• Homepage
  • Articoli
  • Apri un’Agenzia Immobiliare con il Franchising Maison Magnifique: Costi, Condizioni e Requisiti  

Apri un’Agenzia Immobiliare con il Franchising Maison Magnifique: Costi, Condizioni e Requisiti  

Maison Magnifique franchising
Investimento richiesto 26.500 Euro +IVA

Product Name: Maison Magnifique

Product Description: Maison Magnifique è il franchising che ti permette di aprire un'agenzia immobiliare specializzata in immobili di pregio

Brand: Real Estate Solutions S.r.l.

Chi è Maison Magnifique?

Maison Magnifique, la rete in franchising made in Italy degli specialisti degli immobili di prestigio, nasce dalla comprovata esperienza dei fondatori nel settore immobiliare nazionale ed estero.

Overall
4.5
  • Formazione
    (4.5)
  • Assistenza
    (5)
  • Distribuzione
    (4)
  • Brand
    (4.5)
Sending
User Review
0 (0 votes)

Pros

  • Fee d’ingresso inclusa
  • Supporto nella costruzione di un portafoglio clienti
  • Supporto al marketing

 

Cons

Sogni da tempo di aprire un’agenzia immobiliare? La tua passione sono gli immobili di pregio? Allora Maison Magnifique è il franchising giusto per te.

Il mercato immobiliare di lusso è, del resto un settore che non conosce crisi, anzi risulta sempre in costante crescita, tanto che nel 2019 le compravendite di immobili con valore superiore ai 900 mila euro sono aumentate del 26%, confermando un trend già positivo negli anni precedenti.

Altri dati che possono servire a comprendere la validità di un investimento in questo comparto sono:

  • +12% di ricchezza personale negli italiani nel 2018 (siamo l’ottava nazione nel mondo);
  • Circa 394 mila connazionali con depositi superiori al milione di euro, cifra destinata a crescere e raggiungere 519 mila nel 2022.

Quello degli immobili di pregio è quindi un un comparto in cui può valere la pena di investire, a patto di farlo nella maniera giusta. Scopriamo quindi insieme in questa guida qual è la proposta del franchising immobiliare completamente made in Italy di Maison Magnifique.

Che cos’è il franchising Maison Magnifique

Maison Magnifique è il primo franchising che offre un servizio di compravendita immobiliare destinato solo ed esclusivamente agli immobili di prestigio: ville, attici e appartamenti di pregio destinati ad una clientela particolare e che richiedono, proprio per le loro caratteristiche, grande esperienza e professionalità.

Proprio per questo, il marchio Maison Magnifique fondato solo un anno nella città di Ferrara per iniziativa di Real Estate Solutions S.r.l, si contraddistingue proprio per l’alto livello di competenza e specializzazione dei suoi venditori e consulenti.

Su cosa si basa il business dell’azienda

Sul sito di Maison Magnifique trovi solo i migliori immobili di pregio oggi disponibili sul mercato, dai centri storici alle località di vacanza.

Gli immobili sono suddivisi in “immobili in vendita”, “immobili in affitto” e “immobili ad uso investimento” e puoi effettuare la ricerca anche per città o zona della città (anche se attualmente i campi disponibili sono Bologna, Ferrara, Occhiobello e Rovigo).

Il pubblico di riferimento sono dunque sia coloro che vogliono acquistare un immobile di valore, che coloro che invece ne possiedono uno e vogliono disfarsene: il team di professionisti di Maison Magnifique dispone infatti di una gamma di servizi altamente specializzati che saranno in grado di portare a casa il risultato in tempi molto più rapidi e proficui.

Anche perché, uno degli intenti del brand è quello di mettere al centro il cliente, ascoltandone sempre tutte le esigenze e condividendo con lui ogni informazione, ogni decisione, ogni passaggio nel delicato processo che conduce all’acquisto, alla vendita o alla locazione di un immobile di pregio.

Quali sono i requisiti necessari per affiliarsi

Cosa serve per entrare a far parte di Maison Magnifique? La proposta di questo franchising immobiliare è di fatto rivolta a tutti coloro che hanno “ carisma ed energia, talento per gli affari e passione per il settore immobiliare”.

Secondo l’idea di questo brand, non deve essere l’imprenditore a servizio dell’azienda ma il contrario. Una volta avviato il business, l’imprenditore deve essere messo in condizione, in poche ore a settimana, “di controllare l’andamento e intervenire al bisogno, in questo modo puoi gestire più punti vendita”. Inoltre, “grazie alle metodologie trasmesse, l’imprenditore può moltiplicare il suo tempo, ridurre le inutili perdite di energia e ottimizzare i risultati”.

L’investimento richiesto per aprire un’agenzia immobiliare Maison Magnifique si colloca in una fascia intermedia infatti è pari a circa € 26.500 + IVA (a partire da).

Le condizioni offerte da Maison Magnifique

Vediamo ora cosa offre ai propri affiliati il network di agenzie immobiliari Maison Magnifique:

  • Supporto nella costruzione di un portafoglio clienti accuratamente selezionato;
  • Metodo di valutazione proprietario per stimare con precisione scientifica il valore degli immobili;
  • Formazione mirata a tutti gli agenti e consulenti che entrano nella rete;
  • Strumenti e tecniche di marketing digitale per offrire la più ampia visibilità possibile sul territorio (sito web, campagne SEM e Social e annunci su tutti i principali portali immobiliari oggi esistenti).

Tutto questo è garantito dalla casa madre per tutto il tempo in cui sarai affiliato, pur mantenendo la tua autonomia di imprenditore.

Per conoscere tutti quanti i vantaggi del network Maison Magnifique e ricevere informazioni sull’apertura della tua attività in franchising, puoi utilizzare il form di contatto che troverai cliccando il tasto in basso.

Quali sono le opinioni sul franchising Maison Magnifique

Al momento non è facile esprimere un’opinione su questo brand in franchising, visto che è stato fondato da poco, tuttavia ci sono alcuni espetti che ci fanno credere che ne sentiremo parlare ancora a lungo. Fra questi troviamo:

  • La lunga e consolidata esperienza nel settore immobiliare dei suoi fondatori;
  • La specializzazione verticale nel campo degli immobili di pregio, che, come abbiamo visto all’inizio, costituisce un settore destinato a crescere anche negli anni a venire.

Insomma, Maison Magnifique ha tutte le carte in regola per entrare di diritto nella lista dei franchising innovativi e redditizi del momento.

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...