• Homepage
  • Articoli
  • Guida al Marketing per una Impresa di Pulizie: Come Trovare Clienti e Aumentare i Profitti

Guida al Marketing per una Impresa di Pulizie: Come Trovare Clienti e Aumentare i Profitti

impresa di pulizie come trovare clienti

Come trovare clienti per una impresa di pulizie?

Quando ci si interfaccia sul mercato attuale qualunque sia l’attività che si decide di avviare non bisogna essere solo dei buoni professionisti del settore, ma è necessario anche conoscere le principali attività di marketing per migliorare la vendita del proprio servizio e riuscire a migliorare nel tempo.

Se stai per aprire un’impresa di pulizie oppure l’hai già avviata da poco allora dovresti pensare a una strategia di pubblicizzazione o meglio un piano marketing per migliorare i profitti della tua attività. Ma quali sono le migliori in questo settore? Scopriamolo insieme!

Impresa di pulizie: come trovare clienti e promuovere la tua attività

Se hai un’impresa di pulizie che lavora in un settore circoscritto la prima strategia di marketing che puoi attuare è quella pubblicitaria visiva attraverso la cartellonistica stradale.

Quando operi in una città il consiglio è di richiedere l’affissione di cartelloni pubblicitari, nello spazio dedicato scegliendo delle zone strategiche. Le zone migliori per un’impresa di pulizie sono nelle vicinanze di condomini, vicino ad aziende di grandi dimensioni, oppure su una strada dove ci sono molti hotel o attività commerciali.

Naturalmente, devi scegliere un’immagine e anche uno slogan che possa attrarre o dei clienti aziendali, clienti privati o intestatari di attività commerciali. Mettere in bella vista il tuo numero e anche il tuo indirizzo web e riferimenti social.

Porta la tua impresa di pulizie sul web

Oggi alla base delle strategie di marketing c’è l’impiego dei principali strumenti online. Innanzi tutto, hai bisogno di creare un sito web. Il sito web deve distinguersi da quelli della concorrenza, deve avere dei contenuti accattivanti, deve illustrare le tue attività e la tua professionalità.

Inoltre, sul sito puoi segnalare le collaborazioni con specifiche aziende. Ad esempio, se operi con centri commerciali, ospedali o aziende di fama della zona puoi chiedere loro dei commenti da poter pubblicare sul sito. Infine, sul tuo sito avrai bisogno di inserire un form per la raccolta dei contatti e che permetta ai potenziali clienti di chiedere maggiori informazioni.

Utilizza i social network

Oltre al sito web devi lavorare anche con i social network, forse ti può sembrare strano ma in realtà anche per un’impresa di pulizie piattaforme come Facebook possono rivelarsi molto utili alla pubblicizzazione della propria attività.

Infatti, uno dei principali vantaggi di Facebook è che questo social è seguito praticamente da tutti privati, aziende, commercianti.

Se vuoi riuscire a parlare con loro, comunicare e di conseguenza desideri raccogliere un maggior numero di contatti dovresti fare una promozione su Facebook inserendo la zona e il pubblico di tuo interesse, geolocalizzando e inserendo il target potrai ottenere un maggior numero di clienti e contatti che sono realmente interessati ai tuoi servizi.

Un altro social network che puoi sfruttare specie se punti a clienti come: liberi professionisti, aziende e attività commerciali è LinkedIn. Questo è un social destinato alle imprese che vogliono avere un curriculum e un profilo dedicato alla loro professione.

Impiegando LinkedIn, puoi condividere foto e descrizioni dei lavori che svolgi, promuovere i contenuti del tuo sito web, e creare anche dei post dedicati proprio alla promozione della tua attività.

Vuoi saperne di più su come aprire una impresa di pulizie? Clicca qui per leggere la guida completa fatta apposta per te!

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...