• Homepage
  • Articoli
  • Profili Instagram da Seguire: 12 donne imprenditrici che ispireranno il tuo lavoro

Profili Instagram da Seguire: 12 donne imprenditrici che ispireranno il tuo lavoro

Profili instagram da seguire

I social network non sono solo un ottimo strumento di visibilità, marketing e personal branding, ma anche una fonte consistente di ispirazioni e consigli, soprattutto al femminile.

Le donne imprenditrici da seguire online raccontano segreti e retroscena del proprio lavoro – qualsiasi sia il loro settore – e lo fanno con generosità e competenza.

Oggi ti segnaliamo i profili femminili da seguire assolutamente su Instagram che hanno rimaneggiato il concetto di empowerment ed imprenditoria, trasportandolo in un contesto digitale, fatto di foto e piccoli video sul canale Stories (cui si accede cliccando sulla foto profilo dell’account). Un mix internazionale di voci che che saprà ispirare il tuo lavoro e illuminare il percorso professionale che stai per intraprendere.

Sono donne che lavorano nel settore digitale, nell’immobiliare o nella moda, tutte di diversa provenienza ed età che hanno saputo realizzare i propri progetti e cambiare la propria vita creando aziende dal fatturato stellare e community di donne che si incontrano per scoprire e mettere in luce i loro talenti nascosti.

Ecco quelle da seguire assolutamente per lasciarsi ispirare!

12 profili Instagram di donne imprenditrici da seguire

@CareerContessa: un profilo di ispirazione, frasi motivazionali a tema business e 

imprenditoria e tanti dati su temi caldi sulle differenze di genere e gli stereotipi nel mondo del business.

@Girlboss: il progetto della business woman Sophia Amoruso, la creatrice del e-commerce di
successo nastygal.com nato come vintage shop su e-Bay e poi evolutosi in uno di primi negozi online di settore. Oggi Sophia ha creato una community (online e offline) di donne che vuole rilanciarsi e partire dal proprio talento per costruire un business.

@TheInstagramExpert: l’esperta dietro questo account al femminile si chiama Sue B Zimmerman e spiega ai followers come usare Instagram in modo professionale, in un crescendo di consigli a tema personal branding.

@barbaracorcoran: Barbara è una delle imprenditrici più ricche, conosciute e apprezzate d’America nel settore immobiliare. Il suo profilo Instagram, seguito da quasi 500 mila followers, è un mix di consigli a tema imprenditoria che Barbara esplode anche nel suo podcast, Business Unusual.

@TheToteProject: l’ambizioso progetto di queste due amiche, che hanno creato un brand di borse per sostenere le vittime del traffico sessuale, ti racconta di come un profilo Instagram al femminile possa fare informazione (fornendo dati, statistiche sempre aggiornate e fornendo un valido aiuto) su un tema così caldo e difficile.

@builtbygirls: il futuro parla sempre più la lingua della scienza e del coding e questa community di donne per donne lo sa bene. L’intenzione è quella di ispirare le leader di domani nel settore scientifico e STEM con eventi, corsi e il racconto di storie vincenti al femminile.

@Moj: Moj Mahdara è un’imprenditrice libanese che ha creato il beauty brand Beautycon e mostra come una donna che per motivi religiosi non può indossare il make-up possa ad ogni modo essere competente in materia imprenditoriale, diventando CEO di un’azienda a tema.intraprendere Donne

@Iris.Apfel: Iris ha 97 anni ed è instancabile. Il suo profilo ti darà la carica giusta per credere
nei tuoi progetti, metterli in pratica e crederci sempre, nonostante tutto. Fashion icon, interior designer e social expert, Iris ti porta con sé nei suoi viaggi in giro per il mondo.

@EmiliSchuman: nata come fashion blogger, oggi Emily è un’imprenditrice a 360° che ha lanciato una collezione di moda che porta il suo nome e influenza le 500 mila persone che la seguono su Instagram con i suoi consigli non solo di look ma anche professionali.

@Honest: The Honest Company è l’azienda lanciata dall’attrice Jessica Alba con una missione da 10 e lode, ovvero diffondere i valori della sostenibilità vendendo prodotti per bambini e di bellezza 100% green.

@ToryBurch: la donna della moda dietro il brand dal fatturato stellare si racconta sul suo profilo Instagram tra scatti fashion e dietro le quinte. Imperdibile.

@SherylSandberg: dietro il successo del colosso Facebook c’è anche (e soprattutto) una donna. Sheryl è il Direttore Operativo (COO) del social network e anche una grande fonte di ispirazione per tutte le donne che vogliono fare carriera nel settore digitale.

Giovanna Gallo

Giovanna Gallo

Digital Editor professionista, da oltre 10 anni Giovanna Gallo si occupa di studio e sviluppo strategie content e social per multinazionali. Collabora con numerosi magazine online e note riviste femminili.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...