Product Description: Polpetta è il franchising di ristoranti romani specializzati in polpette
Brand: Polpetta
Chi è Polpetta?
Polpetta nasce e si impone a Roma con la sua ristorazione insolita, sfiziosa e accattivante. Parliamo di marchio che ha deciso di fare della polpetta, il piatto per eccellenza della tradizione culinaria italiana, il marchio principale del proprio menù trasformandola in qualcosa di innovativo ed estroso.
Overall
2.9
Formazione
(3)
Assistenza
(3)
Distribuzione
(2.5)
Brand
(3)
Sending
User Review
0
(0 votes)
Pros
Flessibilità dei format offerti
Nessuna competenza tecnica richiesta
Cons
Fee d’ingresso
Royalties
Polpetta è il brand di ristorazione che ti permette di avere la tua attività di food and beverage in franchising. Un’attività basata sul preparare polpette in svariate salse. Senza impazzire troppo dietro procedure complicate per l’apertura, grazie al franchising Polpetta avrai una tua attività.
L’azienda si è specializzata soprattutto nella preparazione di pietanze a base di polpette, preparate secondo tradizione o con ingredienti innovativi. L’idea nasce a Roma e ha creato un nuovo format di ristorazione per chi ama le polpette, siano esse a base di carne o di pesce o anche di verdure.
Il franchising prepara anche polpette dolci e polpette per vegani e vegetariani. Tutti sono i benvenuti da Polpetta.
Il ristorante franchising Polpetta prepara anche drink di vario tipo per soddisfare tutte le richieste del cliente. Si tratta di una attività nuova e in piena espansione e quindi con pochissima concorrenza sul territorio. Al momento i ristoranti Polpetta sono presenti solo sul territorio romano, ma il brand si sta rivolgendo anche ad altre zone.
Se vuoi saperne di più su questo interessante franchising continua a leggere la nostra guida, ti parleremo degli investimenti necessari e di tutto quello di cui avrai bisogno per l’apertura di questo interessante business.
Parleremo infine delle condizioni di adesione richieste dal franchising Polpetta e delle varie condizioni per i nuovi affiliati. Vediamo ora cosa c’è da sapere e cosa bisogna fare per avere un proprio franchising firmato Polpetta.
Chi è Polpetta?
Polpetta è un’azienda che lavora per preparare per il cliente una cena completa o uno spuntino veloce con le polpette come ingrediente base. Sono tanti e diversi i possibili clienti di questo ristorante in franchising, potenzialmente ogni passante, ogni amante delle polpette e tutti quelli che amano gli snack sfiziosi.
L’azienda richiede ai potenziali affiliati alcuni requisiti. Vediamo ora quali sono i requisiti economici necessari per aprire questa attività.
Pagamento all’ingresso: 1.500 euro
Costo arredamento: 17.000 euro (arredi sala e per la cucina)
MQ minimi: Da 20 MQ per il take away e da 40 MQ per il ristorante;
Bacino minimo: Da valutare
Investimento: a partire da 40.000 (take away) a 60.000 euro (ristorante)
Il business di Polpetta
Il business di Polpetta mira a creare un ambiente allegro in cui gustare piatti a base di polpette. Le pietanze sono preparate con prodotti di qualità sia tradizionali che non. Il menù propone piatti della tradizione nostrana, e anche piatti provenienti da altre zone di Italia o persino da altri continenti.
Propone numerose varianti per accontentare tutti i palati e i gusti dei clienti. Il target di clientela, che potrebbe apprezzare questo tipo di servizio, è ampio e variegato:
Passanti che hanno voglia di mangiare uno spuntino o di fare un pasto in allegria;
Persone che amano le polpette;
Persone che vogliono mangiare in un ristorante unico nel suo genere;
In sintesi tutti coloro che vogliono mangiare fuori casa gustando un piatto diverso, sono potenziali clienti, di questa attività senza differenze di età e senza differenza di sesso. Si tratta di pietanze perfette anche per i più piccoli, si sa che i bambini adorano le polpette!
Requisiti
I requisiti che sono richiesti all’affiliato potenziale di Polpetta sono i seguenti:
Bacino di utenza da valutare;
Nessuna competenza tecnica specifica richiesta al nuovo affiliato;
Fee di ingresso 1.500 euro per l’avviamento attività;
Personale minimo richiesto da valutare a seconda dei mq;
Contributo pubblicitario 1.000 euro;
L’investimento iniziale va da 40.000 a 60.000 euro;
Locale di minimo 20 mq per il take away e da 40 mq per il ristorante;
Vediamo ora quali sono le diverse condizioni offerte da Polpetta al nuovo potenziale affiliato.
Le condizioni offerte da Polpetta
Le condizioni offerte a chi desidera affiliarsi e lavorare col franchising Polpetta sono le seguenti. Ricorda che si tratta di un’azienda nuova e che si sta espandendo da poco tempo, per questo le condizioni potrebbero variare col tempo.
A tutti gli affiliati Polpetta offre:
Assistenza per l’apertura;
Corsi di formazione;
Know-how completo;
Se hai bisogno di altre informazioni relative all’apertura di questo tipo di franchising nella tua zona, puoi contattare direttamente il franchising Polpetta con una mail o ai numeri che trovi sul sito ufficiale del brand.
Sei ancora indeciso su quale idea imprenditoriale vorresti avviare? Fai subito il Quiz di Intraprendere e trova l’idea di business adatta a te
La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.