;
  • Genitori di bambini e bambine dai 3 ai 16 anni di età;

In sintesi tutti i bambini possono essere clienti di questo tipo di attività. Qualsiasi bambino che voglia giocare imparando è il benvenuto. I genitori dei piccoli scienziati sono una parte importante della clientela, è importante imparare a coinvolgerli e ad interessarli. Vediamo ora quali sono i requisiti richiesti da Bricks4kidz®.

Requisiti

I requisiti che sono richiesti all’affiliato da Bricks4kidz® per aprire un centro sono i seguenti:

  • Nessuna esperienza in ambito richiesta;
  • Bacino di utenza flessibile;
  • Personale richiesto da stabilire a seconda del tipo e delle dimensioni del centro;
  • Nessuna competenza specifica richiesta;

Non ci sono particolari esperienze richieste da parte della casa madre, ma è importante seguire le indicazioni data la complessità degli argomenti trattati. Sono necessarie certamente tanta voglia di imparare e propensione al rapporto educativo con i più piccoli.

Le condizioni offerte da Bricks4kidz®

Le condizioni di lavoro offerte da Bricks4kidz® per chi sceglie di iniziare a collaborare con questo franchising sono indicate qui di seguito. Ricorda che alcune di queste condizioni potrebbero variare o essere soggette ad aggiunte nel tempo.

A tutti i nuovi affiliati di Bricks4kidz® vengono offerti:

  • Assistenza per l’apertura;
  • Servizi di consulenza continua;
  • Fornitura di materiale;
  • Esclusiva di zona;

Come anticipato non sono indicate le fee d’ingresso, nè le royalties. Per conoscere tutte le informazioni al dettaglio per aprire il tuo centro di gioco Bricks4kidz®, puoi inviare una richiesta di informazioni direttamente alla casa madre. Dovrai visitare il sito internet ufficiale di Bricks4kidz® e compilare l’apposito form di richiesta.

Cerchi ancora la tua idea imprenditoriale da avviare? Fai subito il Quiz di Intraprendere e trova l’idea di business adatta a te

Anna Porello

Anna Porello

Imprenditrice digital e cuore pulsante di Intraprendere. Fonda la sua prima startup di entertainment geolocal nel 2006 venduta a una nota azienda italiana. Dopo anni come consulente nei processi di digitalizzazione di grandi imprese, decide di dedicarsi a Intraprendere.net, che co-fonda nel 2016.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...