Come Aprire un Bar con il Franchising Bacio Nero: Ecco Cosa Sapere

Bacio Nero Franchising, bar Bacio Nero Franchising
Investimento richiesto 75.000 Euro

Product Name: Bacio Nero Franchising

Product Description: Con il Il franchising Bacio Nero potrai aprire finalmente il tuo negozio di gelateria e di ristorazione veloce, affiancandoti a un brand forte del suo gusto e della sua storia

Brand: Bacio Nero Group Srl

Chi è Bacio Nero?

Bacio Nero è un franchisor della gelateria e e della ristorazione veloce. Grazie all’esperienza ultraventennale e ai suoi format di affiliazione, Bacio Nero ha vinto diversi premi nazionali e internazionali

Overall
3.7
  • Formazione
    (3.5)
  • Assistenza
    (3.5)
  • Distribuzione
    (4)
  • Brand
    (3.75)
Sending
User Review
0 (0 votes)

Pros

  • Diverse tipologie di format
  • Tempi rapidi di apertura
  • Prodotti Made in Italy

Cons

  • Royalties

Bacio Nero franchising è oggi uno dei brand più innovativi nel campo della gelateria e della ristorazione veloce e low cost in franchising.

Questo primato gli è stato riconosciuto anche nell’ambito di numerosi premi nazionali e internazionali come il Best Franchisee of the World, edizione 2014 e 2015, in cui il franchising Bacio Nero è stato insignito del titolo di “Best franchisee of Italy” per due anni consecutivi.

Andiamo quindi a vedere quali sono la storia e il business di questo marchio, quali sono i format proposti e quali i requisiti richiesti al potenziale nuovo affiliato per poter aprire la sua gelateria in franchising.

Chi è Bacio Nero?

Bacio Nero Group srl nasce dall’esperienza ventennale di Onorato Antonino Daniele, in collaborazione con altri familiari.

Da allora Bacio Nero è riuscito ad affermare il suo brand e, come dicevamo poc’anzi, di vincere premi nazionali e internazionali. Segno della forza del brand, della sua qualità e della sua storia.

Il brand si rivolte in particolar modo a persone che intendano “sviluppare un’attività che unisca professionalità, imprenditorialità e alta qualità del prodotto offerto”.

In ciascun bar in franchising Bacio Nero è quindi possibile trovare solo l’eccellenza dei prodotti italiani, in particolar modo quelli appartenenti al trittico: “gelato, pasta e caffè”.

Il business di Bacio Nero

Il business del franchising Bacio Nero si fonda innanzitutto sulla creazione e commercializzazione di ricette personalizzate di gelato artigianale, muffin e torte.

Tuttavia, l’offerta dei prodotti vede anche la presenza di vari tipi di caffè, cappuccini, cioccolate e frappè e, da ultimo, anche della pasta, che viene preparata e servita al cliente in pochi minuti, sia come piatto da gustare sul posto che come specialità d’asporto.

Il tutto all’interno di location confortevoli e dal design moderno e raffinato che contribuiscono a rendere questa esperienza di gusto ancora più completa

Fra le caratteristiche essenziali che hanno contribuito alla crescita del brand:

  • Alti margini di ricarico sul prodotto (dal 100% al 700%);
  • Prodotto 100% Made in Italy;
  • Format innovativo e tecnologico;
  • Ridotti costi gestionali e produttivi.

Requisiti

Aprire una gelateria franchising Bacio Nero consente, quindi, di realizzare un business fortemente innovativo e redditizio.

Dal punto di vista dei requisiti richiesti, il brand è alla ricerca di imprenditori dotati di:

  • Spiccate qualità di gestione di un punto vendita e del personale;
  • Grandi abilità organizzative e produttive;
  • Una location di dimensioni comprese dai 20 ai 180 mq, a seconda del format, e posizionata in centri commerciali, zone pedonali e di passaggio, aeroporti, aree metropolitane e stazioni ferroviarie.

I format di Bacio Nero Franchising

I format proposti per l’apertura di un punto vendita Bacio Nero sono 4, ognuno con differenti profili per quanto riguarda i prodotti proposti, dimensioni e ubicazione del locale, numero di addetti e l’investimento minimo richiesto:

Yogurteria Gourmet

Yogurteria Gourmet è il primo format Bacio Nero che offre ai clienti la possibilità di gustare il frozen yogurt semplice, variegato con frutta, creme e granelle. Prevede una location a partire dai 25 mq (anche come corner all’interno di locali già esistenti) collocata in zone di forte afflusso, con almeno 1 addetto a turno.

Coffee and Cake Bacio Nero

In questo secondo format, il prodotto di punta è il caffè, in tutte le sue specie (caldo, freddo, macchiato, cappuccino e così via) accompagnato varie tipologie di muffin, biscotti, monoporzioni di pasticceria e fette di torte artigianali.

La location in questo caso deve avere una metratura di almeno 40 mq e deve essere collocata in zone con bacino di utenza superiore ai 10.000 abitanti.

Quanto al personale sono previste almeno 2 persone per turno

Gelateria Bacio Nero

il prodotto di punta di questo terzo format è naturalmente il gelato artigianale italiano, preparato in 48 gusto e utilizzando materie prime fresche. La location richiede dimensioni di almeno 30 mq e 2 addetti minimo a turno;

Pasta Golosa

Il format più recente del franchising Bacio Nero è dedicato interamente alla pasta. Come i precedenti si basa sull’utilizzo di soli ingredienti di qualità e i piatti sono destinanti principalmente al consumo sul posto o all’asporto.

Tuttavia le dimensioni richieste sono ancora più ridotte (circa 4 mq)

La casa madre ha messo a punto un proprio sistema altamente tecnologico e innovativo per cucinare e impiattare un ottimo piatto di pasta in soli 3 minuti, potendo così servire in un’ora oltre 100 piatti di pasta. Il bacino di utenza è a partire dai 10.000 abitanti.

Vediamo ora quali sono le condizioni offerte da Bacio Nero gelateria e bar in franchising al nuovo possibile affiliato.

Le condizioni offerte dal franchising Bacio Nero

Le condizioni offerte da Bacio Nero a chi desidera affiliarsi al brand (indipendentemente dal format selezionato) sono le seguenti:

  • Tempi rapidi di apertura;
  • Corsi di formazione per il personale;
  • Assistenza ed affiancamento pre e post apertura;
  • Semplicità di gestione della location;
  • Prodotti accuratamente selezionati;
  • Grazie alla grande varietà dei prodotti, incassi continui 365 giorni l’anno e 24h no stop.

Per conoscere l’investimento minimo richiesto da questo marchio, è necessario compilare un modulo di richiesta presente sul sito ufficiale in cui oltre ai tuoi dati anagrafici dovrai indicare anche:

  • Se sei già in possesso del locale;
  • Il tuo range di investimento barrando una fra le seguenti opzioni: meno di 50.000 euro, da 50.000 a 100.000 euro, più di 100.000 euro.

Se hai bisogno di altre informazioni su come aprire questo franchising, puoi contattare il brand direttamente andando sul loro sito ufficiale.

Se vuoi sapere di più su come aprire un franchising puoi visitare la sezione dedicata, se invece sei alla ricerca di un franchising di successo clicca qui.

Continua a seguirci per scoprire le nostre nuove dritte sul lavoro con i franchising più innovativi ed interessanti al momento e non dimenticare di fare il Quiz di Intraprendere per trovare l’attività giusta per te

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...