Customer Care Service

“L’obiettivo per una società è quello di avere un customer care che non sia solo il migliore, ma anche leggendario” .

Tieni a mente le seguenti parole di Sam Walton, fondatore di Wal-Mart, perché potrebbero esserti utili qualora fossi alla ricerca di una più efficace strategia di fidelizzazione dei clienti che incida positivamente sulle performance della tua azienda.

Avere un servizio di customer care che funzioni in modo eccellente permette infatti di costruire relazioni stabili e durature coi clienti e di ridurre così anche il tasso di abbandono.

Purtroppo però la maggior parte delle nostre aziende è ancora molto indietro nel settore dell’assistenza clienti, tanto da non essere in grado di sviluppare strategie efficaci per favorire la fidelizzazione.

Si è anche scoperto che negli Stati Uniti circa l’80% dei consumatori sarebbe disposto a pagare qualcosa in più per avere un servizio clienti migliore e più affidabile. Questo ti fa comprendere quanto sia importante potenziare al massimo il customer care della tua azienda, vale a dire quell’insieme di attività che precede, accompagna e segue l’acquisto di un bene, il cui scopo è solo e unicamente quello di aumentare il grado di soddisfazione del cliente.

In via del tutto generale, per riuscire a ottenere un servizio clienti che funzioni perfettamente, occorre prima di tutto costruire una relazione forte e pervasiva coi propri clienti.

Ecco dunque di seguito 6 tattiche che potranno aiutarti a raggiungere prima questo obiettivo.

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here