Come Fare soldi subito

Hai mai pensato che puoi monetizzare il tuo tempo libero? Non sai come? Qui trovi 10 idee su come fare soldi fuori dall’orario di lavoro.

Da quando il mondo è così fortemente interconnesso le possibilità di guadagno extra si sono moltiplicate, e oggi ti presentiamo 10 modi per fare soldi subito investendo solo il tuo tempo libero.

10 idee di business preparate dai nostri esperti e con la garanzia di applicabilità ovunque, a patto che si abbiano voglia e capacità di gestirle.

Iniziamo subito con il primo settore ideale per iniziare a fare soldi subito!

1. Fai soldi con il Trading Online

Quando sentiamo parlare di trading ci immaginiamo sempre un procedimento complesso e alla portata di chi ha già delle basi finanziarie. Ma non è così.

Puoi scegliere di iniziare ad investire facendo trading con le opzioni binarie, una sorta di scommessa, a rialzo o a ribasso, su un determinato titolo dove il ricavo e fissato alla stipulazione del contratto.

A differenza degli altri investimenti finanziari, le opzioni binarie permettono di investire un ammontare prestabilito. La semplicità inoltre della tipologia di investimento permette a tutti, anche con un investimento esiguo, di fare soldi con il trading.

Ci sono molte piattaforme per fare trading con le opzioni binarie, ti consigliamo IQ Option: l’unica che permette di iniziare anche con un’investimento di 1€. E’ disponibile un’app mobile che puoi prelevare da qui.

Se invece vuoi approfondire l’argomento puoi studiare questa guida sulle opzioni binarie.

2. Guadagna con la sharing economy

La sharing economy sta crescendo a ritmi vertiginosi e tutto lascia presagire che sarà questo il futuro dell’imprenditoria.

La sharing economy ha visto arrivare sul mercato servizi di tutti i tipi: affitto breve per le vetture, autisti per poche ore, affitto di sci, snowboard, tavole da surf, noleggio di attrezzatura per professionisti.

Se hai qualcosa che non usi e che potresti mettere a disposizione anche per periodi brevi, la sharing economy è un ottimo modo per gestire costi e guadagni.

Le piattaforme più utilizzate sono AirB&B che ti permette di mettere a disposizione una casa o una stanza per gli ospiti, e LocLoc su cui puoi affittare qualsiasi cosa ti appartenga e che non usi quotidianamente.

3. Crea e vendi confezioni di prodotti

È una pratica che in Italia si conosce ancora molto poco, in America viene chiamata “box subscription service”: sostanzialmente è un servizio in abbonamento per rivendere pacchetti di più prodotti su scadenza periodica.

Scegli una nicchia (vini di qualità, formaggi particolari, merce importata che è difficile trovare sul mercato), contatta piccoli fornitori e stringi degli accordi per acquistare ad un prezzo vantaggioso la merce che rivenderai ai tuoi contatti.

Per i produttori è vantaggioso, perché hanno la possibilità di aumentare le vendite e la brand awareness senza investimenti. Per te sarà vantaggioso, perché riuscirai a comprare con forti sconti e a rivendere quindi a prezzi competitivi.

Ora non ti resta che promuovere il tuo prodotto partendo dai tuoi contatti social proponendo un pacco con le primizie da te selezionate.

Se investirai nella creazione di un brand, potrai proporle anche alle aziende come regali destinati ai dipendenti per le festività.

4. Lancia un servizio di food track

I food truck oggi rappresentano una vera e propria moda, ma soprattutto sono diventati un’ottima idea per un buon business.

Sicuramente non conviene imitare i vecchi “paninari” che sulle loro camionette di dubbio igiene hanno venduto deliziosi panini a più generazioni.

Oggi, visto che siamo tutti più attenti alla forma fisica e alla nostra salute, un food track che funzioni si deve occupare di altro tipo di cibo. Puoi scegliere diversi filoni: vegetariano, a km 0, di cucina esotica, l’importante è che la qualità sia altissima.

Un’idea che non richiede molto in termini di investimento e in termini di gestione, e che può trasformarsi in un’ottima rendita anche nel giro di pochi mesi.

5. Investi nel settore immobiliare

Il settore immobiliare si trova in una condizione piuttosto particolare: i prezzi degli affitti sono alle stelle, mentre quelli degli immobili in vendita sono più contenuti e sono ancora lontani dai valori pre-crisi immobiliare.

