9 Idee di Business Redditizie per Metterti in Proprio nel 2025 [Anche in Franchising]

idee di business

Nelle prossime righe ho deciso di elencarti le migliori idee imprenditoriali che forse non conoscevi, ma che possono offrirti la possibilità di partire con la tua nuova avventura nel migliore dei modi e con un idea di business già testata (come nel caso dei Franchising).


Apri un’impresa nel campo dell’assistenza alla persona


Se sei interessato al settore dell’assistenza alla persona sarai ben lieto di sapere che negli ultimi anni le stime registrano una buona crescita e soprattutto si prevedono buone prospettive anche per il futuro.

Perché investire in questo settore? Oggi, il 22% della popolazione ha più di 65 anni, e fra 12 anni si stima un aumento del 27%. Inoltre, oggi ci sono in Italia, ben 4 milioni di persone non autonome e bisognose d’assistenza.

Se vuoi avviare un business del genere in questo settore ma partendo con il piede giusto puoi affidarti al franchising di Privatassistenza.

Privatassistenza è il marchio leader nel campo dell’assistenza alle persone e famiglie, che al momento conta ben 220 punti operativi, di cui soli 37 aperti durante il 2018, e con una rete di 8 mila operatori.

Perché scegliere Privatassistenza? Questo franchising opera nel settore da ben 25 anni.

Anche se non hai esperienza nel campo, non devi preoccuparti perché questo franchisor:

  • Ti aiuta a formarti per diventare un imprenditore che opera nel sociale;
  • Ti aiuta nella ricerca di personale con le giuste qualifiche;
  • Ti assistite nel campo del marketing tradizionale, locale e del web marketing;
  • Ti garantisce l’esclusività di zona e l’assistenza nella scelta della location;
  • Ti permette convenzioni con enti, società a livello nazionale, farmacie ecc…

Avviare questo business, inoltre, non è eccessivamente oneroso, infatti il costo d’avvio è di circa 20 mila euro.

Per entrare in Privatassistenza e richiedere maggiori informazioni per l’apertura di un centro clicca qui e richiedi la brochure gratis e senza alcun impegno.

Richiedi Informazioni


Avvia un business nel redditizio settore dentale


Partiamo subito con una buona notizia: non è necessario essere un dentista per riuscire a sfruttare appieno le invitanti possibilità di guadagno che un settore del genere offre.

Oggi hai infatti la possibilità di metterti in proprio diventando un rivenditore “fresissima Oltre il franchising® e facendo uno dei migliori investimenti del 2021, secondo l’ultimo studio Plimsoll, che ha inserito il Gruppo Dam, azienda titolare di questo franchising esclusivo, ai primi posti nella classifica dei “Migliori Partner d’Affari nel Settore Dentale”.

Il Gruppo Dam, da oltre 30 anni nel settore con un grado di penetrazione del mercato dell’80%, infatti, ti permette di diventare un concessionario di strumenti dentali a marchio fresissima®, unico Made in Italy del settore, conosciuto in Italia e all’estero per innovazione e qualità di prima scelta per 80 dentisti su 100. 

Ma cosa rende il format fresissima Oltre il franchising® un’occasione di business davvero interessante?

Partiamo con il botto: fresissima Oltre il franchising® ha riservato per tutti i suoi aspiranti affiliati un’agevolazione unica in grado di garantirti i primi guadagni entro 7 giorni e un ritorno dell’investimento totale garantito per contratto. Nero su bianco.

Ma ecco gli altri punti a favore di questo business:

  • Nessun costo fisso mensile; 
  • Nessuna royalities;
  • Guadagni già entro i primi 7 giorni: grazie all’immediato affiancamento di un venditore del Gruppo che durante il periodo di formazione chiuderà delle vendite per conto dell’affiliato;
  • Garanzia Nero su Bianco: per contratto ti è assicurato un ritorno totale dell’investimento;
  • Nessuna necessità di locale o magazzino: possibilità di lavorare in dropshipping lasciando la gestione di stoccaggio e logistica alla casa madre, abbattendo i costi di magazzino e spedizione;
  • Gestione del marketing totalmente a carico della casa madre.

I requisiti per entrare a far parte della rete di distribuzione fresissima Oltre il franchising® sono: possedere forti ambizioni imprenditoriali, interesse per il settore dentale e disporre di un capitale di investimento complessivo di 29.900 euro.

