Product Description: Asiagem è il franchising che ti permette di aprire un centro di rivendita di prodotti per il benessere fisico
Brand: Asiagem Srl
Chi è Asiagem
Asiagem è un’azienda italiana che nasce nel 2004 con lo scopo di creare e lo sviluppare prodotti per il benessere avvalendosi della collaborazione di medici e ricercatori.
Overall
3.1
Formazione
(3.5)
Assistenza
(3)
Distribusione
(3)
Brand
(3)
Sending
User Review
4
(1 vote)
Pros
No royalties
Campagne pubblicitarie a livello nazionale
Formazione continua
Attrezzatura in comodato d’uso
Cons
Fee d’ingresso (30.000 € più IVA)
No zona in esclusiva
Asiagem è il franchising che ti permette di aprire, senza macchinose complicazioni e soprattutto con una formula per avere velocemente le chiavi in mano, un centro di rivendita per prodotti per il benessere fisico e per i trattamenti dimagranti, passando anche per prodotti per la cottura e per il tempo libero che si preoccupano di fornirti tutto quello di cui hai bisogno per andare a cucinare e preparare alimenti in modo salutare.
Il marchio offre infatti prodotti per la salute, dai lettini da massaggio ad infrarossi ai massaggiatori per gambe, dagli ionizzatori di acqua ai barbecue a infrarossi.
Se sei interessato a diventare parte della famiglia Asiagem e se vuoi conoscere tutti i prodotti e le possibilità che questo nuovo franchising ti offre, sei nel posto giusto. Con la nostra guida potrai conoscere Asiagem e i suoi servizi per il cliente e per te, che desideri divenire imprenditore e metterti finalmente in proprio.
Se vuoi saperne di più, continua a leggere la nostra guida, ci occuperemo di parlarti degli investimenti necessari e di tutto quanto riguarda l’apertura di questo business. Parleremo anche delle condizioni di adesione e delle richieste di garanzia di questo marchio.
Vediamo insieme cosa c’è da sapere e cosa bisogna fare.
Chi è Asiagem?
Asiagem è un’azienda che collabora con medici e ricercatori per la creazione e lo sviluppo di prodotti per il benessere. Asiagem mira a fornire al cliente prodotti duraturi, ad una fascia di prezzo comunque accessibile, cercando di offrire dispositivi all’avanguardia e che siano una novità assoluta nel settore di riferimento.
L’azienda richiede agli affiliati alcuni requisiti come fiducia reciproca, trasparenza, lealtà, e correttezza sia verso i colleghi che verso il cliente.
Richiede di seguire un codice etico per permettere al marchio e agli affiliati di continuare ad avere una reputazione impeccabile, che è poi il fattore che effettivamente fa la differenza per chi rappresenta questo marchio, direttamente o in affiliazione.
Il marchio punta sulla formazione e sull’esperienza oltre che sulla passione e sulla capacità imprenditoriale dell’affiliato. Il personale diviene altamente professionalizzato per poter guidare gli ospiti nelle prove gratuite illimitate e per dimostrare la validità dei prodotti. Vediamo ora i requisiti economici:
Pagamento all’ingresso: 30.000 euro
Costo arredamento: Non indicato MQ minimi: Non indicato (variabile)
Bacino minimo: Da valutare caso per caso
Investimento: a partire da 0 a 10.000 euro
Il business di Asiagem
Il business di Asiagem mira a portare nelle case dei clienti tutti i prodotti necessari per il benessere e per la salute anche in casa. Offre al cliente prodotti per la salute come lettini per massaggi ad infrarossi o per magnetoterapia, oppure lettini ispirati alla chiropratica e all’agopressura.
Altri prodotti sono relativi al benessere a tavola come il barbecue a infrarossi che consente di cuocere gli alimenti senza comprometterne le caratteristiche e lo ionizzatore d’acqua per migliorare le funzioni cellulari e dell’organismo semplicemente bevendo un bicchiere di acqua.
Inoltre si occupa di fornire al cliente abbigliamento a nanotecnologia, per migliorare la salute della pelle durante l’attività fisica e scarpe biomeccaniche per incoraggiare la corretta postura. Infine offre prodotti per la bellezza come la lampada a fotoni per aiutare a mantenere giovane la pelle del viso e una linea cosmetica naturale per curare bellezza e salute.
Si tratta dunque di un business che ruota intorno al benessere fisico del cliente e di tutta la famiglia. Una soluzione perfetta sia per i grandi che per i piccoli centri, grazie al bacino di utenza variabile a seconda delle zone.
Il target di clientela, che può interessarsi a questo tipo di prodotti, è molto ampio:
Persone con specifiche problematiche fisiche;
Persone che scelgono di curare il proprio benessere;
Persone che desiderano migliorare la propria salute ogni giorno anche a tavola;
Tutti i soggetti che desiderano curare il proprio benessere sono potenziali clienti, senza differenze di età e sesso.
Requisiti
I requisiti che sono richiesti all’affiliato da Asiagem sono i seguenti:
Superficie del locale media 200 mq (variabile);
Bacino di utenza da valutare caso per caso;
Almeno una persona oltre al titolare per gestire il lavoro al centro;
Nessuna competenza tecnica specifica richiesta;
Fee di ingresso 30.000 euro;
Contributo pubblicitario non indicato;
L’investimento iniziale va da 0 a 10.000 euro;
Le condizioni offerte da Asiagem
Le condizioni offerte a chi desidera affiliarsi a questo franchising sono le seguenti. Ricorda che si tratta di un’azienda che vuole espandersi sul territorio nazionale (e non solo) e che alcune condizioni potrebbero variare nel tempo.
A tutti gli affiliati vengono infatti offerti:
Contratti da 5 anni;
Assistenza per l’apertura;
Servizio di consulenza;
Corsi di formazione;
Pubblicità su web;
Tirocinio;
Non sono previste royalty per ora, ma le condizioni potrebbero cambiare a seguito della crescita del numero dei centri sul territorio nazionale e non solo.
Vuoi trovare il business davvero adatto a te? Fai subito il Quiz di intraprendere:
La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.