• Homepage
  • Articoli
  • Scopri N26 Business, il Conto Aziendale a Zero Spese Dedicato ai Freelance e Liberi Professionisti

Scopri N26 Business, il Conto Aziendale a Zero Spese Dedicato ai Freelance e Liberi Professionisti

n26 business, n26 opinioni

Sei un freelance o un libero professionista e sei alla ricerca di un conto online che possa soddisfare le esigenze? Tra le varie proposte che possiamo trovare online, una dedicata appositamente a questi professionisti è il conto N26 Business.

Un conto corrente online che presenta diversi strumenti e funzioni che agevolano la gestione della propria attività e delle spese inerenti a questa. Scopriamo insieme dunque, le caratteristiche del conto n26 business.

Varianti e costi di N26 Business

N26 Business è un conto corrente per freelance e liberi professionisti che può essere gestito direttamente dal proprio smartphone.

Questo conto è pensato per gestire in modo ottimale la propria attività e permette anche di guadagnare su ogni acquisto effettuato per la propria impresa.

N26 Business prevede due tipologie di conto in base anche alla richiesta della relativa carta che si desidera ottenere.

I principali conti disponibili sono:

N26 Business

Il conto ha un costo pari a 0,00 euro mensili e permette di effettuare dei prelievi ATM in euro gratuiti e di fare pagamenti gratuiti in qualunque valuta, e lo 0,01 di Cashback per ogni acquisto effettuato.

N26 Black Business

In questo caso, il costo è pari a 9,90 euro al mese e con il conto è possibile prelevare gratis dagli ATM, le commissioni per i prelievi dagli ATM sono pari a zero qualunque sia la valuta, un pacchetto assicurativo Allianz incluso e 0,1% di cashback.

Plus

N26 Business è un conto corrente aziendale che offre diversi vantaggi. Vediamo insieme i principali:

  • Carta Mastercard Business gratis: questa carta è accettata in tutto il mondo e permette di fare diverse transazioni, inoltre da questa si possono controllare le spese in qualunque momento, grazie alla tracciabilità che rimane salvata sul proprio smartphone;
  • Cashback allo 0,1%: su ogni acquisto effettuato con la Mastercard è possibile ottenere un rimborso pari allo 0,1% della spesa, che poi verrà riaccreditato sulla carta dell’intestatario;
  • Notifiche: grazie all’uso dello smartphone potrai: controllare il conto, ricevere delle notifiche push in tempo reale per i bonifici, pagamenti ed eventuali addebiti relativi al conto N26 Business;
  • N26 e 3D Secure code: il 3D Securecode di Mastercard permette di ottenere un livello di sicurezza ai pagamenti online e permette di proteggerti da eventuali frodi online;
  • Visualizzazione immediato del saldo: con l’app di N26 puoi controllare il saldo in tempo reale e al contempo visualizzare l’estratto conto per sapere dove e quando hai speso i soldi;
  • Categorizzazione delle spese: l’applicazione grazie a un sistema d’intelligenza artificiale permette di categorizzare in automatico tutte le proprie spese;
  • Tagga le spese: utilizzando e creando i tuoi tag personali puoi organizzare al meglio le tue finanze da freelance o libero professionista;
  • Estratto conto sempre disponibile: l’estratto conto è sempre disponibile in formato CSV pronto da scaricare e successivamente da stampare.

>> Apri Conto N26 Business <<

Target: a chi si rivolge

Il conto N26 Business si rivolge esclusivamente ai liberi professionisti e ai freelance.

Grazie ai suoi costi ridotti e alla gestione smart del conto, N26 Business viene incontro alle esigenze di un freelance o di un libero professionista che vuole riuscire non solo a controllare le spese, ma anche ottenere dei vantaggi dai pagamenti effettuati attraverso la carta di credito Mastercard.

Infatti, grazie al Cashback si può ottenere un rimborso dell’0,01% su ogni spesa effettuata con la carta.

Come aprire il conto N26 Business

Per aprire il conto N26 Business è necessario avere una partita IVA da freelance o libero professionista o comunque un indicativo dell’attività se si vive in un paese al di fuori dell’Italia.

Infatti, il conto N26 Business è disponibile anche per i liberi professionisti o freelance con sede legale in: Germania, Austria, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Irlanda, Grecia, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Finlandia, Lettonia, Estonia, Lituania, Slovacchia, Slovenia.

Il conto aziendale N26 può essere aperto direttamente online ed è completamente gratuito nella versione base, oppure prevede un costo di 9,99 euro al mese se si desidera aprire un conto Black. Tutte le altre spese N26 Business per la gestione del conto invece sono completamente azzerate.

Infine, per aprire il conto puoi andare direttamente sul sito di N26, e basterà inserire il proprio nome e cognome e l’identificativo della propria attività, e caricare i documenti che attestano questi dati.

Infine, il contro prevede la registrazione solo per freelance e liberi professionisti che svolgono attività sotto il loro nome, quindi non si può avere un nome aziendale sul conto o sulla carta.

>> Apri Conto N26 Business <<

Tipologia di gestione

La gestione di N26 è davvero molto semplice infatti si può scegliere sia di gestire il conto attraverso l’applicazione da scaricare sullo smartphone sia con sistema operativo IOS sia Android.

Oppure è possibile gestire il tutto attraverso il computer, grazie alla WebApp che permette di esportare molto facilmente anche i file Excel CSV. Inoltre, è possibile gestire spese e pagamenti anche con Apple Pay disponibile in modo gratuito.

Affidabilità dell’istituto di credito

L’Istituto di Credito N26 è una banca che opera in modo esclusivo sulla piattaforma online oppure attraverso un’applicazione dello smartphone.

La sede principale di questa banca è a Berlino e prevede dei servizi bancari che sono garantiti da un programma specifico dell’Unione Europea che prende il nome di ProFIT.

La banca inoltre collabora anche con Tencent e Allianz, infatti con il programma N26 Business Black, si ha anche un’assicurazione Allianz. Grazie a queste collaborazioni e premesse è possibile affermare che l’istituto di credito risulta affidabile, e al contempo offre le giuste garanzie per la gestione delle proprie spese e del conto corrente.

N26 Business: le opinioni

Il conto N26 Business è un servizio introdotto molto di recente all’interno del panorama di quest’istituto di credito. Per questo motivo non ci sono molte recensioni in merito, in ogni caso dalle prime opinioni si nota la soddisfazione dei clienti freelance e dei liberi professionisti che lo stanno utilizzando.

Molti sono felici di utilizzare questo conto perché permette di gestire il tutto anche tramite smartphone e PC, molto utile per i freelance sempre in movimento e che viaggiano molto all’estero.

>> Apri Conto N26 Business <<

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...