Non lasciarti scappare questa incredibile occasione, compila subito il form per richiedere ulteriori informazioni senza impegno.

Richiedi Informazioni


Apri un Negozio di Capsule Caffé con la Catena Leader in Italia


Oltre 376 milioni di euro, è il valore del giro d’affari che, secondo l’ultimo report di Competitive Data, ruota attorno al mercato delle capsule, mentre di 58 milioni di euro quello inerente alle cialde.

Parliamo di un trend in crescita che si osserva da anni, infatti già nel 2019 si era registrata un aumento del +11,2% del valore di mercato rispetto all’anno precedente, ma è stato il 2020 ha dare il vero boost a questa tendenza.  

Date le premesse il mondo del caffè si rivela essere una interessante opportunità per mettersi in proprio e TuttoCapsule è l’insegna in franchising che può vantare il titolo di 1° catena di negozi di capsule in Italia con i suoi 146 punti vendita aperti in soli 7 anni.

tuttocapsule franchising

Perché aprire un punto TuttoCapsule:

  • Ritorno garantito sull’investimento;
  • Nessuna royalties;
  • Esclusiva di zona;
  • Negozio chiavi in mano;
  • Formazione assicurata;
  • Supporto nella scelta della location;
  • Assistenza a 360 gradi;
  • Preventivo personalizzato;
  • Margine di guadagno sulla merce garantito;
  • Vasta scelta di prodotti e marchi;
  • Materiale promozionale incluso.

 

Per aprire un negozio TuttoCapsule non è richiesta esperienza, è sufficiente un investimento di circa 19.900 euro e una location di almeno 30-40 mq in un centro con almeno 20.000 abitanti.

Scopri subito come avviare un negozio di capsule caffè con il partner leader del settore. Ti basterà andare sul sito e compilare il form per richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno senza impegno.

Richiedi Informazioni


Entra nel florido business del Fast Fitness con Fit And Go


Lo sport uno dei settori che più ha subìto pesanti ripercussioni a causa dell’emergenza Coronavirus, considerato l’obbligo del distanziamento sociale e le limitazioni imposte all’interno degli ambienti chiusi.

Quindi perché ti stiamo consigliando di aprire una palestra?

Attenzione, non ti stiamo suggerendo una palestra qualunque, ma la perfetta soluzione per venire incontro al bisogno degli italiani di fare attività fisica senza andare contro la necessità di seguire le nuove regole contro il Covid-19.

Questo perché crediamo che riuscire a distinguersi da quanti più competitor possibili e, allo stesso tempo, rispondere in modo preciso e puntuale al bisogno numero 1 dei potenziali clienti sia la chiave di volta per intraprendere un vero business di successo.

Di quale bisogno parliamo? Il bisogno di sentirsi in forma senza rinunciare alla sicurezza. 

Fit And Go è l’azienda giusta che può aiutarti ad entrare in questo settore con la migliore tecnologia attualmente disponibile. Parliamo del franchising leader del settore nel mercato italiano con 67 punti vendita operativi e altri 8 centri in prossima apertura.

Ma in cosa si differenzia Fit And Go rispetto alle tradizionali palestre? Semplice: Fit And Go è l’azienda leader nel settore del Fast Fitness che sfrutta una particolare tecnologia che permette di ottenere elevati risultati in tempi ridotti e sviluppando un percorso personalizzato per ogni cliente.

IN POCHE PAROLE SEGUIRESTI POCHI CLIENTI ALLA VOLTA CON tempistiche DECISAMENTE RIDOTTE RISPETTO A QUELLE DI UNA CLASSICA SALA FITNESS.

La tecnologia che ha dato vita al fast fitness è quella della Elettro Mio Stimolazione, che permette di ottenere in micro sessioni di 20 minuti un risultato paragonabile a 4 ore di palestra tradizionale, un concept che si è sviluppato in oltre 40 paesi, con più di 3000 centri aperti in Europa.

