Idee imprenditoriali di successo

L’economia cambia a ritmi vertiginosi e, così come nascono nuovi modi di fare business, nascono anche idee imprenditoriali nuove che possiamo analizzare, modificare e riprodurre per mettere in piedi un’attività feconda e che generi buoni profitti.

i gusti del pubblico Sono IN CONTINUO MUTAMENTO: SEGUI I TReND DI MERCATO E  ADEGUA i tuoi prodotti.

Di seguito ti proporremo quelle che sono le migliori nuove idee imprenditoriali per far partire un business: vedrai da subito il loro impatto sul mercato in modo tale da permetterti di spendere le tue energie per qualcosa che la gente davvero vuole, soprattutto in un momento rivoluzionario nei consumi come quello che stiamo vivendo.

Scegli tra nostre 10 Idee imprenditoriali di business moderno per aprire un’attività

1. Case, piccole e minimal

Minimal è meglio, e questo non è relativo soltanto all’arredamento, al cibo, ai drink e alle automobili. Anche le case stanno subendo un downsizing importante e sempre meno persone sono interessate da ville, appartamenti enormi, attici con terrazzi.

Il nuovo business? Case piccole e prefabbricate, e sebbene anche in Italia gli operatori di questo mercato siano molti, potrai subito iniziare con la tua nuova attività: progettazione, realizzazione, montaggio, consulting. Il settore immobiliare sta cambiando a grandi passi e sei ancora in tempo per intercettare il cambiamento e portarlo a tuo favore.

Consulta qui la nostra guida completa per consigli su materiali e costi delle case prefabbricate.

2. Fast food, meglio se salutare

È finito il tempo degli hamburger preconfezionati e del fritto. I consumatori vogliono mangiare meglio e questa è una grandissima opportunità, soprattutto per chi si trova ad operare in Italia, paese che vanta tra le sue specialità la miglior qualità di prodotti che si possa trovare a livello mondiale.

Offrire ai propri clienti nuovi prodotti come i superfood, alimenti in grado non solo di garantire sazietà riducendo il senso di fame, ma anche di migliorare il nostro stato di salute, si troveranno ad avere una clientela nuova, giovane, disposta a spendere di più e che si interessa di quelle che sono le più recenti novità del mercato del food.

Potresti pensare anche di intraprendere la carriera da grossista, realizzando insalate pronte, succhi di frutta e snack salutari. L’epoca dei cibi grassi, troppo unti e salatissimi è ormai conclusa, ecco perché il mondo dell’health potrebbe fare al caso tuo.

3. Consegne, il business del nuovo millennio

Comodità ed efficienza sono le parole d’ordine del nuovo millennio. Non parliamo soltanto di pasti pronti, ma anche di abbigliamento, oggettistica, farmaci senza ricetta, materiale per uffici.

Amazon è già partito con i suoi servizi di consegna quotidiana Prime Now e, nonostante tu non possa competere col colosso Americano, potresti comunque offrire un servizio analogo.

Idee imprenditoriali di businessRealizza il tuo business di consegne e inizia a creare il tuo impero economico: le persone amano la comodità, e avere direttamente a casa, in poco tempo, quello che si è acquistato, è sicuramente uno dei servizi più interessanti che puoi proporre oggi sul mercato.

Tutto ciò a cui dovrai pensare sarà quali tipologie di prodotti consegnare: beni di prima necessità per una sana alimentazione, per la cura personale, oppure ogni sorta di capo d’abbigliamento.

Il servizio di consegna è una delle idee imprenditoriali che avranno sempre più successo e, mettersi in carreggiata sin da subito, può farti avere un enorme vantaggio competitivo su chi entrerà nel mercato più avanti.

4. Realtà virtuale, la nuova tecnologia

I videogiochi? I film? Gli spettacoli teatrali? Tutte queste forme di intrattenimento verranno rivoluzionate dall’arrivo dei nuovi accessori per la realtà virtuale, che permettono al giocatore di immergersi completamente all’interno della realtà creata dai computer.

Idee imprenditoriali di businessUn nuovo modo di fruire contenuti, che muoverà milioni di euro a partire dal prossimo anno e che potrai sfruttare se sarai tra i primi ad aprire un negozio specializzato in questo tipo di accessori.

Ce ne sono tantissimi, sia per i clienti più facoltosi, sia per chi invece ha budget più ridotti.

Analizza il mercato e fatti trasportare dalle tue idee imprenditoriali: se la tecnologia è quello che ti interessa, lascia perdere computer e videogiochi e concentrati sul settore della realtà virtuale, attualmente in forte crescita.

5. Consulting per business etici, grandi soddisfazioni

Equo-solidale, contro le armi, contro la guerra, contro le dipendenze. Ci sono decine di esempi di Ethical business e sono sempre di più i consumatori che non vogliono più avere a che fare con pratiche che sono deleterie per il pianeta e per chi lo abita.

