Ecco i Migliori Marchi per Aprire un Negozio di Scarpe in Franchising

Franchising negozio scarpe

Aprire un negozio di scarpe è un’opportunità per tutti coloro che amano la moda, lo stile e naturalmente le calzature. Per riuscire a ottenere successo in questo campo bisogna però saper scegliere con cura gli arredi, i prodotti, il posizionamento, le giuste strategie di marketing, e riuscire a posizionare il proprio brand nella mente del cliente.

Se sei alla tua prima esperienza però potresti trovare molto utile essere agevolato da un marchio che si è già affermato nel mondo delle calzature, optando per l’affiliazione ad un franchising.

Il franchising calzature può darti diverse possibilità, innanzitutto puoi ottenere supporto per l’apertura dell’attività e inoltre accederai a un sistema di assistenza e formazione continua che ti permetterà di mantenere il giusto posizionamento.

Aprire un negozio di scarpe in franchising permette inoltre di ottenere gli arredi del negozio e tutti i software gestionali di cui hai bisogno per gestire la tua attività. Ma scopriamo insieme come funziona il franchising negozio di scarpe, quali sono i requisiti e quali i migliori marchi.

Franchising negozio di scarpe: i requisiti richiesti

Sono sempre più coloro che vogliono optare per il franchising, ma per accedere a questa soluzione è necessario avere dei requisiti. Infatti, il brand al quale ti affili vuole comunque delle certezze che l’attività possa funzionare nel migliore dei modi.

Uno dei principali requisiti richiesti è un contratto di affitto o di proprietà di un locale in una zona centrale, trafficata, oppure all’interno di un centro commerciale. In media il locale dovrebbe rispettare anche una metratura minima solitamente pari a 50 metri quadrati circa.

Oltre al locale, la maggior parte dei franchising possiedono una clausola di non concorrenza tra loro, quindi se è già presente un punto vendita del marchio che hai scelto nella zona in cui hai il locale, il franchising non ti darà il permesso dì aprire con il suo nome, garantendo ai propri affiliati l’esclusiva di zona.

Infine, gli affiliati devono seguire i corsi di formazione e marketing offerti dal franchisor per continuare ad aggiornarsi e condurre il negozio al meglio.

I migliori negozi di franchising negozio di scarpe

Ma quali sono i migliori negozi di scarpe in franchising? In Italia ci sono diversi marchi conosciuti che permettono di aprire un negozio in affiliazione.

Ecco quali sono i principali:

Franchising Primadonna

È un marchio che vanta ben 400 negozi nel mondo, questo permette di contare un su un network retail riconoscibile sia in Italia sia all’estero.

Primadonna è un vanto dell’imprenditoria italiana e presenta un connubio tra tradizione e innovazione. Primadonna per coloro che vogliono affiliarsi propone la Primadonna Academy una struttura nuovissima che è creata per riuscire a gestire gli aspetti di Visual Merchandising e Formazione.

L’ampio negozio scuola è studiato appositamente per comprendere le regole base del Visual, ma anche per la gestione degli allestimenti e del punto vendita. Durante le lezioni in aula si potrà assistere a diversi corsi di formazioni previsti sia per il personale interno sia per gli affiliati.

Qui trovi la recensione completa.

Tata Franchising

Ecco un altro marchio italiano che permette di ottenere dei buoni risultati in tema di posizionamento nella mente del cliente. Tata infatti, è un marchio conosciuto in tutt’Italia che presenta un sistema di conto vendita, non richiede royalties o fee d’ingresso e offre naturalmente l’esclusiva di zona. Per accedere al franchising di Taranto è necessario effettuare un investimento pari a 50 mila euro.

Foot Locker

il marchio è nato nel 1974 e ha un progetto ben delineato che prevede la vendita di scarpe sportive per uomo, donne e bambino. Aprire un franchising Foot Locker permette di avere un marchio ben distinguibile e scegliere prodotti di alta qualità e appartenenti ai migliori marchi nel campo delle calzature sportive. Foot Locker è presente in tutto il mondo e ha al momento una rete retail che conta più di 4000 mila negozi.

Vuoi saperne di più su come aprire un negozio di scarpe? Clicca qui per leggere la guida completa fatta apposta per te!

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...