• Homepage
  • Articoli
  • Semplifica la Gestione delle Finanze in Azienda: Scopri Soldo Business, il conto per Imprese e Liberi Professionisti

Semplifica la Gestione delle Finanze in Azienda: Scopri Soldo Business, il conto per Imprese e Liberi Professionisti

soldo, soldo opinioni

Cerchi un modo semplice ed efficace per gestire le finanze della tua azienda? Soldo potrebbe fare proprio al caso tuo.

Vuoi sapere di cosa si tratta? Continua a leggere e scopri quanto può essere facile gestire i soldi della tua attività!

Che cos’è Soldo

Soldo è un conto business che permette di gestire in modo ottimale le spese aziendali.

Con Soldo puoi avere sotto controllo in tempo reale le spese della tua impresa effettuate tramite la carta prepagata Soldo Mastercard.

L’obiettivo di questo conto è la creazione di una soluzione multiutente per la gestione delle spese imprenditoriali per aziende di varie dimensioni.

Soldo Business infatti è pensata sia per i liberi professionisti sia per le imprese di medie o grandi dimensioni. Ma andiamo a scoprire di più sulla carta prepagata Soldo e i costi del servizio.

Varianti e Costi di Soldo

Soldo prevede diversi piani tariffari ai quali è possibile accedere in base alle proprie necessità, i costi di gestione sono mensili e prevedono:

  • Piano Start: gratuito
  • Piano Pro: 3 euro al mese per ogni carta collegata
  • Piano Premium: a 7 euro mensili per ogni carta

L’emissione delle carte prevede un costo, queste possono essere richieste sia virtuali sia fisiche.

  • Costo carta virtuale: 1 euro
  • Costo carta fisica: 2 euro
  • Bonifici in ingresso: 0 euro
  • Bonifici SEPA in uscita in Italia: 0 euro
  • Bonifici SEPA in uscita all’estero: 3,50 euro
  • Deposito contante tramite la rete SisalPay: è pari a 2 euro.

Plus

La carta di credito soldo e la sua piattaforma offrono diversi vantaggi, infatti è possibile con questa dimenticarsi eventuali scontrini sparsi o ore dedicate alle note spese, grazie un processo automatizzato attraverso le sue carte prepagate.

Tramite l’app si potranno allegare gli scontrini con una foto e classificare i pagamenti senza perdere nulla all’interno della propria contabilizzazione.

Tra gli altri plus di Soldo troviamo:

  • Un sistema che permette di creare dei budget personalizzati per ogni utente (quindi anche per i dipendenti che usano la carta aziendale);
  • Si possono controllare sempre le spese, gli acquisti aziendali e i flussi di cassa (controllando anche quelle dei dipendenti);
  • La attività amministrative si semplificano, perché si può automatizzare la contabilità delle spese, senza paura di dover perdere fatture o scontrini;
  • La piattaforma è in grado di generare dei report che, non solo aggiornano il saldo in modo istantaneo, ma permettono un accurato controllo delle spese;
  • La Soldo Carta carburante: con la richiesta della carta aziendale per l’acquisto del carburante Soldo Drive, potrai tenere meglio la contabilità delle spese di carburante, inoltre con questa si possono caricare facilmente le fatture elettroniche relative proprio a queste spese.

>> Apri il tuo Conto Business con Soldo <<

Altri costi

La carta Soldo e la sua piattaforma presentano altri costi da considerare nel momento in cui la si utilizza.

Precisamente troviamo le commissioni per i prelievi, queste sono pari a 1 euro quando si preleva in euro. Invece, il costo è pari a 2 euro per le valute estere compreso anche il dollaro.

Per le operazioni di prelievo in valuta differente a quella della carta invece i costi sono del 2% per Soldo Start e dell’1% del Soldo Premium e Pro.

Target: a chi si rivolge

La carta e piattaforma Soldo sono consigliate a tutti i liberi professionisti e alle aziende che vogliono organizzare al meglio le proprie spese.

Infatti, con questo sistema è possibile associare sino a un massimo di 100 carte ai soci e ai dipendenti della propria azienda.

Con questa conto è possibile anche monitorare e controllare adeguatamente le spese di tutti i detentori delle carte, inoltre si possono stabilire dei limiti specifici, e, soprattutto, è possibile mantenere le spese sempre sotto controllo gli scontrini rilasciati e le fatture.

Come aprire il conto Soldo

Per aprire un conto con Soldo è necessario andare sul suo sito ufficiale.

Da questo poi sarà possibile iniziare a fare la registrazione online, scegliendo il piano che si adatta maggiormente alla tua azienda tra quello basic, pro e premium.

Una volta effettuata la registrazione puoi accedere all’applicazione e alla console web, e richiedere la carta fisica oltre che quella virtuale.

>> Clicca Qui per Aprire Conto Soldo <<

Tipologia di gestione

La gestione di Soldo avviene completamente online sia l’azienda che si registra sia i dipendenti che utilizzano le carte prepagate, prevedono che i dipendenti possano utilizzare un’applicazione con wallet separati e pensati per la gestione e il controllo delle spese di ogni utente.

L’amministrazione, invece, può utilizzare anche un software gestionale che presenta un pannello di controllo online utile per gestire le carte affidate agli altri utenti e le transazioni effettuate personalmente o dai propri utenti in tempo reale.

Affidabilità dell’istituto di credito

La Soldo Financial Services LTD è una società alquanto affidabile, infatti la sua piattaforma e le carte rilasciate grazie ad un accordo con Mastercard, sono regolamentate dalla FCA ossia Financial Conduct Authority, che recentemente ha ottenuto una licenza anche da parte della Banca Centrale Irlandese, richiesta effettuata nel caso in cui si verifichi la Brexit.

Soldo: le opinioni

Leggendo varie recensioni di Soldo è possibile verificare che il servizio è abbastanza apprezzato dagli imprenditori e anche dai liberi professionisti che hanno deciso di affidarsi a questa piattaforma.

Molti elogiano la possibilità di richiedere e controllare un gran numero di carte prepagate sia da utilizzare in prima persona sia da dare ai propri dipendenti.

Infine, altri apprezzano il fatto di poter controllare regolarmente e in modo preciso tutte le spese.

>> Apri Conto Soldo <<

Cerchi altre soluzioni? Scopri la nostra selezione dei migliori conti aziendali.

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...