Product Description: Privatassistenza è il marchio leader nel campo dell’assistenza alle persone e famiglie
Brand: Italiassistenza S.p.A.
Chi è Privatassistenza?
Privatassistenza al momento conta ben 220 punti operativi, di cui soli 37 aperti durante il 2018, e una rete di 8 mila operatori.
Overall
4.9
Formazione
(5)
Assistenza
(5)
Distribuzione
(4.5)
Brand
(5)
Sending
User Review
0
(0 votes)
Pros
No fee d’ingresso
Assistenza nella ricerca di personale
Esclusiva territoriale
Contributo pubblicitario a livello nazionale compreso
Formazione continua
Cons
Si royalties
I centri Privatassistenza offrono ai propri clienti una vasta scelta di servizi di assistenza per anziani, un settore che i dati indicano fortemente in crescita e, pertanto, di sempre maggior interesse imprenditoriale.
L’Italia, infatti, diventa ogni giorno un Paese più anziano. Sono attualmente 4.3 milioni gli italiani con più di 80 anni(dato ISTAT) e di questi almeno uno su due ha bisogno di assistenza. Un numero elevato, destinato a crescere. Si stima infatti che nel 2030 gli ultraottantenni saranno 6 milioni, per arrivare a 8 milioni nel 2050.
Se a questi dati demografici aggiungiamo i problemi che affliggono la sanità pubblica – tra tagli alla spesa sanitaria e ai posti letto – è evidente come l’assistenza domiciliare di qualità sia da tempo uno dei settori in più rapida ascesa.
Cosa propone Privatassistenza agli imprenditori
Sei un neo-imprenditore moderno e motivato che vuole entrare in un settore in forte crescita, grazie a Privatassistenza hai l’opportunità di farlo supportato dalla grande esperienza e leadership di un marchio conosciuto in tutta Italia e sinonimo di qualità.
La formula adottata da Privatassistenza è quella del licensing, che permette di avere più autonomia di gestione del centro, pur mantenendo tutti i vantaggi e servizi che la casa madre riserva ai propri imprenditori. Con il licensing (contratto di licenza) il titolare di un marchio concede in uso tale bene a un terzo, dietro pagamento di un corrispettivo, senza privarsi della sua titolarità.
Servizi e vantaggi offerti
Privatassistenza supporta a 360° tutti gli imprenditori che decidono di aprire un centro operativo. In particolare, li assiste fin dal primo momento per:
Supporto durante tutte le fasi dell’apertura del centro (dall’analisi del mercato locale all’assistenza per l’iter burocratico da seguire);
Corso di formazione full-immersion prima dell’apertura del centro e dopo aggiornamento continuo, con corsi e webinar periodici;
Assistenza continua e costante nel tempo via telefono o, se necessario, anche con incontri personalizzati individuali;
Piano di comunicazione e marketing locale integrato e personalizzato con campagne per ampliare la visibilità e trovare clienti e operatori in loco.
Al momento il marchio richiede sia fee d’ingresso che pagamento di royalties. Per conoscere le condizioni applicate aggiornate ti consigliamo di contattare direttamente la casa madre.
Bacino minimo: 80.000 abitanti, anche su più comuni
Ufficio: con vetrina fronte strada in zona di passaggio
Costo arredamento: non indicato
Personale minimo richiesto: da valutare a seconda dei servizi (in genere 1)
Contributo pubblicitario: richiesto
Pagamento di royalties fisse
contratto dalla durata di 3 anni (rinnovabile)
Per aprire il tuo centro non servono titoli di studio specifici e tantomeno pregressa esperienza nel campo imprenditoriale o nel settore sociosanitario. Servono invece competenze organizzative e gestionali e un’ottima predisposizione ai rapporti interpersonali.
Privatassistenza ti consente di lavorare nel mondo dei servizi alla persona grazie ad un semplice contratto di licenza marchi. Ogni nuovo imprenditore gode di autonomia totale a livello locale e di un ampio ventaglio di possibilità di crescita e di diversificazione per quanto riguarda i servizi da proporre ai propri clienti.
Privatassitenza: le opinioni degli affiliati
Tra i network più conosciuti a livello nazionale e con una rete estesa e capillare, Privatassistenza vanta oltre 200 centri operativi attivi. Vediamo alcune delle opinioni degli affiliati che hanno aperto un punto con questa realtà:
“Cercavamo un cambiamento, professionale e anche un po’ di vita, e la tematica dell’assistenza sanitaria domiciliare sembrava offrire grandi opportunità. Con questa formula possiamo far vedere la nostra personalità di gestione, ma anche avvalerci del supporto di un marchio consolidato se ne abbiamo bisogno” – Massimo Pasotti e Simona Vitali, Titolari dei centri di Stradella e Piacenza
“Per cambiare vita servono obiettivi e per raggiungerli servono gli strumenti. Privatassistenza lo è stato e lo è tutt’ora, con grande entusiasmo e supporto continuo nella formazione e nel marketing. Sono molto soddisfatto della scelta che ho fatto perché in questi anni siamo riusciti ad aiutare migliaia di famiglie. Nulla è semplice ma le gratificazioni, in questo lavoro, sono infinite” – Nicolò Sole, Titolare dei centri di Olbia e Sassari
“È un’attività che prevede un modesto investimento iniziale e, se si inizia con tenacia e senza fermarsi mai, in qualche mese l’attività, questa è la mia esperienza, si sostiene da sola. A mio parere l’unica dote richiesta è avere una forte predisposizione nei rapporti umani, sia verso le famiglie, gli assistiti, sia verso i tuoi collaboratori che verso le istituzioni del tuo territorio” – Tommaso Napolione, Titolare dei centri di Busto Arsizio e Saronno.
La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.