Le 50 Aziende che Assumono in Italia: Principali Offerte di Lavoro e Link per Candidarsi

aziende che assumono - lavorare

Con un tasso di disoccupazione pari all’11,5%, l’Italia è fanalino di coda in Europa per quanto riguarda i livelli di occupazione si pensa che aziende che assumono in Italia non ce ne siano.

A questa cifra occorre aggiungere anche gli oltre 8,8 milioni di inoccupati che hanno smesso di cercare lavoro o sono usciti dal mercato, fra cui anche molti giovani.

Tuttavia questi dati poco incoraggianti non rendono conto di una situazione di grande fluidità del mercato del lavoro, in cui ci sono, soprattutto online, moltissime aziende che assumono.

>> Scopri altre opportunità: leggi le nostre 45 idee per lavorare da casa <<

Dato che quando si parla di assunzioni, l’aspetto più difficile è proprio quello di favorire l’incontro fra domanda e offerta, la redazione di Intraprendere.net ha pensato di agevolarti il compito redigendo per te l’elenco delle 50 aziende italiane che assumono continuamente.

Nei paragrafi che seguono troverai il nome e una breve descrizione di imprese con posizioni lavorative aperte cui potrai inviare il tuo curriculum: per ognuna indicheremo anche i profili ricercati e il link alla pagina dove potrai proporti.

Buona ricerca!

Conad

Conad supermercati, azienda che raccoglie sotto di sé ben 6 insegne (Conad, Conad Superstore, Conad City, Conad Ipermercato, Sapori e dintorni, Negozi Margherita) per un totale di circa 3.000 punti vendita presenti il oltre 1.400 città italiane, che rispondono alle esigenze di spesa quotidiana di ben 6,3 milioni di famiglie, è costantemente alla ricerca di nuovo personale.

Le posizione aperte sono sia di tipo amministrativo (responsabile marketing e comunicazione, gestione e controllo dei processi distribuitivi) per le sedi centrali del consorzio a Bologna, Modena, Forlì, Monsampolo del Tronto, Caprara di Campegine, Pistoia, Alcamo, Modica e Ponte Felcino, sia per ruoli commerciali come banconista, cassiere e responsabile di reparto presso i vari negozi dislocati su tutto il territorio nazionale.

Conad lavora con noi

Leroy Merlin

Con  47 punti vendita aperti su tutto il territorio nazionale, un fatturato di 1,3 miliardi l’anno e  circa 5.800 collaboratori dislocati nelle varie sedi, Leroy Merlin è quasi certamente una delle più solide realtà italiane nel settore del bricolage, dell’arredamento e dell’oggettistica per la casa.

Trattandosi di un’azienda in costante espansione, Leroy Merlin è fra una delle aziende che assumono costantemente.

Fra le posizioni aperte attualmente ci sono sia quella di hostess e stuart per lavoro domenicale, rivolto in particolare a giovani studenti, sia quelle di addetto alla logistica part time e full time, capo reparto e consigliere di vendita.

Leroy Merlin lavora con noi 

Coca Cola HBC Italia

Chi non conosce Coca Cola, la bevanda analcolica più bevuta al mondo? In Italia, l’imbottigliamento e la commercializzazione di prodotti Coca Cola sono affidati alla società Coca Cola Hellenic Bottling Company, fondata nel 1995 e che oggi gestisce ben 4 impianti di imbottigliamento dislocati in varie regioni di’Italia e da lavoro ad oltre 2000 persone.

Le posizioni cercate riguardano sia la logistica di magazzino, il marketing e sales e la forza vendita.

La società collabora attivamente con le Università per l’attivazione di stage e tirocini post laurea.

Coca Cola lavora con noi

Ferrovie dello Stato

Una delle aziende che ha subito ingenti trasformazioni negli ultimi anni per via della privatizzazione è Ferrovie dello Stato, arrivando ad occupare, fra rete normale e alta velocità, circa 69.000 persone che gestiscono ogni giorno oltre 8 mila treni e 250 mila bus, trasportando in un anno circa 830 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci.

Le sedi di lavoro sono sparse in numerose città sia italiane sia estere e allo stato attuale le figure più cercate riguardano sia chi è in possesso di un diploma sia chi ha conseguito il master e la laurea.

Ferrovie dello stato lavora con noi

Oviesse

Fra le aziende che assumono c’è anche Oviesse, società di abbigliamento che presenta collezioni per uomo, donna e bambino e oltre 800 negozi dislocati per il 90% nelle principali città italiane e per il restante 10% in oltre 23 paesi di Europa e del mondo.

Le posizioni al momento ricercate sono quelle di architetto, store manager e addetto alle vendite in varie sedi.