Se hai somme molto modeste a disposizione, potrai trovare in questo particolare settore delle ottime offerte, anche se dovesse trattarsi di un micro-investimento, magari un garage oppure un piccolo immobile ad utilizzo commerciale.

Se hai il denaro che serve per un investimento nel settore immobiliare, questo è il momento giusto. L’idea non è nuova, ma è nuovo il contesto all’interno del quale ti troverai ad operare.

6. Investi in BitCoin

Ne avrai sicuramente sentito parlare, si tratta della criptovaluta di riferimento per il mercato, una criptovaluta che può rendere davvero molto nel caso in cui tu sappia quando e come investire.

I bitcoin non sono più una novità da nerd o hacker, ma piuttosto una realtà economica importante, che sta segnando il presente e il futuro delle transazioni in denaro.

Puoi anche pensare di metterti in proprio e diventare un cambiavalute virtuale, uno di quelli che smistano una quantità enorme di bitcoin e la scambiano con una valuta del mondo reale.

I guadagni sono importanti, perché le commissioni di cambio che puoi applicare sono davvero altissime.

7. Guadagna con le energie rinnovabili

Finalmente tutti, o quasi, hanno cominciato a interessarsi dell’impatto che possono avere sulla natura e sul futuro del nostro ecosistema.

Le energie rinnovabili sono diventate un vero must per le nuove abitazioni e si può entrare nel mercato in diversi modi.

Naturalmente non ti stiamo parlando di diventare installatore o produttore di pannelli solari, ma di sfruttare altre opportunità che possono essere offerte dal settore.

Puoi diventare un riferimento con il tuo sito internet, o puoi far partire un piccolo business di importazione di pannelli da rivendere online al dettaglio.

Il futuro è, per fortuna, delle energie rinnovabili e se stai cercando un settore con una fortissima trazione, uno di quelli che saranno in grado di garantirti dei ritorni interessanti oggi e nel futuro, potrai sicuramente rivolgerti a questo specifica nicchia. Una nicchia che continua ad essere aiutata dagli sgravi fiscali e che dunque in pochissimo tempo diventerà qualcosa di estremamente importante, qualcosa che tutti cercheranno, vorranno comprare e vorranno installare nella propria abitazione.

8. Diventa un Social Media Manager

Ci sono moltissime aziende che vogliono cominciare a muoversi sui social per promuovere i loro prodotti e la loro cultura corporate.

Se sei bravo su Facebook, Twitter e Instagram, potresti cominciare a proporti alle aziende proprio per svolgere questo importantissimo tipo di lavoro, che può permetterti senza alcun tipo di problema di muoverti in un settore con ottimi margini e dove a contare non sarà il tempo che passi al computer, ma la tua capacità di fare le mosse giuste per decretare il successo di un brand o di un prodotto.

9. Apri la tua boutique online

Se hai buon gusto e i tuoi amici invidiano sempre i tuoi outfit, puoi fare della tua passione un lavoro.

Online hai l’opportunità di acquistare facilmente degli stock di abbigliamento da rivendere poi attraverso diverse piattaforme, senza per forza dover creare un e-commerce.

Fatti aiutare da un grafico (qui puoi trovare dei freelance a partire da 5 $) per creare un brand, acquista, sempre online, delle etichette per personalizzare i vestiti acquistati in stock e ritagliati la tua nicchia di mercato sui vari marketplace: potrai rivendere la tua linea di abbigliamento su Ebay o su Zalando.

10. Diventa ghost writer per fare soldi scrivendo

Se una delle tue passioni invece è scrivere, online potrai trovare tantissime opportunità anche senza aver mai avuto esperienza in questo settore.

Puoi rispondere ad uno dei tanti annunci che trovi su Subito.it oppure puoi direttamente collaborare con le piattaforme di marketplace che rivendono servizi di editoria. I più importanti in Italia? Prova con Melascrivi e O2o.

Ci sono moltissime idee in questa guida per iniziare a fare soldi partendo ad investire soltanto il tuo tempo libero, sono idee che possono partire subito con il piede giusto e cominciare a generare rendite importanti.

Dedicaci tempo e passione e potranno presto diventare il primo scalino verso il tuo successo professionale.

Ma se non hai ancora trovato un’idea che ti convinca, qui trovi altri 95 modi su come fare soldi.

LEGGI ANCHE

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here