Diventa un esperto in prodotti non testati su animali, oppure lavora con una particolare attenzione per i paesi in via di sviluppo, dove avviene la prima fase di coltivazione o estrazione della materia prima, e potrai offrire al mercato delle skill sempre più richieste dai consumatori e dalle aziende.

Se hai già esperienza nell’ambito della gestione fornitori ed importazioni, potrai sicuramente fare molto in questo settore, portando a casa grandissime soddisfazioni sia dal punto di vista economico che umano.

6. Attività redditizie? Affittare siti web, le migliori entrate passive

Sì, hai capito bene. Tra le idee imprenditoriali del momento, la nuova tendenza è di creare siti web non per venderli ad aziende, ma per affittarli. Scegli una nicchia (pensa ai condizionatori, oppure magari alle creme anti-age), diventa un punto di riferimento nel tuo settore e comincia ad offrire la gestione del sito, per una compenso mensile, a qualcuna delle aziende interessate nella vendita del prodotto.

Il sistema è perfetto, perché non dovrai cedere completamente il tuo sito, ma potrai addirittura affittarlo alla concorrenza, una volta che il contratto con l’azienda precedente sarà terminato.

Questo tipo di attività può aiutarti a generare delle entrate passive, che sono di gran lunga quello che dovrebbe più interessare un imprenditore di successo.

7. Alimenti per animali, di altissima qualità

I consumatori non sono interessati ad alimenti di qualità e salutari solo per loro stessi, ma anche per i loro animali. Le tipologie più economiche di cibi per animali attualmente in commercio, possono peggiorare la salute degli animali domestici in diversi modi, ed è per questo motivo che si dovrebbe, dove possibile, evitarlo.

Attività redditizieUna nuova richiesta di mercato, che potrai soddisfare prima degli altri e che ti permetterà, in un mercato ancora quasi vergine, di affermarti come uno dei marchi più importanti del settore.

Se sei un imprenditore moderno, e sei realmente a caccia delle migliori opportunità che il futuro possa offrire, potrai sicuramente trovare interesse in questo nuovo settore, uno dei più interessanti per chi ha intenzione di vendere beni e non servizi.

8. Istruzione, attraverso la tecnologia

Anche in Italia, come in paesi più restii ai nuovi cambiamenti tecnologici, stiamo arrivando a questa epocale trasformazione. A breve non ci saranno più quaderni e libri, ma tablet e strumenti tecnologici per aiutare l’apprendimento di giovani e non soltanto.

Un settore che vedrà un significativo aumento nell’utilizzo di oggetti tecnologici più specializzati: potrai intraprendere sin da subito questa attività di business moderno cominciando a comprare in stock e rivendendo in soluzione singola.

Quando sarai conosciuto abbastanza, potrai anche concludere degli accordi specifici con le scuole private e pubbliche e diventare un grande imprenditore di riferimento nel settore.

Se sei alla ricerca di nuove idee imprenditoriali per un business moderno, quello degli strumenti tecnologici per l’istruzione è uno dei più interessanti del momento.

9. Bar con attività annessa, la nuova tendenza

Cappuccino e cornetto? Aperitivo prima di cena? Non bastano più. La nuova tendenza nel mondo dei bar è quella di associare alla struttura stessa attività collaterali, come videogiochi, bowling, sale lettura, corsi di cucina, biliardi, e chi più ne ha più ne metta.

Il bar non è più il posto dove passare i 2 minuti del caffè, ma sta diventando sempre più centrale nella scelta di dove passare il proprio tempo libero. Se hai un bar, puoi trasformarlo. Se vuoi lavorare nel settore della ristorazione e del divertimento, puoi aprirne uno e scegliere in base ai tuoi gusti, o alle tendenze del mercato, come impostarlo.

Idee imprenditoriali nuoveTrasforma un caffè in un’esperienza per i tuoi clienti: questa è un’altra grandissima opportunità per chi come te è alla ricerca di nuove idee di business, che possa crescere e funzionare anche nel lungo periodo.

Se sei interessato, dai un occhio alla nostra guida per aprire un bar, con costi e consigli per iniziare al meglio la tua nuova attività.

10. Vendite per sottoscrizione, vendite innovative

L’ultima idea di business che ti presentiamo oggi non è nuovissima, ma è comunque al centro di una rinascita molto importante, che sta trainando anche la ripresa dei consumi di lusso nel resto del mondo.

Parliamo degli acquisti per sottoscrizione: pagando un abbonamento annuale e a scadenze regolari, il cliente riceve un prodotto, di un settore specifico. Potrai iniziare nell’immediato la tua nuova carriera, organizzando delle sottoscrizioni per i trucchi, per i cibi di lusso, per i vini, per prodotti che in genere non sono di facile reperibilità.

Un modo di vendere molto innovativo, poco costoso per chi compra e molto redditizio per te.

Una volta scelta la tua nuova carriera per nuovi business, segui i 6 passi fondamentali da seguire per aprire un’attività e parti da un business plan, qui ti spieghiamo un modello per redigerlo in 30 minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here