Oviesse lavora con noi

Coop Italia

Nell’elenco di aziende che assumono a Roma, Milano, Firenze, Torino e altre città italiane non manca la Coop,  la più grande cooperativa di consumatori italiana che si occupa della commercializzazione di prodotti di largo consumo, fondata nel 1967 e che oggi conta 1.199 punti vendita in tutto il paese.

Fra le posizioni attualmente cercate ci sono quelle di addetto alla logistica, cassiere e responsabile di reparto.

Coop Italia lavora con noi

Poste Italiane

Tutti conoscono Poste Italiane, società che si occupa di gestire il servizio postale in Italia e che oggi si occupa anche di mercato finanziario, assicurativo e telefonia. Fondata nel 1862 come azienda di stato, oggi è una società quotata in borsa.

Le selezioni di nuovo personale sia per le mansioni amministrative e logistiche presso gli uffici centrali e locali, sia per le funzioni di portalettere, parte dal web dove vengono raccolti i cv.

Poste Italiane lavora con noi

McDonald’s

Con oltre 1.000 punti vendita e circa 20.000 dipendenti, McDonald’s, presente nelle maggiori città italiane e centri commerciali dal 1985, è probabilmente una delle aziende del settore ristorazione più diffuse nel nostro paese.

Le opportunità professionali attualmente aperte riguardano sia il ruolo di addetti alla ristorazione veloce in varie città d’Italia sia la mansione di responsabile della comunicazione esterna presso sede centrale di Assago.

McDonald’s lavora con noi

Auchan

Un lungo elenco di posizioni è attualmente aperto anche da Auchan, catena francese legata alla grande distribuzione che in Italia conta oggi ben 60 ipermercati e 280 supermercati dislocati in 11 regioni.

Le offerte di lavoro ora disponibili riguardano sia i numerosi punti vendita (fra cui addetto alla vendita, professionisti prodotti freschi, cassiere, capo reparto commerciale, capo reparto casse, farmacista, direttore Ipermecato e così via) sia la sede centrale di Rozzano (presso cui si cercano responsabili ufficio acquisti, responsabili marketing, figure amministrative, addetti alle risorse umane e così via).

Auchan lavora con noi

Unicredit

Unicredit, con sede centrale a Roma e direzione generale  a Milano,  è uno dei più grandi gruppi di credito italiani ed europei, contando clienti e filiali in oltre 22 paesi.

Allo stato attuale la società quotata in borsa  è è alla ricerca sia di personale di agenzia da inserire nella propria rete commerciale, sia di consulenti junior da collocare interno della società di intermediazione immobiliare.

Unicredit lavora con noi 

Carrefour

Nel settore della grande distribuzione sono molte le aziende che assumono, una di queste è Carrefour, società francese quotata in borsa presente in Italia dal 1972 con oltre 1.000 punti vendita, di cui la maggior parte concentrati il Lombardia, Piemonte, Liguria e Lazio.

Le posizioni attualmente cercate riguardano sia la sede centrale di Carugate, per i ruoli di responsabile marketing e ufficio acquisti, sia i vari supermercati sparsi sul territorio nazionale.

Carrefour lavora con noi

Mediaset

Sogni un lavoro nel campo della televisione? Anche Mediaset, l’holding fondata nel 1978 da Silvio Berlusoni col nome di Fininvest, è una delle aziende che assumono a Milano.

Le opportunità proposte riguardano sia gli studenti, sia i neolaureati e professionisti. Attualmente non sono aperte candidature specifiche, ma è possibile inviare solo candidature spontanee.

Mediaset lavora con noi

Intesa San Paolo

Fra le società del settore bancario sempre in cerca di nuovi candidati c’è anche Intesa San Paolo, protagonista del sistema finanziario italiano ed europeo nato dalla fusione di Banca Intesa e San Paolo IMI avvenuta nel 2006.

Pur non essendoci al  momento posizioni aperte, la società dichiara di essere sempre alla ricerca di nuovo personale in quanto ritiene l’assunzione di nuove risorse alla base dello sviluppo della propria attività.

Intesa San Paolo lavora con noi

Bennet Supermercati

Bennet è una catena di supermercati e gallerie commerciali fondata a Como nel 1964: da allora ha aperto circa 64 punti vendita più 43 gallerie commerciali in varie regioni del Centro Nord.

Trattandosi di un’azienda in crescita Bennet è costantemente alla ricerca di nuove risorse, in particolare come addetti di supermercato, cassieri o commessi di negozio.

Se sei ad esempio alla ricerca di aziende che assumono a Torino e dei in possesso di un diploma o di una laurea in ambito economico, potresti inviare la tua candidatura per la posizione di allievo direttore di punto vendita.

