Franchising agenzia immobiliare,agenzia immobiliare in franchising

Perchè aprire un’agenzia immobiliare in franchising?

Aprire un’agenzia immobiliare da soli può essere un percorso arduo, perché bisogna star dietro alla burocrazia, alla realizzazione del locale, lo si deve arredare, bisogna costruire il sito web e c’è la necessità di promuovere la propria attività.

Per riuscire a rendere più fluido questo percorso ed entrare in questo mondo con un sostegno alle spalle però, è possibile optare per aprire un’agenzia immobiliare in franchising.

Il franchising e l’affiliazione a un network di negozi nel campo del settore immobiliare permette di fare un investimento iniziale più contenuto e al contempo è possibile imparare a gestire al meglio la propria attività. Ma vediamo insieme alcuni vantaggi del franchising e i migliori brand ai quali puoi affiliarti in Italia.


Maison Magnifique: l’agenzia immobiliare in franchising che fa la differenza


Maison Magnifique è l’agenzia immobiliare in franchising specializzata nel settore degli immobili di prestigio, un settore assai reddito che può contare su una clientela tendente a spendere grandi capitali.

La sua spiccata verticalità lo rende un marchio estremamente solido sia dal punto di vista di un know how frutto dell’esperienza dei fondatori del marchio nell’ambito del mercato immobiliare di pregio nazionale e internazionale, che dalla concreta proposta commerciale offerta ai propri affiliati.

In particolare ecco, punto per punto, l’offerta Maison Magnifique:

  • Metodo di valutazione degli immobili: il metodo messo a punto dalla casa madre in grado di stimare il valore degli immobili in modo scientifico;
  • Metodo di lavoro creato dal marchio per valorizzare al massimo il tuo team e raggiungere i risultati in modo vincente;
  • Supporto nella creazione di un portafoglio di contatti selezionati in modo capillare;
  • Costante formazione completa di affiancamento per i tuoi agenti immobiliari;
  • Supporto nel marketing digitale;
  • Costante supporto da parte del marchio per assisterti in ogni step della tua attività ma lasciandoti, al contempo, la piena autonomia operativa.

Per entrare a far parte della rete Maison Magnifique è necessario un investimento di 26.500€ + IVA comprendente di fee d’ingresso e una location di circa 80-100 mq in una delle maggiori città italiane, preferibilmente del Nord Italia.

Fai il primo passo per aprire la tua agenzia immobiliare specializzata in immobili di pregio: clicca qui e compila il form per ricevere ulteriori informazioni senza impegno.

>> Richiedi la Brochure <<

Agenzia immobiliare: i vantaggi del franchising

Aprire un’agenzia immobiliare in franchising è una possibilità offerta a tutti coloro che hanno la licenza di agente e che offre diversi vantaggi. Le agenzie immobiliari in franchising innanzi tutto danno ai loro affiliati la possibilità di unirsi a un brand conosciuto a livello nazionale.

Infatti, specie in questo settore è molto difficile posizionarsi nella mente del cliente, ma si riesce a farlo in modo ottimale nel momento in cui ci si affida ad agenzie che sono presenti da anni e persino decenni e che hanno dunque già una clientela attiva e un pubblico affezionato.

Oltre ai vantaggi d’immagine, aprire in franchising offre tutti gli strumenti necessari per riuscire ad avviare la propria attività come: mobili e software. Inoltre, si avrà il vantaggio di poter seguire dei corsi che ti aiuteranno a gestire al meglio la tua attività e a pubblicizzarla a livello locale.

Quali sono gli altri marchi in franchising per aprire un’agenzia immobiliare?

I brand di franchising migliori per un’agenzia immobiliare che si trovano in Italia sono:

Teremen Group 4.0: questo è un marchio nel settore immobiliare che permette ai clienti di trovare l’immobile giusto per le proprie esigenze. Questo gruppo non prevede costi d’ingresso, ma bisognerà fornire all’azienda una percentuale sulle vendite eseguite.

Tecnoaffari: il franchising immobiliare di quest’agenzia è aperto a tutti gli agenti immobiliari che desiderano avviare un’attività in proprio. In questo caso è previsto un costo d’ingresso pari a 1500 euro, e offre il suo know how a tutti gli affiliati.

Mediocasa: questo è un marchio che ha aperto il franchising da pochi anni con una nuova concezione. Infatti, ha scelto di offrire l’affiliazione a un prezzo più basso circa 6 mila euro, abbattendo quindi i costi per il diritto d’ingresso.

Franchising Solo Affitti: in questo caso il franchisor offre agli agenti di accedere al marchio con una somma pari a 8 mila euro. Solo Affitti è una rete nazionale delle agenzie immobiliari in franchising specializzata nella locazione, quindi in questo anno si registrano oltre un milione di contratti d’affitto.

L’Arte di Abate: questo network immobiliare proviene da oltre 20 anni d’esperienza e permette agli affiliati di ottenere tutti gli strumenti necessari per riuscire a condurre al meglio un’attività in questo settore. Infatti, a tutti gli affiliati offre il suo know how ottenuto in oltre vent’anni di storia. La fee d’ingresso per accedere all’affiliazione con questo brand è pari a 10 mila euro.

Engel & Völkers: infine, un network che opera a livello globale nel campo dell’intermediazione immobiliare è Engel&Völkers, questo è nato nel 1990 ed è specializzato nella vendita e locazione di locali di lusso, yatch, jet privati e uffici. Per accedere a questo franchising è necessario un investimento iniziale pari a 42.500 euro.

Vuoi saperne di più su come aprire un’agenzia immobiliare? Clicca qui per leggere la guida completa fatta apposta per te!

Redazione di Intraprendere
La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here