• Homepage
  • Articoli
  • 5 Semplici Idee su Come Fare Soldi Velocemente per Autofinanziare il Tuo Porgetto

5 Semplici Idee su Come Fare Soldi Velocemente per Autofinanziare il Tuo Porgetto

Come Fare Soldi Velocemente facili

Hai un’idea di business interessante ma ti mancano i soldi per avviare il progetto?

Non ti preoccupare: non sei l’unico! Moltissimi imprenditori di successo hanno affrontato enormi problemi all’inizio, soprattutto in relazione al capitale da investire.

Noi ci siamo chiesti come abbiano fatto e la risposta è sempre la stessa: rimboccandosi le maniche! Se unisci il giusto mix fra competenze, conoscenze di marketing, tanta dedizione  e voglia di lavorare per raggiungere l’obiettivo vuol dire che hai le carte in regola.

Qui abbiamo raccolto per te 5 semplici idee per fare soldi velocemente e ridurre le spese iniziali al minimo.

Utilizzando questi semplici consigli in combinazione potrai, in pochissimo tempo, avere il giusto budget per autofinanziare il tuo progetto e buttarti sul mercato.

Come fare soldi velocemente per finanziare il tuo progetto

Crea e vendi

Se sei bravo a fare qualcosa di manuale, che si tratti di maglioni o di oggetti di arredo, di assemblaggio computer o di creazione di pacchi regalo, puoi investire del tempo per guadagnare velocemente e far partire il tuo business principale.

Se hai una passione o sei bravo a creare, questa è una delle modalità che ti permettono di fare soldi più in fretta. Puoi vendere facilmente i tuoi prodotti online su e-bay (qui una guida per vendere facilmente su Ebay).

Rivendi oggetti

Se non sei bravo nei lavori manuali e sei poco creativo non perderti d’animo: puoi sempre pensare di vendere oggetti già confezionati.

Ad esempio puoi pensare di ordinare uno stock di cavi per computer dalla Cina (è più semplice di quanto immagini se provi delle piattaforme come AliBaba) e rivenderlo al dettaglio su internet: questa è un’ottima opportunità per fare soldi velocemente e può essere replicata per ogni categoria di prodotto.

Un’altra possibilità è quella offerta dai canali drop shipping. Puoi organizzare un e-commerce e trovare un partner che si occupi delle spedizioni, qui trovi il metodo per guadagnare velocemente e senza investimenti importanti.

Vendi i tuoi servizi

Non sei creativo e non hai dimestichezza con le vendite online? Allora puoi rivendere le tue competenze: se sei bravo in qualcosa, come la contabilità, l’assistenza legale, la creazione di contenuti o la gestione di pubbliche relazioni, puoi offrire questi servizi alle aziende, pur non avendo un’agenzia strutturata.

Questo si traduce in un flusso di denaro costante che può davvero aiutarti a mettere da parte il capitale di cui hai bisogno per continuare a sviluppare la tua idea di business principale.

Ricorda però che se hai un’idea di business e vuoi realizzare il sogno di avviare un’attività devi mantenere il focus, quindi dedicarsi ad altri lavori potrebbe portarti a rallentare o peggio abbandonare il tuo sogno.

Concentrarsi su un solo obiettivo è probabilmente il consiglio strategico più grande che possa trovare su questo sito

Per autofinanziarti non è solo necessario fare soldi velocemente, ma anche imparare a risparmiare sul progetto riducendo i costi iniziali per avviare l’impresa, ecco come!

Come ridurre le spese di start up

Il baratto funziona ancora

Far partire un’attività da zero non è facile, ce ne rendiamo conto. Ma se fai attenzione a ciò di cui hai realmente bisogno per avviare il tuo progetto, potrai renderti conto che potresti ottenerlo barattandolo con le tue competenze.

Ci sono imprenditori che sono riusciti a farsi consegnare gratuitamente l’arredo completo dell’ufficio scambiandolo con lo sviluppo di un e-commerce. Altri che hanno avuto lo sviluppo del logo e del website gratuitamente in cambio di servizi di contabilità.

Se hai qualcosa da mettere a disposizione in termini di beni o servizi, potrai sicuramente tentare anche questa strada.

Utilizza solo servizi low-cost

A volte troviamo soluzioni onerose perché non conosciamo tutte le opportunità. Ma se pensi già soltanto a come sia cambiato il mondo dei servizi grazie ad internet, non ti sarà difficile immaginare le opportunità che ci sono di trovare servizi a costi ridotti.

Anche se non hai competenze informatiche puoi creare un website da solo grazie all’utilizzo di WordPress. Tramite Mailchimp puoi organizzare una campagna di comunicazione diretta. Aprendo una pagina Facebook anche senza investimenti puoi pensare di ampliare il bacino dei tuoi clienti.

E se invece hai bisogno di una persona che ti aiuti a fare tutte queste cose, sappi che esistono delle piattaforme che mettono in contatto neo imprenditori come te con freelancer che, per farsi conoscere, sono disposti a farsi pagare i primi lavori partendo da 5$, prova con Fiverr e ne sarai entusiasta!

Questi sono alcuni semplici consigli su come fare soldi velocemente e come risparmiarli, che ti aiuteranno ad iniziare la tua attività anche se non hai capitali da investire.

Se non fosse sufficiente qui trovi una guida pratica per farti finanziare dagli amici.

Anna Porello

Anna Porello

Imprenditrice digital e cuore pulsante di Intraprendere. Fonda la sua prima startup di entertainment geolocal nel 2006 venduta a una nota azienda italiana. Dopo anni come consulente nei processi di digitalizzazione di grandi imprese, decide di dedicarsi a Intraprendere.net, che co-fonda nel 2016.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...