Vuoi Aprire un’Attività Redditizia? Ecco 6 Incredibili Idee di Business ad Alto Rendimento

aprire un attività redditizia

Chi non vorrebbe aprire un’attività redditizia?

Mettersi in proprio e dare vita ad un’azienda di successo è il sogno di tutti, ma come trovare l’idea vincente?

Innanzitutto, per la tua comodità ti consiglio anche di dare un’occhiata anche a queste redditizie idee di business.

>>Clicca Qui per Scoprire le 17 Idee di Business più Innovative<<

Tornando a noi no, non dovrai spaccarti la testa alla ricerca del settore giusto, nella lista che segue scoprirai come sia possibile sviluppare idee di business nei campi più disparati.

Le 6 idee per aprire un’attività redditizia

Abbiamo pensato di non fossilizzarci su un unico settore, ma, proprio per venire incontro il più possibile alle esigenze di ognuno, abbiamo creato un viaggio a 360° in uno scenario costellato da nuove idee imprenditoriali che toccherà settori classici come l’agricoltura, fino all’onnipresente Web.

Ma bando agli indugi, ecco la lista delle migliori attività del momento.

1. La prima idea per aprire un’attività redditizia? Coltiva zafferano

Spesso si collega l’agricoltura ad un mondo arcaico ormai poco profittevole ma, soprattutto, in molti la considerano l’ambito che patisce maggiormente la concorrenza prodotta dalla libera circolazione delle merci sul suolo europeo.

In realtà il comparto agricolo può ancora offrire piacevoli soddisfazioni, grazie a tutta una serie di vantaggi.

Mettersi in proprio in agricoltura vuol dire in primis avere accesso ai fondi europei. Il programma di sviluppo rurale per il periodo 2014-2020 ha messo a disposizione degli stati membri ben 100 miliardi di euro.

Oltre a questi fondi, va sottolineato che la costituzione di una società agricola è anche una delle meno onerose secondo la nostra legislazione. Per aprire un attività commerciale nel settore basta costituirsi come società semplice, la quale sarà soggetta a numerosi sgravi fiscali.

È quindi possibile aprire un’attività redditizia in agricoltura? Certo che sì! Le idee per aprire un attività agricola possono essere svariate, ma sicuramente una delle più redditizie è la coltivazione dello zafferano.aprire un attività redditizia

Ti parlo subito di cifre per darti un’idea  di quanto possa essere profittevole questo genere di business: un grammo di zafferano viene venduto sul mercato a circa 20 euro.

Che cosa serve per questo tipo di coltivazione? Un terreno poco umido dotato di un ottimo drenaggio che eviti di allagarsi in caso di piogge insistenti.

Infine, dovrai acquistare i bulbi che potrai trovare sul mercato ad un prezzo variabile tra i dieci centesimi e l’euro. Una volta piantati, il ciclo vitale dei fiori durerà solamente due settimane, entro le quali dovrai occuparti di tagliare i fiori con estrema cura, onde evitare danni ai pistilli che rappresentano la parte in cui è contenuta la polvere di zafferano. Una volta raccolti, dovranno essere lasciati essiccare.

Per approfondire:

2. Pet Therapy

Avviare un’attività agricola spesso significa anche aprire un’attività redditizia, in quanto ci permette di affiancare alle coltivazioni classiche anche altri generi di servizi, come la Pet Therapy.aprire una pensione per cani, aprire asilo per cani

Gli interventi assistiti con gli animali sono un campo di attività relativamente giovane, e quindi si costituisce come un ramo in cui i competitors sono carenti.

I progetti di Pet Therapy possono coinvolgere molteplici animali, dai più comuni cani fino agli asini.

Si costituisce come un servizio rivolto alla comunità e molto frequentemente vengono coinvolte direttamente le scuole all’interno di questi progetti garantendosi una clientela pressoché fissa per tutto l’anno.

Vuoi sapere i costi di una seduta? Il prezzo si aggira sui 30 euro all’ora.

