Aprire un Centro Estetico in Franchising: Ecco i Migliori Brand

In Italia, uno dei settori in forte crescita è sicuramente quello dedicato alla bellezza e al benessere. Infatti, le persone vogliono prendersi sempre più cura di loro stessi per questo motivo di anno in anno le richieste e prenotazioni ai centri estetici aumentano.

Per questi motivi, sono sempre più coloro che scelgono di aprire un centro estetico. Anche tu stai pensando di avviare un’attività in questo settore?

Se è così allora starai sicuramente pensando a come aprire il tuo negozio di estetica e quali sono le migliori soluzioni. Una delle possibilità che hai per riuscire ad avviare il centro estetico è il franchising.

La formula in franchising è molto adottata perché permette di aprire un’attività con il sostegno di un brand del settore già forte e presente sul mercato. Ma vediamo insieme quali sono i requisiti per un centro estetico in franchising e quali sono i marchi migliori.

Quali sono i migliori Franchising centro estetico

Se hai i requisiti previsti per richiedere l’apertura di un centro estetico in franchising, allora dovrai scegliere tra uno dei brand che operano in Italia. Ma quali sono i migliori? Ecco intanto quello che è senza dubbio il marchio leader nel campo della depilazione definitiva e inserito nella lista TOP 100 franchising nel mondo: Nomasvello.


Perché Aprire un Centro di Depilazione Definitiva con Nomasvello


Oltre ad essere il marchio leader del settore della depilazione con Luce Pulsata IPL e Laser a Diodo e nell’estetica avanzata, Nomasvello ha dalla sua anche dei numeri alquanto interessanti:

  • 140.000 €, è il fatturato medio di un Centro Nomasvello e un ritorno dall’investimento totale in circa 12-18 mesi;
  • 600, sono i centri aperti da Nomasvello, di cui 180 in Italia;
  • 15, i paesi in cui il marchio è presente;
  • 1.000.000 è il volume dei clienti Nomasvello.

Ecco i vantaggi di aprire un centro Nomasvello:

  • Esclusiva di zona garantita;
  • Nessun magazzino previsto e quindi nessun rischio di giacenze;
  • Avrai un centro estetico gestibile da remoto (con un software apposito) e con solo due operatrici estetiche;
  • Materiale pubblicitario fornito dalla casa madre per la promozione dell’attività;
  • Un percorso di formazione completo effettuato con NO+VELLO Academy;
  • La possibilità di offrire ai tuoi clienti due tecnologie innovative quali: ProSkin e Depilazione Fusion

Per aprire il tuo centro NoMasVello è richiesto un investimento a partire da 20.000 euro, un locale da 40 mq in centro urbano con almeno 10.000 abitanti.

Richiedi Informazioni

Altri dei marchi principali nel campo estetico sono:

Petaly Beauty: format per un centro estetico dedicato principalmente ai trattamenti di tricologia e per la salute dei capelli. Questo format prevede anche trattamenti di estetica con macchinari di ultima generazione. La somma per accedere a questo franchising parte da 5900 euro.

Krians: un franchising dedicato a vari interventi nel campo della bellezza e dell’estetica. Questo marchio prevede un investimento di circa 9900 euro, in base al pacchetto di franchising al quale ci si affida.

Epilstar: questo è un brand dedicato all’estetica e all’epilazione, questo negozio offre trattamenti per il benessere a 360° e diversi trattamenti esclusivi per l’epilazione depilazione definitiva, per aprire un negozio con questo brand è necessario un investimento iniziale di 9900 euro.

Hintime Beauty & SPA: questo brand dedicato ai vari trattamenti per la salute e il benessere prevede un costo d’ingresso di 15 mila euro. Per dare la fee d’ingresso è possibile richiedere il finanziamento interno delal Hintime Group e pagare il tutto in comode rate.

Tutti questi brand in franchising ti daranno la possibilità di ottenere la formazione necessaria per aprire un centro estetico e per gestirlo nel migliore dei modi. Non solo, i marchi in franchising offrono anche delle strategie di marketing basate sul territorio nel quale si apre il centro estetico.

I requisiti necessari

Per aprire un’attività in franchising, le aziende che offrono questa possibilità richiedono a coloro che si vogliono affiliare alcuni requisiti specifici.

Ad esempio, per aprire un centro estetico in franchising uno dei primi requisiti è dato dalla metratura del locale, che dovrebbe essere tra i 50 e i 100 mq in media, inoltre è richiesto che questo presenti l’abilitazione all’esercizio commerciale e servizi igienici sia per i clienti sia per il personale.

Un altro requisito importante è dato dalla location.

Molti brand in franchising infatti richiedono per i centri estetici un bacino d’utenza che vanti un minimo di 10 mila abitanti.

Anche per la location sono richieste zone semi centrali o centrali, oppure zone con un alto traffico pedonale, zone che presentano la disponibilità di parcheggio, o infine zone vicine ad aree di shopping e centri commerciali.

Infine, tra i requisiti necessari per aprire un centro estetico in franchising troviamo quelli personali. In questo ambito viene richiesta innanzitutto un’abilitazione, quindi la qualifica di estetista, inoltre sono richieste delle buone capacità al lavoro in contatto con il pubblico, oltre che voglia d’imparare, passione e dedizione.

Vuoi saperne di più su come aprire un centro estetico? Clicca qui per leggere la guida completa fatta apposta per te!

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...