Ecco perché affidarsi a Fit And Go:

  • Sei assistito nella scelta della location e nell’iter burocratico;
  • Godi di supporto tecnico e alle vendite;
  • Ricevi formazione continua a 360°;
  • Allestimento e macchinari vengono forniti direttamente da Fit And Go;
  • Usufruisci di strategie di marketing già collaudate e vincenti;
  • Puoi scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Per far parte della realtà di Fit And Go avrai bisogno di un investimento di circa 50.000 € con la possibilità di finanziamento e dovrai aprire in un centro con un bacino di almeno 20.000 abitanti.

Fit&Go è un’opportunità di investimento aperta a tutti, anche a chi non è del settore. In tal caso basterà prevedere l’assunzione di personale qualificato.

Non rinunciare all’opportunità di operare in un settore con scarsa concorrenza e mettiti in contatto con Fit and Go: scarica la brochure e scopri l’offerta che, con circa 50.000 € (con possibilità di finanziamento), ti permette di aprire una innovativa palestra Fit and Go.

Richiedi Informazioni


Sviluppa un business solido nel settore dei servizi


Desideri da sempre metterti in proprio e avviare un business che ti permetta di crescere sia a livello professionale sia personale? Allora, un’idea imprenditoriale da non sottovalutare e che ti aiuterà a diventare, finalmente, il capo di te stesso, è quella offerta da Mail Boxes Etc.Franchising MBE opinioni

Perché investire in questo settore? Parliamo di una delle idee di business non legate ad un trend del mercato volatile o destinato a scomparire.

Questa idea imprenditoriale infatti risponde a esigenze specifiche (es: spedizioni, stampa e grafica) da sempre richieste sia nel mercato b2b sia nel mercato del consumer.

Ma di cosa si occupa nello specifico Mail Boxes Etc? Quest’azienda, a livello internazionale, è una delle migliori nel campo dei servizi postali, delle spedizioni, della grafica e della stampa.

Attualmente, MBE opera sotto tre diversi marchi: Mail Boxes Etc., AlphaGraphics e PostNet e la sua rete globale conta 2.550 sedi in 47 paesi, con un fatturato aggregato di €861($956) milioni nel 2018. Aprire un’attività con MBE vuol dire affidarsi a una realtà solida con ben 25 anni d’esperienza, che ti aiuterà passo dopo passo ad avviare il tuo centro Mail Boxes, anche se non hai alcuna esperienza nel settore.

Per aprire un centro Mail Boxes Etc. c’è bisogno di un investimento da soli 58 mila euro + IVA. La cifra iniziale però non sarà da versare tutta in un’unica volta: infatti, solo 25 mila euro sono richiesti subito dall’azienda, la somma restante invece potrà essere finanziata e quindi pagata a rate, grazie alle partnership che Mail Boxes ha stretto con diverse società finanziarie.

Per iniziare il tuo percorso imprenditoriale clicca qui, il responsabile ti contatterà senza impegno per darti tutte le informazioni di cui necessiti.

Richiedi Informazioni


Apri una yogurteria di tendenza


APRI IL TUO STORE A PARTIRE DA 14.900€!

I consumatori sono sempre più attratti dai prodotti salutari e ad alto contenuto di proteine come lo yogurt. Ed è proprio per questo motivo che se si è alla ricerca di un’idea imprenditoriale interessante è possibile scegliere un’attività innovativa come la yogurteria. 

Se sei alla ricerca di un brand che possa supportarti in quest’avventura: il marchio più interessante è La Yogurteria Joy Bubble Tea che ad oggi ha 85 punti vendita in Italia! 

Il marchio ha visto un ampio successo grazie: a un menù ricco di prodotti non solo a base di yogurt (anche senza lattosio!) ma anche golosi e alla moda come bubble tea, crêpes, pancake, bubble waffle e tanto altro ancora. Inoltre, ogni prodotto è realizzato con ingredienti di alta qualità come quelli di Latteria Vipiteno, famosa per il suo ottimo yogurt. 

La Yogurteria Joy Bubble Tea aiuta i suoi affiliati con il giusto supporto in fase di apertura e durante la gestione del locale. 
Prima dell’apertura si accede a servizi quali:

  • Analisi dei trend di mercato e ricerca di materie prime di qualità
  • Progettazione del layout del locale
  • Formazione e aggiornamenti continui
  • Customer Care H24

In fase di gestione è offerta assistenza con: 

  • Audit dati del negozio 
  • Consulenza per la gestione 
  • Campagne di marketing locali e nazionali

Grazie al supporto del marchio aprire un locale “La Yogurteria Joy Bubble Tea” è semplice! Basta un locale in zone trafficate e commerciali con una superficie di 25 MQ. Per l’investimento economico è possibile ottenere il supporto dal marchio le pratiche di accesso al microcredito.