Bennet lavora con noi

Subito.it

Un’azienda che tutti conoscono in quanto corrisponde al sito di annunci più utilizzato in Italia è Subito.it, dove sono spesso presenti offerte di lavoro al settore sales, al marketing e alla comunicazione digitale.

Chi è in possesso di queste competenze e ambisce a fare un’esperienza di lavoro all’interno di un team giovane e dinamico, anche sotto forma di smartworking, può inviare il proprio cv utilizzando questo form. Allo stato attuale Subito.it sta cercando in particolare sviluppatori e test per le funzioni App del sito.

Subito.it lavora con noi

Despar

Despar è una società dedita alla grande distribuzione fondata nei Paesi Bassi ma con numerosi punti vendita anche in Italia, dislocati in quasi tutte le regioni del Nord, del Centro, del Sud e delle Isole.

Sul sito è possibile compilare il modulo per la candidatura spontanea oppure rispondere ad una delle posizioni ricercate.

Allo stato attuale Despar sta cercando forza vendita per il nuovo supermercato di Venezia, addetti alla logistica per il deposito di Udine e neo laureati per stage presso l’ufficio acquisti della sede centrale di Despar Italia di Bolzano.

Despar lavora con noi

Euronics Italia

Euronics  Italia fa parte di un’organizzazione internazionale fondata nel 1972 e impegnata nella vendita di elettrodomestici, computer e oggetti di elettronica presente in Europa con oltre 11.500 punti vendita.

Ad oggi i dipendenti diretti della società sono oltre 5.000 ma vi sono sempre numerose posizioni aperte, in particolare per quello che concerne le figure di direttore, addetto alla cassa e addetto al magazzino.

Euronics lavora con noi

Grimaldi Group

Con una flotta di oltre 100 navi, in parte destinate al trasporto di merci e in parte al trasporto di persone, il Gruppo Grimaldi è una delle compagnie di navigazione più grandi di Europa.

Fondata oltre 60 anni fa a Palermo, oggi da lavoro ad oltre 10.000 addetti, impegnati sia nelle attività di mare sia in quelle di terra.

Le figure attualmente cercate, per quanto riguarda il personale di bordo, sono quella dell’assistente del commissario di bordo, per cui sono richieste laurea e conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua straniera. Per quello che concerne invece il personale di terra, è richiesta oggi la figura di ispettore tecnico.

Grimaldi Group lavora con noi

Credem

Un gruppo bancario fondato 1910 che conta oltre 600 filiali in tutt’Italia e circa 5.000 dipendenti è quello di Credem, presso cui le opportunità di lavoro non mancano tanto che, si legge sul sito, negli ultimi 3 anni sono stati assunti oltre 660 giovani diplomati o laureati in materie economiche e commerciali.

Le figure attualmente richieste sono quelle di promotore e agente di riscossione, oppure è possibile inviare una candidatura spontanea attraverso il seguente form .

Credem lavora con noi

Sky Italia

Sky è il nome sia della piattaforma televisiva sia della società che la possiede fondata nel 2003 e che oggi conta oltre 4,7 milioni di abbonati.

Lavorare in Sky rappresenta una possibilità concreta in quanto la società ha sul suo sito numerose opportunità di lavoro aperte. Fra queste ti segnalo quelle nel settore marketing e sales e numerosi stage per l’area customer, comunicazione e vendite.

Sky Italia lavora con noi

Banca Sella

Il Gruppo Banca Sella, composto da varie entità, compresa la società EasyNolo che si occupa della commercializzazione di Pos Bancari, rappresenta da circa 100 anni un punto di riferimento soprattutto per le imprese per quanto riguarda il settore finanziario.

Allo stato attuale sul sito del Gruppo sono ricercati sia laureati in ingegneria, da destinare alle posizioni di Data Scientist, Project Manager, Analisti funzionali e Controller presso la sede centrale di Biella, sia laureati in discipline economiche per l’attivazione di uno stage di 6 mesi sul trading.

Banca Sella lavora con noi

>> Scopri altre opportunità: leggi le nostre 45 idee per lavorare da casa <<

Ikea

Fra le società che assumono in Italia c’è anche Ikea, la celebre multinazionale nata in Svezia ma con sede legale nei Paesi Bassi, specializzata nella vendita di mobilie complementi d’arredo a prezzo economico e accessibile.

Solo in Italia i punti vendita sono oltre 21, per oltre 6500 dipendenti in totale. Questo numero però cambia in continuazione in quanto l’azienda pubblica regolarmente sul suo sito annunci di lavoro destinati soprattutto all’incremento della forza vendita.

Anche in assenza di ruoli specifici, è comunque possibile inoltrare presso i vari punti vendita una candidatura spontanea.

