Product Description: SoloAffitti ti permette di diventare un Rental Property Manager
Brand: SoloAffitti® Spa Socio unico
Chi è SoloAffitti?
Solo Affitti è il gruppo di consulenza, gestione e tutela della rendita immobiliare attivo nel settore da oltre 25 anni, con 300 punti in Italia, un volume di 210 milioni di euro annuo e più di 80.000 clienti l’anno.
Overall
4.9
Formazione
(5)
Assistenza
(4.5)
Distribuzione
(5)
Brand
(5)
Sending
User Review
4.2
(5 votes)
Pros
Corso per ottenere il patentino di Agente Immobiliare incluso
Dopo i primi 2 anni di lavoro, fatturati automatici, di rientro dai clienti acquisiti negli anni precedenti
Ami il settore immobiliare e ti piacerebbe cimentarti in un’attività dedita più alla locazione che alla vendita di immobili? Allora la proposta di SoloAffittifranchisingè quella giusta per te!
Il franchising immobiliare SoloAffitti è, infatti, la prima e più sviluppata rete di negozi attivi soprattutto nella locazione di immobili per uso abitativo.
Andiamo subito a scoprire insieme le caratteristiche di questo franchising, quali sono i requisiti per entrarvi e quali i costi.
Chi è SoloAffitti
“Immaginiamo un mercato immobiliare dove la locazione, intesa come gestione, ottimizzazione e tutela della rendita del patrimonio immobiliare, è una professione che offre la soluzione su misura per ognuno”: è questo lo slogan di SoloAffitti, franchising immobiliare specializzato nel settore delle locazioni, formato oggi da oltre 330 punti vendita solo in Itallia.
Il brand nasce a Cesena nel 1997 per iniziativa dell’attuale presidente Silvia Spronelli e di altri imprenditori del settore. Solo un anno dopo, al primo punto vendita ne seguono altri attraverso la formula del franchising.
Oggi, dopo 25 anni, SoloAffitti offre ai propri affiliati prodotti innovativi ed esclusivi da proporre ai propri clienti come le tutele affittosicuro e SoloAffittiPAY, dove a pagare il proprietario è direttamente il gruppo SoloAffitti
Ma quali sono i requisiti minimi richiesti dal franchising SoloAffitti per potersi affiliare? Eccoli elencati nel paragrafo che segue.
Requisiti richiesti da SoloAffitti franchising
L’agente immobiliare specializzato SoloAffitti è il consulente, preparato, competente e riconosciuto.
Non è richiesto al potenziale candidato di aver già maturato una esperienza commerciale o immobiliare pregressa: la formazione e l’assistenza del franchisor infatti sono in grado di preparare in maniera ottimale alla gestione autonoma di un punto SoloAffitti.
L’imprenditore SoloAffitti svolge:
Gestione interna dell’agenzia;
Contrattualistica;
Pianificazione delle attività commerciali;
Sviluppo portafoglio clienti;
Acquisizione di proprietari ed immobili attraverso strumenti e procedure operative chiare e definite.
Se pensi di avere la passione per l’immobiliare e un interesse specifico per gli affitti, continua a leggere per saperne di più sul business della locazione.
Il business di SoloAffitti
Il mercato degli affitti, a differenza di quello della compravendita immobiliare, non conoscere crisi.
Acquistare casa è la scelta di una vita e oggi più che mai la necessità di spostarsi per lavoro, studio e nuove esigenze familiari spinge a posticipare o non intraprendere mai la spesa in un immobile.
L’affitto è diventato un mercato che offre ottime opportunità di business e prospettive di notevole crescita nel nostro paese ed in tutta Europa. Perché non sfruttare tutto questo contesto favorevole per costruire una carriera avvincente e gratificante?
Pertanto, possiamo tranquillamente affermare che decidere di entrare oggi all’interno del franchising SoloAffitti conviene!
Costi Franchising SoloAffitti
I requisiti necessari per accedere al franchising SoloAffitti sono un investimento complessivo di 27 mila euro più l’allestimento del locale, ed essere in possesso del diploma di scuola superiore.
Condizioni riservate agli affiliati SoloAffitti
A tutti gli affiliati, oltre alla forza di un marchio solido ed affidabile che esiste da più di 25 anni, Solo Affitti offre:
Esclusiva di zona;
Software gestionale per la gestione dei clienti e degli immobili;
Un coach che ti segue nella pianificazione strategica e nell’operatività;
Preparazione completa attraverso formazione iniziale in aula, stage in agenzia e formazione continuativa;
Manuali e video corsi sulle tecniche di vendita;
Presenza del brand su media nazionali;
Sito dedicato e attività social ufficiali del marchio.
Quali sono le opinioni sul Franchising SoloAffitti?
Che dire, questo franchising immobiliare presenta davvero delle caratteristiche di tutto rispetto: non solo è attivo da 25 anni sul mercato, ma gestisce ogni anno più di 80.000 clienti, sviluppando un volume di affitti pari ad oltre 250 milioni di euro, con un incremento dei nuovi rapporti pari al 20% annuo.
Tutto questo, quindi, non può che rafforzare la nostra idea che diventare un affiliato presso questo franchising sia una scelta davvero redditizia.
La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.