L’investimento parte da 14.900€ accessibili anche a piccole rate mensili. L’affiliato può fare richiesta di noleggio operativo/leasing finanziario grazie agli accordi esclusivi tra La Yogurteria e istituti di credito come Bnp Paribas Leasing Solution e Grenke.

Per avere maggiori informazioni, scarica la brochure attraverso il pulsante qui sotto.

Richiedi Informazioni


Diventa un Rental Property Manager con SoloAffitti


Il settore immobiliare può sempre rivelarsi un’ottima idea di business, a patto che si comprende bene l’importanza che riveste il riuscire a distinguersi dai competitor offrendo un servizio unico e specializzandosi in una determinata nicchia.

Insomma, si tratta di operare in uno specifico settore ed essere i migliori in quel campo.

L’opportunità che vogliamo presentarti riguarda il settore degli affitti, una fetta di mercato che negli ultimi 8 anni ha registrato un aumento di oltre 300.000 contratti di locazione in più, pari al +23%, secondo i dati del Rapporto Immobiliare 2020 rilasciato dall’Agenzia delle Entrate.

Ma se vuoi cogliere al meglio le opportunità che questo settore ha da offrire e partire subito con il piede giusto, il modo migliore per riuscirci è affiliarti alla rete SoloAffitti, gli specialisti del settore.

SoloAffitti è il gruppo di consulenza, gestione e tutela della rendita immobiliare sul mercato da oltre 24 anni, con all’attivo 300 punti in Italia, un volume di 210 milioni di euro annuo e una media di oltre 80.000 clienti /anno.

Ma in cosa si distingue SoloAffitti? SoloAffitti risponde alle problematiche che affliggono i locatori, dalla burocrazia ai mancati pagamenti da parte degli affittuari passando per l’analisi dei potenziali inquilini, grazie alla figura del Rental Property Manager, pronto ad offrire le migliori soluzioni messe in campo, ottimizzate e perfezionate negli anni da SoloAffitti.

Ma ecco cosa è in grado di offrire ai propri affiliati:

  • Una rendita ricorrente nel tempo, centinaia di affiliati al gruppo riescono a guadagnare 4000 euro /mese già aprendo un solo punto SoloAffitti;
  • Un modello di lavoro sperimentato e perfezionato negli anni;
  • Un marchio riconoscibile al pubblico;
  • Un know how concreto;
  • Supporto nella scelta della location;
  • Allestimento del locale;
  • Formazione e supporto tecnico a 360°;
  • Marketing centralizzato a cura della casa madre;
  • Corso per ottenere il patentino di Agente Immobiliare.

I requisiti necessari per accedere al franchising SoloAffitti sono un investimento complessivo di 27 mila euro più l’allestimento del locale, ed essere in possesso del diploma di scuola superiore.

Con SoloAffitti hai la possibilità di metterti in proprio riducendo drasticamente i costi di avvio e affidandoti alla sicurezza e all’esperienza di un marchio solido con un importante storico alle spalle. Scopri di più: clicca qui e compila il form per richiedere informazioni senza impegno.

Richiedi Informazioni


Scopri il metodo in 7 passi per cambiare davvero la tua vita


Trovare la propria indipendenza professionale non può essere un sogno riservato a pochi.

Per cambiare la tua vita ti basterà seguire il metodo in 7 passi concepito da Anna Porello, la founder di Intraprendere, frutto della sua evoluzione da semplice dipendente a creatrice di un’azienda dal fatturato annuo da 1 milione di euro.

Acquista “Fuga dall’Ufficio. Il metodo in 7 passi per creare un’azienda prima di licenziarsi”: tutta la praticità di Intraprendere concentrata in una vera e propria guida pronta ad aiutarti a metterti in proprio in maniera concreta, seria e metodica.

Mettici alla prova e dai una seconda chance alla tua vita: clicca qui e regalati “Fuga dall’Ufficio. Il metodo in 7 passi per creare un’azienda prima di licenziarsi”.

Cambia Adesso la Tua Vita


Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...