Linguaggio del corpo maschile femminile

Come leggere il linguaggio del corpo, vale a dire quella parte di comunicazione non verbale che accompagna, rafforza e spesso modifica il significato di un messaggio trasmesso verbalmente?

Questa parte della comunicazione è infatti molto importante nelle relazioni umane, sia quelle che si realizzano in ambito lavorativo che quelle che avvengono nella vita privata. In particolar modo, essa assume una parte rilevante nel rapporto fra uomo e donna, in quanto il linguaggio del corpo femminile è diverso dal linguaggio del corpo maschile.

Per effettuare al meglio l’interpretazione del linguaggio del corpo un aiuto può venire dalla prossemica, disciplina che studia appunto le distanze all’interno delle relazioni di vicinanza.

Avresti mai pensato che il flirtare potesse essere oggetto di studio di una disciplina scientifica?

Questo articolo non vuole essere altro che una guida pratica alla lettura del linguaggio del corpo, segnali di attrazione e, più in generale, al linguaggio non verbale: se stai annuendo con la testa e stai seduto col corpo proteso in avanti, è assai probabile che  l’argomento ti interessi, dunque continua a leggere.

LEGGI ANCHE

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here