Ikea lavora con noi

Anas

Anas è una società per azioni che si occupa di gestire, per conto dello Stato, buona parte della rete stradale e autostradale italiana.

I dipendenti occupati nella società sono oggi circa 6.000, impegnati in varie mansioni da quella tecnica a quella amministrativa e di controllo.

Al momento non ha indetto una ricerca su posizioni specifiche, ma se sei interessato a lavorare per questa società puoi inviare una candidatura spontanea.

Anas lavora con noi

NaturaSì

Se ami la natura e i prodotti biologici, NaturaSì è la società che fa per te: si tratta infatti di una catena di negozi e supermercati dove vengono venduti solo prodotti bio, dalla frutta, alla verdura ai cosmetici.

Allo stato attuale la società ricerca figure di addetto gastronomo e ortofrutta per diversi punti vendita e assistente ufficio marketing e buyer per la sede centrale.

NaturaSi lavora con noi

Rai

La Rai nonostante i cambiamenti subiti nel tempo continua ad essere una delle più grandi aziende di comunicazione di Europa e la prima azienda televisiva in Italia per fatturato e numero di dipendenti.

Fra le figure maggiormente ricercate ci sono in questo momento ingegneri, tecnici, impiegati, operatori di ripresa, montatori, aiuto scenografi e assistenti ai programmi: se possiedi alcune di queste competenze prova a collegarti e invia il tuo curriculum per candidarti ad una delle offerte indicate.

Rai lavora con noi

Pittarosso

Con oltre 180 punti vendita, Pittarosso è un punto di riferimento per l’acquisto di calzature e accessori legati al Made in Italy.

L’azienda, che vanta un ampio assortimento di marchi e modelli per uomo, donna e bambino, è costantemente alla ricerca di nuovo personale: fra le posizioni cercate oggi c’è quella di responsabile di punto vendita per la quale è richiesta un’esperienza pregressa di almeno 3 anni in posizioni analoghe.

Pittarosso lavora con noi

Costa Crociere

Nel settore turistico ci sono molte aziende che assumono, fra queste una è Costa Crociere, compagnia di navigazione italiana appartenente al Gruppo Carnival, che fra personale di mare e di terra occupa oggi più di 18.000 persone.

Sul sito dell’azienda sono elencate le posizioni attualmente ricercate, suddivise fra uffici centrali e attività di bordo (queste ultime ulteriormente distinte in hotel, Deck & Engine e HR).

Costa crociere lavora con noi

Capgemini

Se hai esperienza in ambito digitale ed informatico, un’azienda che dovresti tenere d’occhio è quasi certamente la Capgemini, società multinazionale attiva nei settori della consulenza informatica, dell’outsourcing e della consulenza  professionale.

L’azienda conta ad oggi circa 180.000 dipendenti dislocati sia presso al sede principale di Parigi sia presso una delle tante succursali.

Le opportunità di lavoro attualmente aperte presso le sedi italiane della società sono ben 25 e spaziano dal SAP CRM Consultant, al Software Architect al SAP Team Leader.

Cappellini lavora con noi

Emergency

Per chi è intenzionato a mettere a disposizione la propria esperienza professionale in ambito umanitario, è possibile prendere in considerazione una delle offerte di recruitment di Emergency, associazione fondata nel 1994 da Gino Strada per portare cure mediche gratuite in paesi dilaniati da guerre, malattie e povertà.

Le figure cercate sono molteplici e  riguardano in particolar modo il campo medico e infermieristico; vi sono però anche richieste per figure di altro tipo come l’elettrotecnico, il manutentore e il meccanico.

Emergency lavora con noi

Bottega Verde

Chi desidera un lavoro nel campo della cosmesi e della bellezza, può prendere in considerazione di inviare il proprio curriculum a Bottega Verde, azienda italiana attiva da 40 anni che propone prodotti naturali ad un prezzo modico.

Attualmente si cercano varie figure professionali da inserire nei punti vendita di Mantova, Alessandria, Mondovì, Salerno ed altre città ancora.

Bottega verde lavora con noi

>> Scopri altre opportunità: leggi le nostre 45 idee per lavorare da casa <<

Vuoi lavorare da casa? Leggi!

Hai trovato un’offerta interessante? Non ti resta che revisionare il tuo CV e scrivere un’impeccabile lettere di presentazione scopri come leggendo questo articolo.

Se invece sei interessato a candidarti per una posizione che richiede di lavorare da casasfoglia qui le 50 aziende che, nel mondo, stanno ricercando oggi del personale da assumere con formula smart working (il vecchio telelavoro). Buona ricerca!

Redazione di Intraprendere

Redazione di Intraprendere

La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter ...