steve jobs
data-full-width-responsive="true">



Nell’imprenditoria, come in molti altri momenti della nostra vita (l’università, trovare lavoro, fare i genitori) avere un modello da seguire può rivelarsi estremamente prezioso. Non è solo utile per seguirne le orme e per evitare di ripetere i suoi errori: queste icone imprenditoriali sono anche un ottimo modo per inalare una sana dose di ispirazione.

Detto questo, ho scelto 10 fra le più suggestive citazioni di altrettanti imprenditori. Ecco le mie frasi motivazionali e frasi sul cambiamento preferite:

 

stevejobs

Steve Jobs: Co-fondatore di Apple “Il vostro tempo è limitato, per cui non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi – che significa vivere seguendo il giudizio di altre persone. Non permettete che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e il vostro istinto. In qualche modo loro sanno cosa vorrete diventare. Tutto il resto è secondario”. Tratta dal suo discorso di commiato del 2005 a Stanford – trovi il video integrale sottotitolato in italiano alla fine dell’articolo -.
waltd

Walter Elias a.k.a. ‘Walt Disney:’ Co-fondatore di Walt Disney Productions “Tutti i nostri sogni possono diventare realtà, se abbiamo il coraggio di perseguirli”. Tratta dal libro How to Be Like Walt: Capturing the Disney Magic Every Day of Your Life del 2005.

rbranson

Richard Branson: Presidente del Gruppo Virgin “La mia motivazione più grande? Sfidare me stesso. Vedo la vita come la lunga formazione universitaria che non ho mai avuto – tutti i giorni sto imparando qualcosa di nuovo”.

oprah

Oprah Winfrey: Magnate media “Ogni volta che affermate ciò che volete o ciò in cui credete, siete i primi a sentirlo. E’ un messaggio che parla a voi stessi e agli altri su cosa sia possibile fare. Non mettete un tetto su voi stessi”.

billgates

Bill Gates: Presidente di Microsoft “E’ bene celebrare i successi, ma è più importante imparare una lezione dai fallimenti”.

henryford

Henry Ford: Fondatore della Ford Motor Company “Il fallimento è semplicemente l’opportunità di iniziare di nuovo, questa volta in modo più intelligente. Un’azienda assolutamente dedicata alla qualità del servizio che offre avrà una solo preoccupazione legata ai profitti. Saranno imbarazzantemente grossi”.

larrypage

 

Larry Page: Co-Fondatore di Google “Non hai bisogno di avere un’azienda da 100 persone per sviluppare questa idea”.

warrenbuffett

Warren Buffett: Presidente e CEO di Berkshire Hathaway “Ci vogliono vent’anni per costruirsi una reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se ci rifletti un attimo, farai le cose in modo diverso”.

rsimmons

 

Russell Simmons: Fondatore della Def Jam Records “Sono stato fortunato a trovare persone più pragmatiche di me, che mi aiutano a portare avanti la mia vision”.

jeffbezons

Jeff Bezos: Presidente e CEO di Amazon “Uno dei maggiori errori fatti dalle persone è che si sforzano di interessarsi a qualcosa. Tu non scegli le tue passioni, sono loro che scelgono te”. Dal libro Shortcut to Prosperity: 10 Entrepreneurial Habits and a Roadmap for an Exceptional Career del 2013.


Aspetta! Scopri 7 idee di business su misura per te!


Cerchi una idea di business che ti renda un vero imprenditore e che ti calzi a pennello?

Quello che ti propongo infatti non è solo un modo per arrotondare, ma per dare vita ad una vera e propria attività commerciale su misura per te.

Scopri 7 idee di business per metterti in proprio






Redazione di Intraprendere
La redazione di Intraprendere è formata da un team specializzato in ogni aspetto riguardante il mondo dell’imprenditoria: da come acquisire il giusto mindset per iniziare alle migliori tecniche per promuovere il tuo business.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here