Per approfondire:

3. Spazio Coworking

Una delle idee imprenditoriali di maggior successo dell’ultimo decennio è lo spazio coworking.aprire un attività redditizia

Aprire un’ attività del genere significa mettere a disposizione di professionisti di settori diversi un locale adibito con postazioni di lavoro, uffici e sale conferenze, dove essi potranno svolgere la proprio attività dietro il pagamento di un abbonamento settimanale, mensile o annuale.

Il coworking non è solo una modalità di condivisione di spazi improntata al risparmio, ma rappresenta l’opportunità di formare una piccola comunità di professionisti in collegamento tra loro e in grado di genere uno scambio di saperi.

Dati alla mano risulta tra le idee per aprire un’attività più proficue: sul mercato americano cresce con una media del 23% annuo.

Per approfondire:

4. Negozio online

E se si potesse aprire un’attività redditizia risparmiando sui costi? Probabilmente il negozio online potrebbe fare al tuo caso. Questa modalità di attività commerciale ti permetterà di risparmiare su importanti costi fissi, come l’affitto e l’acquisto di un locale.

Potrai attingere direttamente le tue forniture dalla rete avvalendoti di siti specializzati nella vendita in stock dove troverai di tutto e di più, a partire dall’abbigliamento fino all’elettronica.

Vuoi risparmiare anche sui costi di magazzino? E allora il momento di parlarti del dropshipping. Questa pratica diffusissima negli States, ma poco conosciuta nel nostro paese, consiste nella vendita di un prodotto ad un utente finale senza possederlo materialmente nel proprio magazzino.

Gli ordini di acquisto ricevuti vengono filtrati direttamente al dropshipper (il fornitore di riferimento), il quale a sua volta si preoccuperà dell’imballaggio e della spedizione del prodotto per l’acquirente. La tua percentuale di guadagno sul bene venduto si aggirerà tra il 5 e il 30% a seconda degli accordi presi con il dropshipper.

Per approfondire:

6. Scuola online

Tra le nuove attività da aprire una delle tendenze dell’ultimo anno è senza dubbio l’offerta di corsi di studio online. Hai mai sentito parlare di “DIY education”?

L’acronimo sta per “Do It Yourself” (fallo da solo!) e l’attività consiste nella creazione di video tutorial inerenti i campi d’insegnamento più svariati. Avrai due possibilità di scelta in questo business.

Nel primo caso potrai optare per la creazione di una vera e proprio scuola online, dove ti avvarrai di professionisti che svilupperanno l’offerta dei corsi. Il percorso di studi potrà rilasciare delle certificazioni in conformità alle norme previste dal Ministero dell’Istruzione.

Altra opzione nel mondo della “DIY education” è fornire attraverso il proprio sito alcuni tutorial dedicati all’insegnamento di tematiche specifiche. Il servizio è rivolto a quella nicchia di mercato composta da utenti che non hanno né il tempo, né le disponibilità economiche per intraprendere un corso di studi ordinario.

Il guadagno per questa seconda modalità sarà determinato da un piccolo canone di abbonamento per usufruire del servizio, e dalle classiche possibilità di generare profitti offerti dalla rete, come ad esempio la vendita di spazi pubblicitari sul proprio sito.

6. Apri un sexy shop

Aprire un attività redditizia significa anche a volte invischiarsi in alcuni settori che l’opinione pubblica definirebbe senza troppi fronzoli “scabrosi”. Che lo si voglia o no, il vizio fa parte della natura umana.

Tanto più che parliamo di un business decisamente in crescita il cui mercato ha un valore di 15 miliardi di dollari, segnando in Italia una crescita del 40% in un anno. E le prospettive per il futuro sono altrettanto rosee, si prevede infatti che il valore del mercato arrivi superare i 29 miliardi di dollari entro il 2020-2021.

Inoltre si tratta di un business che sta ricevendo una forte spinta sopratutto nel settore degli e-commerce.

Spero che questa guida sulle idee per aprire un’attività redditizia abbia acceso i motori della tua fantasia. Vuoi scoprire quale business potrebbe essere davvero adatto a te? Fai subito il Quiz di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...