• Homepage
  • Articoli
  • Guida al Franchising Acqua e Sapone: Costi, Condizioni, Requisiti           

Guida al Franchising Acqua e Sapone: Costi, Condizioni, Requisiti           

Investimento richiesto Non indicato

Chi è Acqua & Sapone S.r.l.?

Acqua & Sapone S.r.l. nasce nel 1992 dalla sinergia di 9 aziende ed è, ad oggi, una delle più grandi realtà del settore della cosmesi e dell’igiene personale e della casa.

Overall
4.1
  • Formazione
    (3.5)
  • Assistenza
    (4)
  • Distribuzione
    (4.5)
  • Brand
    (4.5)
Sending
User Review
2.5 (2 votes)

Pros

  • No fee d’ingresso
  • No royalties
  • Marketing e pubblicità condotte dalla casa madre

Cons

  • Non si tratta di vera e propria affiliazione, ma di gestione diretta

Acqua e sapone franchising è un brand noto al grande pubblico per la vendita di detersivi, prodotti per l’igiene della persona e cosmetici make up a prezzi estremamente accessibili e vantaggiosi.

In molti si chiedono come aprire un negozio di detersivi  e sicuramente, Acqua e sapone rappresenta un leader del settore e un desiderio per molti aspiranti affiliati.

Il marchio è stato creato nel 1992 dall’azienda Gottardo insieme ad altre otto aziende (Cesar, Gruppo SDA, Leto, LGM, Quamar, Reale Commerciale, VDM Vaccaro Distribuzione Merci e 4 Ingros) e oggi è una delle più grandi e solide realtà italiane operanti nei campi dell’igiene, della profumeria e della pulizia della casa.acqua e sapone

Scopri insieme a me, nei paragrafi che seguono, come aprire un negozio Acqua e Sapone in franchising, quali sono gli investimenti che dovrai sostenere e i requisiti richiesti al potenziale affiliato dalla casa madre.

Alla fine vedremo anche quali sono i vantaggi offerti dal franchising detersivi Acqua e Sapone ai propri franchisee e se conviene o meno aprire un negozio con questo brand.

Chi è Acqua e Sapone?

Acqua e Sapone nasce nel 1992 e in origine il nome della società era “Cedas”, assumendo l’attuale denominazione solo nel 2012. Attualmente conta oltre 700 punti vendita in tutta Italia, gestiti sia in maniera diretta che attraverso la formula del franchising.

Il brand richiede ai potenziali nuovi affiliati alcuni requisiti per l’apertura dello store. Ecco quali sono i principali:

  • Dimensioni del locale: almeno 100/150 mq;
  • Luogo di apertura: all’interno di un centro commerciale o comunque una zona di grande affluenza;
  • Personale: numero di addetti da valutare in base alle dimensioni del locale. Ma comunque un numero non eccessivo in quanto, trattandosi di grande distribuzione, il cliente sceglie quasi sempre in modo autonomo i prodotti da acquistare e viene assistito solo su richiesta e/o quando arriva alla cassa.

Il business di Acqua e Sapone

Acqua e sapone è attualmente uno dei brand più affermati nel settore della grande distribuzione specializzata nella vendita di prodotti per l’igiene della casa e della persona.

 Alla base del suo grande successo c’è senza dubbio l’idea di coniugare prodotti di qualità e “green” con costi altamente concorrenziali e accessibili a tutti

Sugli scaffali di un negozio Acqua e Sapone sono infatti disponibili sia prodotti di marche poco note che detersivi, cosmetici e saponi di marchi affermati.

Tuttavia, anche i prodotti dei marchi affermati, tramite il meccanismo delle offerte settimanali e di quelle mensili, sono spesso venduti a prezzo inferiore a quello che si trova negli altri store.

Inoltre, la casa madre investe molta parte dei propri proventi in marketing e pubblicità, sia a livello locale che nazionale, attraverso i media tradizionali (radio, tv, carta stampata e volantinaggio) ed il web.

Quindi aprendo un negozio Acqua e Sapone puoi essere certo che stai entrando a far parte di un brand noto e apprezzato, in cui il potenziale affiliato non è lasciato solo, ma supportato anche da iniziative di promozione condotte a livello centrale.

Requisiti

I requisiti che sono richiesti al possibile affiliato per poter aprire un negozio Acqua e Sapone sono:

  • Locale di almeno 100/150 mq ubicato all’interno di un centro commerciale, in una zona urbana altamente popolata oppure in una zona ad altro traffico;
  • Nessuna competenza specifica richiesta;
  • Personale minimo richiesto da valutare a seconda delle dimensioni del locale;

Per quanto riguarda il franchising Acqua e Sapone investimento, bisogna notare che non sono previste il pagamento di fee d’ingresso e royalty in quanto, in verità, il format di affiliazione di Acqua e Sapone è diverso da qualunque altro tipo di franchising.

Il punto vendita che viene aperto è, infatti, a tutti gli effetti non un negozio indipendente, ma una gestione diretta del brand centrale

Pertanto, chi decide di aprirlo diventa a tutti gli effetti un dipendente dell’azienda condividendone, in base all’impegno, i guadagni.

Anche la ricerca degli addetti alla vendita, dei cassieri o dei tirocinanti viene effettuata dalla casa madre tramite il sito: questo ti consente di avere più tempo per preoccuparti delle strategie di vendita e del rifornimento della merce da esporre in negozio.

Le condizioni offerte da Acqua e Sapone

Le condizioni offerte da Acqua e Sapone a chi desidera lavorare all’interno di uno dei suoi negozi sono:

  • Assistenza per la realizzazione del business plan in fase di apertura del punto vendita;
  • Corsi di formazione;
  • Assortimento automatico della merce;
  • Selezione dei fornitori;
  • Marketing, pubblicità e selezione del personale condotte a livello centrale.

Ribadisco, per quello che concerne il franchising Acqua e Sapone costo, che la casa madre non richiede fee d’ingresso o royalties in quanto non si tratta di affiliazione, ma di gestione diretta.

Se hai bisogno di altre informazioni come aprire un franchising Acqua e Sapone, puoi contattare il brand direttamente con una mail o ai numeri che trovi sul sito ufficiale.

Se vuoi sapere di più su come aprire un franchising puoi visitare la sezione dedicata, se invece sei alla ricerca di un franchising di successo clicca qui.

Continua a seguirci per scoprire le nostre nuove dritte sul lavoro con i franchising più innovativi ed interessanti al momento e non dimenticare di fare il Quiz di Intraprendere per trovare l’attività giusta per te

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...